Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

+7
mariposita
attila2020
giulianova
Cozza
terzafascia
Disillusa
scuola81
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Mer Nov 26, 2014 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho preso servizio su maternità da due giorni, ma non riesco a gestire le classi, troppo irrequiete e poco rispettose e non riesco a fare lezione.. premetto che prima di me sono andate via quattro professoresse, credo tutte per lo stesso motivo ..sto seriamente pensando di lasciare la supplenza ..vorrei sapere quali sono le sanzioni a cui vado incontro.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso


Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da giulianova Gio Nov 27, 2014 1:15 pm

Aspetta e limitati a non accettare l'eventuale proroga del contratto
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da attila2020 Gio Nov 27, 2014 2:52 pm

scuola81 ha scritto:No , è la mia terza supplenza..hai perfettamente ragione ma sono ingestibili, la maggior parte degli alunni chiacchiera, si alza , ti risponde alzando la voce, escono ed entrano dall'aula, non portano i libri,si permettono di venire vicino la cattedra e ti parlano in modo arrogante..ho provato con le note, ho provato a chiamare il vicepreside, ma nulla. Ho tre classi, due seconde e una prima, ma sono fatte tutte  con lo stesso stampo..due sono i ragazzi che seguono e venti  sono ingestibili..la classe è A043.


Salve per caso è qualche scuola di Roma ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 3:26 pm

nazzaro ha scritto:
scuola81 ha scritto:No , è la mia terza supplenza..hai perfettamente ragione ma sono ingestibili, la maggior parte degli alunni chiacchiera, si alza , ti risponde alzando la voce, escono ed entrano dall'aula, non portano i libri,si permettono di venire vicino la cattedra e ti parlano in modo arrogante..ho provato con le note, ho provato a chiamare il vicepreside, ma nulla. Ho tre classi, due seconde e una prima, ma sono fatte tutte  con lo stesso stampo..due sono i ragazzi che seguono e venti  sono ingestibili..la classe è A043.


Salve per caso è qualche scuola di Roma ?

Si, è una scuola romana..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 3:28 pm

quali sono le giuste motivazioni per lasciare una supplenza del genere??

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Cozza Gio Nov 27, 2014 5:40 pm

...scuola romana famosa per questo fuggi-fuggi di supplenti??!!! andiam bene...
non so nulla delle giuste motivazioni.
ma ribadisco...qui non si tratterebbe tanto e solo di "rimanere in classe a non far nulla prendendo lo stipendio"... si tratta anche di salvar la faccia alla categoria tutta.
l'ennesima fuga...si sentirebbero invincibili.
e in pratica lo sarebbero.
resisti, dai dai dai.
lettere è materia davvero talmente ampia che puoi far lezione aggrappandoti a qualsiasi cosa...dal testo della canzone al fatto quotidiano...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 6:20 pm

Ti ringrazio per il tuo ottimismo, non so se ti sei mai trovata in una situazione del genere..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 6:25 pm

Non so se le mie parole hanno fatto capire perfettamente la situazione..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Cozza Gio Nov 27, 2014 6:27 pm

IO?
ma io anche peggio...figurati...
un anno mi è venuta la disidrosi alle mani (parevo una santa mistica, mani piagate che stillavan sangue, imbarazzante...)
un anno ho insegnato in scuola con retribuzione docenti per scuole difficili, non ricordo il termine giusto...ma era un bell'ambientino...
in pratica era la mia prima supplenza, polizia con cani antidroga nel cortile, colloqui con i parenti degli alunni perché i genitori erano in galera e i figlioli...li avrebbero presto raggiunti...
un altro anno... due alunni agli arresti domiciliari (e io insegno alle medie!!!!).
no guarda davvero...qui non si tratta di essere ottimisti (sì certo il carattere un po' zen aiuta)...ma ti assicuro che ci siam passati tutti da "quelle classi lì", quelle dove uno ha provato a dar fuoco al banco (e io, illusa a dirgli: nooo non lo puoi fareeeee, non è tuo, è proprietà della scuola...e lui in risposta "caxxo me ne frega, se voglio io questa scuola la compro o la faccio chiudere" -purtroppo si presentò davvero a scuola con due avvocati di papino, grandi nomi...il preside azzerbinato, tutti muti...io, di arte quell'anno su sos, sostituivo di fatto in tutto e per tutto il collega di lettere...in aspettativa per esaurimento nervoso... una bella esperienza di vita o meglio...di sopravvivenza ;)))
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Disillusa Gio Nov 27, 2014 6:37 pm

