Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

3 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Silvia Castagna Lun Mag 23, 2011 11:04 am

Silvia - Scusatemi tanto se ripropongo di nuovo un mio dubbio ma non ho ancora le idee chiare... Ho avuto la possibilità di iscrivermi negli elenchi prioritari (CdC A345 e A346) grazie al servizio svolto nella A345 (A.S. 2008/2009). Potrei caricare i 12 punti sulla A346? Lo scorso anno ho lavorato sulla A346. Il mio problema riguarda quest'anno poiché, avendo lavorato dal 13/09/2010 al 22/12/2010 sulla A345 e dal 12/01/2011 al 11/06/2011 sulla A346, non riesco a maturare i 12 punti.

Ho cercato di spulciare bene tra gli allegati ed ho trovato quanto segue:

"[...] Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio.[...]" (allegato 7, pag. 2).

Il mio dubbio resta sulla frase che evidenzio in grassetto.
Grazie infinite e buon lavoro!!!

Silvia Castagna

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Re: Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Dec Lun Mag 23, 2011 6:18 pm

No. Tu ti sei avvalsa del salvaprecari, anzi da quello che ho capito il servizio l'hai svolto proprio grazie a quello. Perciò i punti vanno obbligatoriamente su A345. Solo se hai lavorato da gae o da gi, puoi scegliere se dichiarare l'inclusione nel sp (e avere i punti su 345) o il servizio (e avere i punti dove hai effettivamente lavorato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Re: Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 23, 2011 6:31 pm

Dec ha scritto:No. Tu ti sei avvalsa del salvaprecari, anzi da quello che ho capito il servizio l'hai svolto proprio grazie a quello. Perciò i punti vanno obbligatoriamente su A345. Solo se hai lavorato da gae o da gi, puoi scegliere se dichiarare l'inclusione nel sp (e avere i punti su 345) o il servizio (e avere i punti dove hai effettivamente lavorato).

Normativamente parlando il discorso non fa una piega. E' anche il mio pensiero questo.

Dobbiamo dire però che Ambiti Territoriali e alcuni sindacati non la pensano così, e stanno dicendo che si può scegliere quale classe di concorso inserire a pag 5 sez E0, indipendentemente da qual è la classe di accesso al sp.

Io dico che ci devono però spiegare che senso allora dare all'art 1/6 del DM 68, in cui appunto si dice che il punteggio si carica sulla classe di concorso del 2008/09 (2009/10 per i "nuovi"). "Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009."

Stiamo cercando di "arrivare" ad un chiarimento Ministeriale.

Certo è che ciò sta accadendo e vorremmo che qualcuno ci spiegasse come stanno le cose. Altrimenti alcuni faranno in un modo, altri in un altro ancora. Alcuni AT valuteranno in un modo, altri AT diversamente.

E ovviamente non va bene.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Re: Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Silvia Castagna Lun Mag 23, 2011 10:38 pm

Vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione e disponibilità. Le vostre risposte mi hanno però fatto venire un dubbio che spero sia infondato. Se non tengo conto del SP (non sono infatti interessata a caricare i punti sulla A345), posso non compilare pagina 5 e dichiarare il mio servizio effettivamente maturato sulla A346 (distinguendo ovviamente il servizio specifico da quello non)?
Vi ringrazio ancora per il tempo a me dedicato.
Buon lavoro!!!

Silvia Castagna

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Re: Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Dec Mar Mag 24, 2011 5:35 pm

Se hai lavorato da gi (suppongo il contratto iniziato a settembre) sì, se hai lavorato da salvaprecari (suppongo il contratto iniziato a gennaio, quando le liste c'erano già) no, almeno secondo logica e quello che si è sempre detto su questo forum.
Approfitto per ringraziare Paolo per le informazioni di prima mano, sempre preziosissime, che ci dà, anche se questa disparità di interpretazione da parte dei vari AT è veramente sconfortante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC Empty Re: Per Giulia o Lalla: Salva precari - riconoscimento punteggio/CdC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.