Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

+2
Tiramisù
ericar
6 partecipanti

Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da ericar Sab Dic 06, 2014 12:01 pm

Buongiorno! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, è piuttosto urgente.
Ho un contratto presso una scuola paritaria in cui tengo 7 ore settamanali di lezione, in orario pomeridiano.
Da alcuni giorni mi è stata assegnata una supplenza in un istituto pubblico di 11 ore settamanali. Per la prossima settimana è previsto in questo istituto il ricevimento generale dei genitori, gli orari si sovrappongono con quelli delle lezioni pomeridiane alla paritaria. Cosa prevede la legge in questi casi? In entrambi gli istituti mi è stato detto che una mia assenza non è possibilie.
Attendo risposte, grazie.

ericar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Tiramisù Sab Dic 06, 2014 12:33 pm

Credo che non sia possibile avere il dono di essere contemporaneamente su due posti diversi e le Dirigenti dovrebbero saperlo! Chiedi se possono spostare i colloqui e farli in una data diversa. Io come insegnante proverei a fare questo.
Spero i moderatori possano aiutarti più di me!

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Cozza Sab Dic 06, 2014 2:18 pm

se ho capito bene...
si tratta dei colloqui generali di tutti i docenti.
tutti contemporaneamente nelle stesse tre ore, 16.30/19.30 giusto?
spostarli, per un solo docente?! follia, tanto il problema sarebbe uguale in altro giorno.
il problema è che questi colloqui rientrano nel blocco ore dovuto (inizia quindi a fare i conti delle 40 ore).
scusa la domanda ma...quando ci son gli scrutini? cdc? cdc straordinari? ...come fai? come ti regoli?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da drifis_ Lun Dic 08, 2014 3:17 pm

quando sono stata in una situazione analoga: serale più diurno, mi fu detto che l'attività didattica (lezioni) aveva SEMPRE la precedenza, per tutti i consigli di classe e riunioni saltate presentavo una autocertificazione in cui dichiaravo di essere in servizio specificando, sede, orario e classi.
p.s. per gli scrutini è bene che tu avverta per tempo perché quelli vanno programmati in modo che tu possa presenziare!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Cozza Lun Dic 08, 2014 4:05 pm

io prendo nota eh...
ricordo un anno, spezzone in scuola A...mi chiamano, per puro miracolo, per completamento sottocasa, avevo quasi le lacrime agli occhi...
piccolo problema: in quella scuola B le educazioni eran tutte al pomeriggio, ok dico io, nessun problema.
eh ma c'è anche il martedì pomeriggio....
oppps, in tutte, o quasi, le sms milanesi cdc e colloqui sono al martedì pomeriggio.
tranne che nella scuola B!
come faccio?
semplice: non si fa, supplenza rifiutata.
ci rimasi malissimo ma effettivamente anche io non me la son sentita di dargli torto...
saltare tutti i cdc sarebbe stata una follia...ora mi dite legale, mi fido.
ma rimane una follia (anche ingiusta, in pratica avrei percepito identico stipendio dei colleghi facendo peró metà dei cdc di classe!? ma no dai...).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da drifis_ Lun Dic 08, 2014 9:45 pm

Tellina ti posso assicurare che è legale, la mia supplenza: diurno più serale, era nata così in provveditorato (per altro 3 ore di diurno in città, e le altre 15 in una sede a 30km divise tra serale e diurno!) e quando io per scrupolo chiesi, a inizio d'anno, quando le riunioni non erano state fissate, di tenere conto della mia situazione mi fu risposto che l'avrebbero fatto SOLO per gli scrutini, per il resto quello che riuscivo a fare bene per il resto ero assente giustificata, anche perché se avessero dovuto tenere conto degli stessi problemi di tutti i docenti su più sedi non ne sarebbero mai venuti fuori!
Per altro non è che nel frattempo fossi a giocare, ma stavo tenendo lezione!
Per i cdc avresti potuto semplicemente scrivere una nota alla coordinatrice in cui esponevi gli aspetti più salienti da leggere eventualmente anche ai rappresentanti dei genitori.
La tua affermazione finale poi è paradossale, io avendo 9 classi faccio ogni anno 40 ore collegiali "certe" (e solo perché quelle programmate che sforano le "taglio"), più minimo 18h di scrutini, più eventuali cdc "straordinari" ed ho colleghi che avendo, a parità di orario settimanale, la metà delle classi hanno un impegno di riunioni collegiali notevolmente inferiore al mio eppure lo stipendio è ovviamente sempre lo stesso. Le 40 ore sono MASSIME, non minime...
p.s. io parlo di scuole superiori, non so se alle elementari o all'infanzia che si hanno impegni collegiali diversi le cose funzionino nella stessa maniera!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Cozza Lun Dic 08, 2014 9:49 pm

anche io ho nove classi alle medie...
ma nel mio caso, conti alla mano, avrei saltato ben più della metà dei cdc.
son felice di avere da te conferma della legalità della cosa...
ma paradossalmente o no...continuo a vederla "male".

a questo punto però son curiosa di sapere quale sia il numero minimo di ore.
se 40 è il massimo...il minimo sarebbe?
ribadisvo, qui senza polemica...ma curiosità personale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Dec Mar Dic 09, 2014 12:49 am

Non c'è un minimo, ma se non hai una giustificazione e non superi le 40 ore sei tenuta ad essere presente a tutte le riunioni che il Ds riterrà opportuno convocare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Cozza Mar Dic 09, 2014 2:43 pm

quindi il minimo son 40 ore...
il massimo non esiste, di fatto sforo quasi sempre con le nove classi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Dec Mar Dic 09, 2014 4:34 pm

No, il massimo sono 40 ore, tanto è vero che se le superi non sei più tenuta ad andare. Fino a 40 devi andare, che il Ds programmi riunioni per 15 ore, per 20, per 30 o per 40.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da annavr84 Gio Apr 02, 2015 12:21 am

ciao. Scusate se riapro questo post, ma ho un problema analogo a ericar: riunione dei dipartimenti fissata per il 15 aprile in una statale, dove sono supplente fino al 17 maggio (9 ore settimanali) e lezione fino alle 14.30 in una paritaria, in cui insegno con incarico annuale. Come devo comportarmi? Posso chiedere di essere esonerata dalla riunione, oppure posso chiedere ferie? Ci tengo a non perdere le lezioni nella paritaria. Grazie in anticipo

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 2:37 am

Penso che tu possa chiedere solo di essere esonerata, ma che non ci saranno problemi. Non credo che tu possa chiedere ferie e lavorare in un'altra scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da annavr84 Gio Apr 02, 2015 10:57 am

Ti ringrazio. Parlavo di ferie perché mi è capitato il mese scorso di avere scrutini nella paritaria e lezioni nella statale e il preside della statale mi aveva proposto eventualmente ferie per partecipare agli scrutini. Comunque, eventualmente, posso anche chiedere semplicemente il permesso di arrivare in ritardo di un'ora alla riunione, se non dovesse concedermi l'esonero? Grazie ancora.

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 12:56 pm

Credo proprio di sì. Il Ds della statale deve capire che non puoi essere in due posti contemporaneamente e che hai degli obblighi anche nei confronti della paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza Empty Re: Urgente: assenza colloqui generali causa altra supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.