scuola81 ha scritto:i genitori si lamentano che sono indietro con il programma, ma sinceramente a quelle condizioni come fai a fare lezione???diventa umanamente impossibile..ed io ripeto sono la quarta insegnante su questa maternità..
tu vai avanti comunque col programma, scrivi nel registro che hai assegnato la lezione x, se non ti ascoltano in classe lavoreranno a casa, e se non lavorano a casa, sono problemi loro.
Alle lamentele dei genitori rispondi elencando tutta la maleducazione dei loro figli.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 8:46 pm

tellina ha scritto:IO?
ma io anche peggio...figurati...
un anno mi è venuta la disidrosi alle mani (parevo una santa mistica, mani piagate che stillavan sangue, imbarazzante...)
un anno ho insegnato in scuola con retribuzione docenti per scuole difficili, non ricordo il termine giusto...ma era un bell'ambientino...
in pratica era la mia prima supplenza, polizia con cani antidroga nel cortile, colloqui con i parenti degli alunni perché i genitori erano in galera e i figlioli...li avrebbero presto raggiunti...
un altro anno... due alunni agli arresti domiciliari (e io insegno alle medie!!!!).
no guarda davvero...qui non si tratta di essere ottimisti (sì certo il carattere un po' zen aiuta)...ma ti assicuro che ci siam passati tutti da "quelle classi lì", quelle dove uno ha provato a dar fuoco al banco (e io, illusa a dirgli: nooo non lo puoi fareeeee, non è tuo, è proprietà della scuola...e lui in risposta "caxxo me ne frega, se voglio io questa scuola la compro o la faccio chiudere" -purtroppo si presentò davvero a scuola con due avvocati di papino, grandi nomi...il preside azzerbinato, tutti muti...io, di arte quell'anno su sos, sostituivo di fatto in tutto e per tutto il collega di lettere...in aspettativa per esaurimento nervoso... una bella esperienza di vita o meglio...di sopravvivenza ;)))

sei stata coraggiosa a non esaurirti, ma come si fa a fare lezione così..sono senza parole..ma eri sul sostegno?scusa non ho ben capito??

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Cozza Gio Nov 27, 2014 9:03 pm

no, arte.
solo l'anno folle in cui in pratica ho fatto italiano ero su sos...ma appunto, il titolare in malattia e i supplenti si volatizzavano dopo una sola ora.
alla fine non ne han più chiamati e son rimasta a fare la tappabuchi...insegnando una materia non mia.
secondo anno di insegnamento, altri tempi, non avevo nemmeno ben chiari i miei diritti...
ora non lo farei, più che altro perchè tutta la procedura non aveva nulla di legale...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Gio Nov 27, 2014 9:26 pm

tellina ha scritto:no, arte.
solo l'anno folle in cui in pratica ho fatto italiano ero su sos...ma appunto, il titolare in malattia e i supplenti si volatizzavano dopo una sola ora.
alla fine non ne han più chiamati e son rimasta a fare la tappabuchi...insegnando una materia non mia.
secondo anno di insegnamento, altri tempi, non avevo nemmeno ben chiari i miei diritti...
ora non lo farei, più che altro perchè tutta la procedura non aveva nulla di legale...

sempre a Roma in scuole medie?

