passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da beatriceven Sab Dic 13, 2014 10:09 am

Buongiorno,
scusate non mi è chiara una cosa.
Leggendo l'articolo di Orizzontescuola sulla mobilità, ho letto che chi ha il vincolo dei 3 anni, non può chiedere trasferimento interprovinciale a meno che non sia un passaggio di ruolo o di cattedra.
Ora io sono in ruolo giuridico su posto comune primaria da settembre 2013 ed economico dal 2014. Questo in corso è il mio anno di prova, ed inoltre sto frequentando il corso di sostegno, per il quale avrò l'abilitazione i primi di Marzo (si spera).
Se i tempi della mobilità mi permettono di conseguire il titolo prima della chiusura delle domande, posso chiedere il trasferimento su sostegno ad altra provincia? o almeno l'assegnazione provvisoria su sostegno? L'anno di prova deve essere superato al momento della domanda o al momento della presa di servizio sull'altra sede (settembre 2015)?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 13, 2014 10:14 am

no

il trasferimento su sostegno non è passaggio professionale, ma trasferimento appunto

per passaggio professionale si intende da una cdc all'altra e il sostegno non è cdc a sé, ma un elenco abbinato alla cdc, che nel tuo caso è EEE

per chiedere trasferimento interprovinciale o assegnazione (anche su sostegno) devi aspettare 3 anni dalla nomina giuridica, quindi puoi presentare domanda a marzo 2016
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da beatriceven Sab Dic 13, 2014 11:27 am

ho capito, mentre invece potrei chiedere il passaggio ad infanzia, se ho ben capito.
Il diploma magistrale ante 2002 è diventato abilitante? Io ho superato anche il concorso 2012 di infanzia, ma sono nella seconda metà della graduatoria e non credo di poter essere chiamata da lì...

Ma secondo te, Giulia, è possibile che rimuovano il blocco dei 3 anni prima della grande infornata delle immissioni in ruolo? La mia paura è rimanere bloccata fuori provincia, come avrai capito...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 13, 2014 11:32 am

il passaggio ad infanzia puoi chiederlo solo dopo aver avuto il decreto del ruolo, che si ottiene dopo il superamento dell'anno di prova, quindi anche qui puoi chiederlo marzo 2016, se l'anno di prova è questo corrente

non credo, non se ne parla e nella bozza del CCNL alla firma della funzione pubblica non c'è nessuna novità, i 3 anni di blocco ci sono

rimanere bloccata fuori provincia non credo, se inseriscono nella mobiltà l'organico funzionale e credo che debbano per forza

al limite chiedi quello, poi si vedrà per rientrare sul diritto, ma almeno sei a casa

comunque dovresti essere chiamata d ruolo dal concorso 2012, non sei stata depennata e non credo sia previsto nella buona scuola il depennamento da concorso coatto per chi è gà di ruolo, ci mancherebbe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da beatriceven Sab Dic 13, 2014 11:37 am

Grazie Giulia. Chiara ed esauriente come sempre.
Approfitto per un'ultima domanda.
Se nel 2016 chiedo il trasferimento su posto di sostegno e lo ottengo (evviva l'ottimismo), dopo quando potrei di nuovo chiedere il passaggio su posto comune?
In definitiva, il blocco dei 5 anni su sostegno (o 10 nei nuovi progetti) vale solo per chi è entrato di ruolo su sostegno o per tutti?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da beatriceven Sab Dic 13, 2014 11:50 am

Il ruolo l'ho avuto su primaria da concorso, sono quindi stata depennata dalle GAE, non ho fatto neanche l'aggiornamento ovviamente.
Anche per il concorso di infanzia sono in graduatoria, ma non credo che mi chiameranno per il prossimo anno. E' più facile che la graduatoria 2012 venga sostituita da quella di un prossimo concorso prima che arrivino a me (sono intorno al 300esimo posto ed hanno chiamato circa 120 persone fino adesso).

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 13, 2014 11:53 am

secondo la Buona scuola saranno chiamati tutti, sia da GaE che da GM, quindi anche tu

riguardo al trasferimento su sostegno, poi devi aspettare 5 anni e vale per tutti

la normativa attuale prevede 5 anni di permanenza

quel che sarà lo vedrà chi vivrà :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da beatriceven Sab Dic 13, 2014 12:02 pm

ma dai!!! tutta la graduatoria di infanzia! Magari!
Vedremo, comunque.
Grazie delle risposte e soprattutto della velocità!
buon fine settimana, e buone feste!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 13, 2014 12:10 pm

grazie mille

intanto ti offro questa lettura

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/11/anche-gli-idonei-del-concorso-2012-in-ruolo-da-settembre-2015/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo? Empty Re: passaggio da comune a sostegno è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.