Come posso fare supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come posso fare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come posso fare supplenze?

3 partecipanti

Andare in basso

Come posso fare supplenze? Empty Come posso fare supplenze?

Messaggio Da Bobo80 Mer Dic 10, 2014 5:15 pm

Scusate, nel forum trovo tante sigle che non conosco e non ci capisco molto, quindi mi scuso se la domanda probabilmente ha già avuto risposta.
Ho avuto una supplenza grazie ad una chiamata diretta per un anno accademico, 18 ore a settimana, matematica e fisica nelle scuole superiori, da settembre 2013 a giugno 2014. Ho sempre pensato fosse una cosa passeggera, che non fosse il mio futuro. Puntavo tantissimo ad un lavoro all'estero che mi era stato promesso, avevo molte aspettative, era un progetto internazionale importante in ambito ingegneristico, quindi non ho fatto domanda per le graduatorie quest'estate.. sono partito per l'estero e adesso, complice soprattutto il clima politico che c'è in Russia, il progetto è congelato a data da destinarsi ed io sono praticamente senza lavoro. Insegnare mi era piaciuto, è stata la mia prima esperienza e adesso vorrei entrare nel mondo delle supplenze o comunque dell'insegnamento, ma non so cosa fare. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta, o linkarmi qualche post se se n'è già parlato abbastanza. Sono veramente deluso e giù di morale per come i miei progetti siano volati via, a quest'ora avrei potuto avere una cattedra magari, visto che 12 punti li avevo comunque fatti, invece sono senza graduatoria, senza scuola, senza niente

Bobo80

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come posso fare supplenze? Empty Re: Come posso fare supplenze?

Messaggio Da dreamer88 Mer Dic 10, 2014 6:06 pm

Ti aveva chiamato direttamente il preside la prima volta? Manda un modulo di Messa A Disposizione nella stessa scuola (lo trovi su internet) per fare supplenza. Magari hanno ancora bisogno

dreamer88

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Come posso fare supplenze? Empty Re: Come posso fare supplenze?

Messaggio Da Davide Mer Dic 10, 2014 8:29 pm

Purtroppo l'aggiornamento per le Graduatorie di Istituto è appena stato fatto per il triennio 2014/2017. Mi pare tu non sia abilitato. Anche il discorso abilitazione è al momento chiuso, ovvero stanno per iniziare i corsi TFA per abilitarsi, ma le iscrizioni sono ormai passate per quest'anno. Quindi per ora puoi mandare delle messe a disposizione a tutte le scuole che desideri. In bocca al lupo!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come posso fare supplenze? Empty Re: Come posso fare supplenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.