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Cozza Ven Nov 28, 2014 3:11 pm

no no io sempre milano medie.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Ven Nov 28, 2014 3:19 pm

tellina ha scritto:no no io sempre milano medie.
Ho capito Tellina.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da mariposita Sab Nov 29, 2014 9:29 am

Disillusa ha scritto:non potrai più lavorare fino a giugno. vedi se puoi resistere oppure utilizza permessi di varia natura o al limite l'aspettativa

Scusa disillusa, significa che se si abbandona il servizio non si può più lavorare in quella scuola o in tutte le scuole per tutto l'anno?

@scuola, mi dispiace per la situazione. La mancanza di educazione sta diventando una piaga. Se non ti fai coraggio vinceranno loro, avranno demolito l'autostima di una persona e non avranno conquistato niente. Vai avanti, provaci!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da scuola81 Sab Nov 29, 2014 10:56 am

mariposita ha scritto:
Disillusa ha scritto:non potrai più lavorare fino a giugno. vedi se puoi resistere oppure utilizza permessi di varia natura o al limite l'aspettativa

Scusa disillusa, significa che se si abbandona il servizio non si può più lavorare in quella scuola o in tutte le scuole per tutto l'anno?

@scuola, mi dispiace per la situazione. La mancanza di educazione sta diventando una piaga. Se non ti fai coraggio vinceranno loro, avranno demolito l'autostima di una persona e non avranno conquistato niente. Vai avanti, provaci!
In tutte le scuole per tutte l'anno se non si dà una valida giustificazione.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da damirk Lun Dic 01, 2014 4:23 pm

mariposita ha scritto:
Disillusa ha scritto:non potrai più lavorare fino a giugno. vedi se puoi resistere oppure utilizza permessi di varia natura o al limite l'aspettativa

Scusa disillusa, significa che se si abbandona il servizio non si può più lavorare in quella scuola o in tutte le scuole per tutto l'anno?

@scuola, mi dispiace per la situazione. La mancanza di educazione sta diventando una piaga. Se non ti fai coraggio vinceranno loro, avranno demolito l'autostima di una persona e non avranno conquistato niente. Vai avanti, provaci!

Come evidenziato in grassetto, è proprio così.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da amarcord Lun Dic 01, 2014 5:06 pm

Questi ragazzi avranno degli interessi credo. Bene, studiateli e parti da quelli. Poi cerca di capire chi è il leader del gruppo e cerca di fartelo amico. A piccoli passi vai avanti col programma e fai una verifica. Un ultimo consiglio: non mettere note. Anzi io in una situazione simile che mi ha fatto proprio penare lo dicevo apertamente che non le avrei messe da quel momento in poi.
Credo che sia anche fondamentale l'aiuto dei colleghi e sapere come gestiscono loro la situazione.
Facci sapere e soprattutto non demordere!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da proffy84 Mer Dic 03, 2014 9:17 pm

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una delucidazione urgentemente:
sono in servizio da graduatoria di istituto fino al 30 giugno, ho ricevuto una convocazione fino al 31 agosto sempre da grad. di istituto da un'altra scuola dove mi hanno detto che posso lasciare quella in corso, è vero o rischio qualche sanzione? grazie, è per domani!

proffy84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 03, 2014 9:22 pm

se hai preso servizio, non puoi lasciare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da proffy84 Mer Dic 03, 2014 9:24 pm

ma ho accettato quella al 31 agosto....perché in segreteria mi hanno detto che potevo!

proffy84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da proffy84 Mer Dic 03, 2014 9:26 pm

mi hanno detto di dare dimissioni alla scuola precedente che è fino al 30 giugno, ora che succede?

proffy84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 03, 2014 9:34 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/10/11/graduatorie-di-istituto-si-puo-lasciare-supplenza-al-30-giugno-per-una-al-31-agosto/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da proffy84 Mer Dic 03, 2014 9:42 pm

grazie...

proffy84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia supplenza dopo aver preso servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.