sciopero 12 dicembre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero 12 dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero 12 dicembre

+3
Cozza
giovanna onnis
Angel76
7 partecipanti

Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Angel76 Mer Dic 10, 2014 9:56 pm

Cari colleghi,

oggi, per l'ennesima volta da circa 10 giorni a questa parte, la vicepreside ha chiesto se aderisco o meno allo sciopero del 12, sostenendo inoltre - cosa corroborata da una circolare uscita in data odierna per volere del dirigente - che chi aderisce deve entrare alla 1 ora per fare l'appello... Non le ho risposto... Ma soprattutto la seconda pretesa - quella di dover entrare in 1 ora - mi pare assurda! Io ho intenzione di scioperare, e tra l'altro non sarei in servizio alla prima ora venerdì... A voi è capitata la stessa cosa? Confermate che non si è tenuti ad entrare in 1 ora, anche con tanto di circolare? E' legittima una tale circolare?

Purtroppo noto che da anni nelle scuole è sempre più diffuso il malcostume di far passare circolari che richiedono di specificare se si aderisce o meno, ma questa nuova dell'appello alla prima ora per i docenti mi pare ancora più assurda!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 10, 2014 10:43 pm

Forse non ho capito o meglio spero di non aver capito!!
La Ds pretende che il docente in sciopero vada a scuola alla 1° ora nonostante sia in sciopero????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Cozza Gio Dic 11, 2014 7:13 am

sulla dichiarazione anticipata di adesione allo sciopero abbiam già detto di tutto...
e se in questo argomento dubbi, modalità e pensieri personali permangono...
sul non dover andare a scuola una volta scelto di far sciopero...direi che non ci piove.
scioperi? non vai a scuola, punto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da IsabelFlorance Gio Dic 11, 2014 8:40 am

Angel76 ha scritto:Cari colleghi,

oggi, per l'ennesima volta da circa 10 giorni a questa parte, la vicepreside ha chiesto se aderisco o meno allo sciopero del 12, sostenendo inoltre - cosa corroborata da una circolare uscita in data odierna per volere del dirigente - che chi aderisce deve entrare alla 1 ora per fare l'appello...  Non le ho risposto... Ma soprattutto la seconda pretesa - quella di dover entrare in 1 ora - mi pare assurda!  Io ho intenzione di scioperare, e tra l'altro non sarei in servizio alla prima ora venerdì... A voi è capitata la stessa cosa? Confermate che non si è tenuti ad entrare in 1 ora, anche con tanto di circolare? E' legittima una tale circolare?

Purtroppo noto che da anni nelle scuole è sempre più diffuso il malcostume di far passare circolari che richiedono di specificare se si aderisce o meno, ma questa nuova dell'appello alla prima ora per i docenti mi pare ancora più assurda!


A me sembra una richiesta assurda. Se un docente, in servizio già a partire dalla prima ora, aderisce allo sciopero, la classe di quel docente che aderisce non entra. Che senso ha che il docente sia presente per fare l'appello? Nel momento in cui il docente è presente, la classe entra ed è come se il docente non avesse aderito allo sciopero. Per capirci...il docente , in servizio alla 1^ ora e che aderisce allo sciopero, non può entrare a scuola, fare l'appello e poi andarsene. In soldoni...se tu vuoi aderire...aderisci e non ti presenti a scuola.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Angel76 Gio Dic 11, 2014 4:42 pm

Ho chiarito con i colleghi: la circolare è da intendersi per chi non effettua lo sciopero: sono questi i docenti che dovranno presentarsi in prima ora, anche coloro che prendono abitualmente servizio alle ore successive. (E' anche questo mi sembra un po' strano... comunque...).
Comunque, la circolare è scritta davvero male: riporta la dicitura "TUTTI I DOCENTI" non "I docenti NON aderenti allo sciopero", seguita dall'indicazione di presentarsi in servizio alla prima ora. Ciò ha generato non poca confusione... forse è stata scritta anche per confondere un po' le idee...
Grazie per le vostre risposte!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da mariac756 Gio Dic 11, 2014 5:17 pm

anche nella mia scuola è passata una circolare in cui si dice che i docente non in sciopero devono entrare alle 8... e che le lezioni non saranno assicurate... ma la preside ha disposto anche la fine delle lezioni alle 12..... io sono in sciopero, ho già detto alle colleghe non scioperanti di non permettersi di fare lezione al mio posto, che io non posso essere sostituita in alcun modo e che loro possono eventualmente fare solo vigilanza..
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da barbarina1967 Gio Dic 11, 2014 5:32 pm

Nella mia scuola invitano i docenti che aderiranno allo sciopero a comunicarlo nell'elenco firme, ma soprattutto i docenti che non aderiscono e che sono in servizio nelle ore successive alla prima ad avvertire telefonicamente entro le 8.15.
Domani lo sciopero coincide con i colloqui con i genitori e il vicepreside ha fatto sapere che chi aderirà dovrà prestare ulteriori ore per il ricevimento dei genitori durante le ore del mattino.
Quindi se scioperò domani, oltre la trattenuta, dovrò lavorare ulteriormente nelle mattine successive per ricevere i genitori...! Non mi pare conveniente, lavorerò di più e guadegnerò di meno!
Ma davvero dovrò recuperare i colloqui se ho scioperato? Lo sciopero non dovrebbe creare disagi? perchè così il disagio lo procurerò a me!

barbarina1967

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da giulianova Gio Dic 11, 2014 5:46 pm

barbarina1967 ha scritto:Nella mia scuola invitano i docenti che aderiranno allo sciopero a comunicarlo nell'elenco firme, ma soprattutto i docenti che non aderiscono e che sono in servizio nelle ore successive alla prima ad avvertire telefonicamente entro le 8.15.
Domani lo sciopero coincide con i colloqui con i genitori e il vicepreside ha fatto sapere che chi aderirà dovrà prestare ulteriori ore per il ricevimento dei genitori durante le ore del mattino.

la sinfonia dell'antisindacalismo galoppante. Va assicurata solo la sorveglianza, Tant'è vero che dev'essere assicurato il servizio minimo da parte del personale ATA. NON degli insegnanti...Mi sa che il vice vuol fare bella figura col DS sulla vostra pelle. In quanto ai colloqui con i genitori per i quali il vice "ha fatto sapere" chiedi comunicazione scritta, avvisando che la porterai ai sindacati (e soprattutto all'USP) per un parere
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da barbarina1967 Gio Dic 11, 2014 5:53 pm

Credo anche io giulianova, infatti se scioperare domani significherà mettermi a disposizione dei genitori per i colloqui nelle mattinate successive, pur volendo scioperare non lo farò e domani sarò regolarmente in servizio. Più antisindacale di così....!?

barbarina1967

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Cozza Gio Dic 11, 2014 6:34 pm

da noi han risolto il problema...scuola chiusa.
i colleghi che non scioperano rimarranno a disposizione, in sede, per la durata del loro normale orario di lavoro.
ho visto che anche la scuola vicino a casa mia domani rimarrà chiusa.
a memoria non ricordo altri casi simili.
son soddisfazioni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Ospite Gio Dic 11, 2014 8:55 pm

barbarina1967 ha scritto:Domani lo sciopero coincide con i colloqui con i genitori e il vicepreside ha fatto sapere che chi aderirà dovrà prestare ulteriori ore per il ricevimento dei genitori durante le ore del mattino.
Forse intendeva in un altro giorno. Altrimentiun plateale "sticazzi!" è d'obbligo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero 12 dicembre  Empty Re: sciopero 12 dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.