URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

+2
lallaorizzonte
Paola P.
6 partecipanti

Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da Paola P. Gio Nov 20, 2014 12:22 pm

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una delucidazione:)
- Ho accettato questa mattina una supplenza su sostegno di 18 ore fino a dicembre, ma dopo poche ore dalla stessa scuola è arrivata una comunicazione per un incarico annuale di spezzone di 3 ore fino al 30/06 sulla mia classe di concorso da GI III fascia.
Mi pare di aver capito che potrei, nel caso fossi chiamata dalla scuola per l'incarico annuale, tenere il sostegno (eccedendo le 18 ore) (gli orari delle lezioni non si sovrappongono)
Così ho letto qui http://www.orizzontescuola.it/guide/oltre-le-18-ore-la-possibilit%C3%A0-i-docenti-della-scuola-secondaria-di-accettare-ore-aggiuntive
Ho capito bene?

Se così non fosse, invece, potrei lasciare l'incarico sul sostegno per accettare quello fino al 30/06 anche se di minor ore, giusto?

Fatemi sapere e magari anche un riferimento normativo
Grazie in anticipo!

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 20, 2014 4:15 pm

"Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre."

Regolamento delle supplenze art. 8 comma 2
http://www.orizzontescuola.it/node/482

non puoi invece accettare le 3 ore come aggiuntive al tuo incarico, in quanto tu non fai parte dell'organico di quella scuola per l'a.s. 2014/15

a scanso di equivoci, all'es. 1 della guida che hai linkato ho aggiunto fino al 30 giugno o 31 agosto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 20, 2014 4:53 pm

Scusate se mi inserisco su questo topic, a proposito di supplenze su sostegno da chiamate GI 3° fascia, 18 ore fino al 30/6, una volta accettato non è possibile più spezzarla vero?

E nel caso si abbandonasse, la sanzione per chi non possiede titolo abilitante ricade sulla cdc per cui si è in graduatoria?

Grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 20, 2014 4:57 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Scusate se mi inserisco su questo topic, a proposito di supplenze su sostegno da chiamate GI 3° fascia, 18 ore fino al 30/6, una volta accettato non è possibile più spezzarla vero?

E nel caso si abbandonasse, la sanzione per chi non possiede titolo abilitante ricade sulla cdc per cui si è in graduatoria?

Grazie

purtroppo sì

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 20, 2014 5:11 pm

Grazie ancora lalla, un saluto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da Paola P. Gio Nov 20, 2014 5:41 pm

Grazie Lalla! Sempre gentilissima

Scusa Lalla, ancora un chiarimento. Prendendo spunto dalla domanda di sempreconfusa1, se si dovesse rinunciare alla supplenza breve da GI su sostegno (non ho l'abilitazione) per ragioni diverse da malattia, la sanzione anche in questo caso ricadrebbe sulla classe di concorso in cui sono invece inserita (ovvero non insegnerei per tutto l'anno per tutte e venti le scuole)?

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da Paola P. Gio Nov 20, 2014 5:45 pm

meglio "in tutte le 20 scuole"

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 21, 2014 11:05 am

io suppongo di sì, purtroppo... la differenza tra i due casi esposti sta solo nella durata, nel tuo è fino a dicembre (poi potrebbero proporti una proroga ma a quel punto penso che tu possa eventualmente rifiutarlama), e se non ricevi altre supplenze migliorative, perché rinunciarvi?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da dipolito Gio Nov 27, 2014 6:50 pm

Scusate se mi inserisco; sono stato convocato per una disponibilità su supplenza nel sostegno anche non avendo l'abilitazione. Nel caso venissi chiamato devo rinunciare alla supplenza?

dipolito

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 28, 2014 12:08 pm

ma tu vuoi rinunciare alla supplenza?
La decisione spetta a te! Se dai disponibilità ma poi rinunci nel caso ti chiamassero, perché decidi che non ti interessa o per altri motivi non succede nulla, continuano a scorrere nella graduatoria, ma fai attenzione perché se questo ti dovesse succedere per due volte nella stessa scuola, e sei inoccupato allora la sanzione c'è.

