Ora di allattamento. C'è una regola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora di allattamento. C'è una regola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora di allattamento. C'è una regola?

+3
avarrial
giulia boffa
ScaccoMatto2012
7 partecipanti

Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Dom Nov 30, 2014 6:01 pm

Lavoro presso una scuola dell'infanzia. Desideravo sapere se era possibile usufruire dell'ora spettante, di allattamento, in base alle "vere"esigenze di chi vuole allattare il proprio figlio. Può la dirigente pretendere che entri a scuola un'ora dopo, quando, in base a quanto detto prima, per me sarebbe più logico, l'ora prima della fine della giornata lavorativa?

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 30, 2014 6:25 pm

la ds non può pretendere nulla, ma solo trovare un accordo per tutelare la didattica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da avarrial Mar Dic 02, 2014 10:46 am

riallacciandomi a un mio precedente post a cui non ho ancora avuto risposta volevo sapere se è possibile per esempio chiedere un'ora di allattamento a settimana. al momento faccio solo sei ore settimanali, divise in tre giorni su una stessa classe, per cui togliere più di un'ora a settimana potrebbe essere troppo ai fini didattici. essendo poco informata infatti finora non ho chiesto neanche un'ora, mi domando anche se potrò recuperarle in qualche modo

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Dic 02, 2014 10:53 am

la legge parla di un'ora al giorno fino a 6 ore lavorative, da 6 ore in su sono due ore giornaliere.
se tu preferisci accordarti per farne meno, è tua decisione.
quelle perse non le puoi più recuperare.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da avarrial Mar Dic 02, 2014 10:49 pm

grazie martina! nel caso quindi chiedessi questa ora settimanale, che tu sappia questa dev'essere sempre la stessa ad es sempre la sesta ora del lunedì, o posso, avvisando in anticipo, cambiare qualche volta?

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 04, 2014 8:42 am

devi accordarti con il ds

considera che ci vuole un supplente, quindi non puoi far slittare lui poi come piace a te :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da avarrial Gio Dic 04, 2014 11:01 pm

ops non sapevo che dovesse essere convocato un supplente anche per un'ora a settimana. certo, in tal caso gli orari dovrebbero essere fissi, ci mancherebbe!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 05, 2014 5:05 am

per questo ci si accorda con il ds, in modo che magari le ore di allattamento si raggruppano su una sola classe o su due, in questo modo a te viene tolta una o due  classi e si chiama un supplente per sostituirti per tutto il periodo, fino all'anno del bambino
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da tormalina Dom Dic 07, 2014 9:53 am

Buongiorno approfitto dell'argomento: in caso di supplenza su una c.o.e. 12+6 in due scuole distinte, si chiede di non avere il giorno libero per rinunciare totalmente alle 6 ore, e quindi c'è la nomina di un supplente, si è tenuti a partecipare ai collegi, consigli, ecc. E se si in che misura? Grazie e buon ponte lungo a tutti

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da mastranna Mar Dic 09, 2014 10:28 am

lavorando nella scuola dell'infanzia e rientrando dopo il 30/04 a disposizione dell'istituto posso cmq richiedere l'allattamento?
e come ci si regola visto che è una "disposizione"?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da avarrial Mar Dic 09, 2014 6:23 pm

cara giulia il fatto è che al momento io ho le sei ore settimanali tutte nella stessa classe, e non vorrei toglierne più di una a settimana, quindi rinuncerei alle altre due che mi spetterebbero

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 09, 2014 6:31 pm

avarrial ha scritto:cara giulia il fatto è che al momento io ho le sei ore settimanali tutte nella stessa classe, e non vorrei toglierne più di una a settimana, quindi rinuncerei alle altre due che mi spetterebbero

accordati con il ds per salvaguardare la didattica e le tue esigenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da avarrial Mar Dic 09, 2014 11:52 pm

ti ringrazio per la risposta!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 10, 2014 4:32 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Mer Dic 10, 2014 2:22 pm

Non capisco una cosa. Se una docente vuole veramente allattare, che senso ha farla entrare a scuola un'ora dopo?Non sarebbe più sensato, nell'ottica del benessere del bambino, uscire un' ora prima? Se allatto alle 7, ed entro a scuola alle nove anzichè le otto, a me non cambia nulla, ma se allatto il bambino alle 7 ed esco alle 11 anzichè alle 12, per me è davvero importante, sempre nell'ottica di allattare veramente il pargolo.

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora di allattamento. C'è una regola? Empty Re: Ora di allattamento. C'è una regola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.