info su assunzioni 2015 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su assunzioni 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su assunzioni 2015

+3
alex.65
giulia boffa
enzoditaranto
7 partecipanti

Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty info su assunzioni 2015

Messaggio Da enzoditaranto Gio Nov 20, 2014 1:50 pm

chiedo lumi a chi vorrà rispondermi!!!
Io sono in Ge in una provincia del nord e sono invece idoneo al concorso docenti nella mia provincia di residenza al sud. Secondo voi daranno la possibilità di scegliere prima di operare le assunzioni (150.000 del 1 settembre 2015?).
un pronto grazie a chi vorrà illuminarmi!!!

enzoditaranto

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 20, 2014 2:29 pm

credo che si partirà dal concorso a nominare, come è sempre stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da enzoditaranto Ven Nov 21, 2014 9:40 am

grazie giulia,
sempre gentile. Si parte sempre prima dal concorso a nominare. Benissimo. Anche per gli idonei inseriti in GM oppure solo per i vincitori che non hanno ancora ricevuto il ruolo?

enzoditaranto

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da alex.65 Ven Nov 21, 2014 11:02 am

E' quello che tento di capire anch'io , da mesi. Esempio : per classe di concorso x , sono presenti nella regione y , 1000 docenti della relativa gm del concorso 2012 ( di cui solo qualche centinaio è vincitore , tutti gli altri sono solo idonei ) , e 5000 docenti delle relative gae provinciali. Come si procede ? Si chiama alternando , 50% e 50% , dalle due graduatorie , ed esaurita la gm si continua a chiamare gli altri 4000 della gae ( gli ultimi dei queli corrono seriamente il rischio di finire fuori provincia ) ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 22, 2014 9:19 pm

alex.65 ha scritto:E' quello che tento di capire anch'io , da mesi. Esempio : per classe di concorso x , sono presenti nella regione y , 1000 docenti della relativa gm del concorso 2012 ( di cui solo qualche centinaio è vincitore , tutti gli altri sono solo idonei ) , e 5000 docenti delle relative gae provinciali. Come si procede ? Si chiama alternando , 50% e 50% , dalle due graduatorie , ed esaurita la gm si continua a chiamare gli altri 4000 della gae ( gli ultimi dei queli corrono seriamente il rischio di finire fuori provincia ) ?

esatto

lo scorrimento è fino a nuova graduatoria se si rispetta il TU

non credo che potranno cambiare idea quest'anno, a meno di nuove graduatorie pronto per agosto 2015, cosa assai improbabile

è già tardissimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 22, 2014 9:21 pm

Ciccio8 ha scritto:...e io rilancio:

Ha precedenza anche una vecchia GM del concorso ordinario '99?

Ma, in particolare, per tutte le GM vecchie e nuove... come pensate possano essere rivedute le immissioni, in via straordinaria, dopo le consultazioni che ci saranno per formulare il nuovo organico?
Tutto resterà distribuito come da graduatoria, anche per le GM... oppure ci potranno essere spostamenti fra regioni (non forzate, ma concordate e/o richieste secondo possibilità) per equilibrare previsioni errate su scala regionale e nazionale?

Il fatto è che negli anni passati quando si arrivava al punto di non poter più assegnare le cattedre ci si fermava e si rinviava alle possibilità offerte dall'anno seguente. Ora, con le immissioni tutte da fare in una tornata?
Leggo di assegnazioni su cdc affini... ma sarebbe anche assurdo non dare priorità invece ad una GM che significa anche concorso e abilitazione sulla propria cdc. Tutti (o la gran parte) temono il trasferimento, ma se invece per alcuni è il male minore e preferiscono iniziare sin da subito sulla propria cdc?

la GM non credo proprio che rientri nell'organico funzionale, non si devono svuotare le GM, ma le GaE

le GM resteranno come unico canale di reclutamento, le GaE no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da Dec Dom Nov 23, 2014 12:23 am

La Buona Scuola prevede l'esaurimento di tutte le attuali GM. Che nel 2016 ci siano delle nuove GM non vedo cosa c'entri. Chi è nelle GM attuali dovrà essere assunto nel 2015, vedremo se in organico di diritto o in organico funzionale, ammesso che ci sia questa differenza, come ritieni tu. Dove ci sono GM iperaffollate, non vedo come potranno essere svuotate se non ricorrendo all'organico funzionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 12:34 am

io ritengo che le gm vadano a cattedra, essendo un concorso a cattedra, come dice il nome

ma anche perché se le immissioni partono dalle GM come è sempre stato, saranno distribuite prima le 50.000 cattedre e poi i posti di fatto in organico funzionale

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-tutti-ruolo-graduatoria-ad-esaurimento-e-concorso-si-pu-lorganico-funzionale

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da pppp Dom Nov 23, 2014 11:45 am

giulia boffa ha scritto:io ritengo che le gm vadano a cattedra, essendo un concorso a cattedra, come dice il nome

ma anche perché se le immissioni partono dalle GM come è sempre stato, saranno distribuite prima le 50.000 cattedre e poi i posti di fatto in organico funzionale


E se qualcuno preferisse l'organico funzionale alla cattedra? Secondo me daranno la possibilità di scegliere.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 12:42 pm

questo non lo so e credo non lo sappia nessuno

potrebber attribuire le cattedre di diritto come è sempre stato e poi, finite quelle, assumere du organico funzionale e lasciare poi che se la sbrighi la mobilità, anche perché i neo immessi devono avere una cattedra su cui svolgere l'anno di prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da luisa68 Dom Nov 23, 2014 1:59 pm

Credo sig.ra Giulia che tu abbia ragione nel dire che dovranno incominciare ad assumere su OD e cominciando dalle GM, però mi sembra impossibile che i neo immessi possano fare l'anno di prova essendo titolari di cattedra. Ciò anche alla luce del fatto che dai numeri i docenti in OF dovrebbero essere dagli 80.000 ai 90.000. Poi non sono riuscita a capire su che base verranno calcolati i docenti in OF, per esempio non ho ben compreso l'art. su OS. it riguardante la Regione Piemonte, in cui si ventilava un'assunzione di 300 docenti in OF a fronte di 600 scuole della regione. E' pur vero che per assumere su OF dovranno lasciare che se la sbrighi la mobilità ed è questa la grande incognita. Se questi sono i numeri e sono quelli giusti si tratterà anche di una mobilità pesante e a questo proposito vorrei saper cosa ne pensa la Sig.ra Giulia e gli altri.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 2:48 pm

non riesco a fare previsioni, sono numeri troppo alti

l'anno di prova occorrerà farlo e si deve avere una scuola sola di riferimento, poi non so dirti  come ci si sposterà

io credo che ci sarà una quota di posti per spostarsi su organico funzionale come è stato per i doa, all'epoca era il 15%

potrebbe essere che la grande maggioranza dei posti sarà al sud, quindi possibilità di spostarsi verso altre province verrà data comunque; non dimentichiamo che diritti e precedenza vanno tenuti in conto, non si può comunque bloccare la mobilità

vedremo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info su assunzioni 2015 Empty Re: info su assunzioni 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.