Il sostegno puo essere assegnato anche a chi non possiede abilitazione (nei casi in cui non trovassero docenti disponibili) e il punteggio (così come pure le eventuali sanzioni) vanno a caricarsi sulle classi di concorso dalle quali vieni chiamato per la convocazione.

dipolito ha scritto:Scusate se mi inserisco; sono stato convocato per una disponibilità su supplenza nel sostegno anche non avendo l'abilitazione. Nel caso venissi chiamato devo rinunciare alla supplenza?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da dipolito Ven Nov 28, 2014 12:16 pm

Grazie per la risposta. Ho dato la disponibilità e spero di esser chiamato!! Solo che non hanno inserito la data in cui daranno la supplenza per cui non sò quanto tempo devo aspettare per sapere quando e a chi assegneranno la supplenza. Ke ansia!!

dipolito

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 28, 2014 12:24 pm

Si hai ragione (ho letto anche il tuo topic sulle convocazioni incomplete) a volte sono poco chiari, e ti mettono addosso ansie ingiustificate, perché magari assegnano la supplenza e non ne sai nulla, specie se sei fuori regione.
E comunque rarissimo que non inseriscano la data di convocazione perché come fanno a convocare senza una data di convocazione??? per l'assegnazione della supplenza invece è altro discorso: a volte puo succedere anche il caso che debbano riconvocare perché magari non trovano nessuno (a me è successo anche questo).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da dipolito Ven Nov 28, 2014 1:30 pm

Entrambe le convocazione dalle graduatorie dei due istituti (superiore e media) riportano testualmente la seguente dicitura (pare che abbiano fatto entrambe un copia-incolla):
"Gentile docente, si e' resa disponibile presso la nostra scuola una supplenza di sostegno con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: .......
recapito: ...........
numero di ore settimanali: ............
durata della supplenza: ............
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica al numero ............. tassativamente entro le ore 02.02 del .....01.01.01....Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 02.02 del ...01.01.01.... la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione".
Dunque ad oggi non sò in che data avverrà la nomina. Ho telefonato alle segreterie ed entrambe mi hanno detto che possono trascorrere anche settimane per avere notizie.
Pare che secondo l'art.12 del DM 353/2014 tali convocazioni siano da considerare NULLE!

dipolito

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 28, 2014 1:39 pm

In effetti è molto strano perché quando riportano le date entro le quali tassativamente rispondono, subito dopo segue anche la dicitura che "entro le ore ....di tale giorno...." la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria tra tutti i candidati che hanno inviato disponibilità, e che trascorso tale termine, chi non ricevesse alcuna comunicazione può ritenersi libero da ogni vincolo, cioè in parole povere che l'hanno già assegnata ad altri.

Se vuoi essere sicuro ti rimangono due possibilità: insistere finché qualcuno della scuola non ti risponda al telefono e ricevere così maggiori informazioni, oppure inviare loro una mail tramite pec così sono costretti a rispondere.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 28, 2014 1:39 pm

"tassativamente rispondere" mi correggo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Dic 01, 2014 11:46 am

lallaorizzonte ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Scusate se mi inserisco su questo topic, a proposito di supplenze su sostegno da chiamate GI 3° fascia, 18 ore fino al 30/6, una volta accettato non è possibile più spezzarla vero?

E nel caso si abbandonasse, la sanzione per chi non possiede titolo abilitante ricade sulla cdc per cui si è in graduatoria?

Grazie

purtroppo sì


Ciao Lalla, posto questo vostro link relativo alle supplenze su sostegno per i non abilitati dove si fa chiarezza anche sulla non sanzionabilita nel caso di eventuali rifiuti delle stesse. Penso possa essere utile.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/11/29/supplenze-su-sostegno-senza-titolo/
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da proffy84 Mer Dic 03, 2014 9:12 pm

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una delucidazione urgentemente:
sono in servizio da graduatoria di istituto fino al 30 giugno, ho ricevuto una convocazione fino al 31 agosto sempre da grad. di istituto da un'altra scuola dove mi hanno detto che posso lasciare quella in corso, è vero o rischio qualche sanzione? grazie, è per domani!

proffy84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da giulianova Gio Dic 04, 2014 11:27 am

No.
E' equivalente e non puoi abbandonare.
At. 8 comma 2:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06 Empty Re: URGENTE_SOSTEGNO 18 ORE E SUPPLENZA ANNUALE FINO AL 30/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.