Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Empty Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado

Messaggio Da Sweptaway80 Ven Dic 05, 2014 9:23 am

Può un dirigente scolastico cambiare la seconda lingua comunitaria in una scuola secondaria di I grado se nell'organico di diritto della scuola c'è già un insegnante di ruolo con titolarità?

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Empty Re: Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado

Messaggio Da giovanna onnis Ven Dic 05, 2014 6:47 pm

No! La modifica nella scelta della lingua è possibile solo se non si crea esubero nella scuola, né si modifica la cattedra da interna ad esterna, né vi è esubero a livello provinciale. Quindi devono essere tutelati i docenti titolari nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Empty Re: Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado

Messaggio Da marica Mar Gen 20, 2015 4:00 pm

Buonasera, sono alla ricerca di risposte in merito all'organico di seconda lingua (scuola media). La mia perplessità è questa: sono titolare da quest'anno in una scuola media dove fino all'anno scorso non c'era titolare (lingua spagnola). Di questo ne hanno giovato le colleghe di francese, riuscendo a preservare le loro due cattedre arrivando, l'anno scorso, a convertire ben due prime (con richiesta per spagnolo) sul francese. La normativa parla di preservare le cattedre dei docenti di ruolo. Anche io sono di ruolo, quindi mi chiedo come si muoverà il dirigente quest'anno? In base alle richieste degli iscritti? Ne ho parlato al DS e mi ha detto che deve tener conto degli accordi con la Francia che tutelano il francese (?!)... sabato ci sarà un secondo open day e vorrei parlare chiaramente ai genitori, visto che allo scorso openday la collega di francese ha fatto presente che i posti a spagnolo sono limitati! ! Chi decide? Come funziona se siamo di ruolo sia prof. di spagnolo che francese?

marica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado   Empty Re: Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.