Pagare "in parte" i supplenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagare "in parte" i supplenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagare "in parte" i supplenti?

+2
mordekayn
lizaveta
6 partecipanti

Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da lizaveta Sab Dic 20, 2014 9:44 am

Ha fondamento la notizia secondo cui sarebbe arrivata una circolare del Miur che dice alle scuole di pagare "solo in parte" gli stipendi ai supplenti assunti con contratto breve? Tipo, ottobre e metà novembre, e aspettare (data da definirsi) per metà novembre e dicembre?
Non so se ridere o piangere, non tanto per i miei soldi quanto per la vergogna di una cosa simile...

lizaveta

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da mordekayn Sab Dic 20, 2014 10:09 am

Non hanno stanziato i soldi a sufficienza e per di più ci fanno impazzire con i pagamenti, visto che il sidi è malfunzionante..cmq è così da anni, i supplenti brevi e saltuari devono saperlo.
Noi abbiamo deciso di pagare in via prioritaria chi aveva esigenze di spesa non differibili (affitto, ad es.)
Non è corretto, ma con 7k euro non puoi pagare tutti i supplenti, dovevano erogare almeno il doppio.
Almeno voi novizi quando leggete la buona scuola, saprete che è tutta propaganda, visto che pagate sulla vostra pelle la realtà di come funziona la scuola italiana.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da hogarth Sab Dic 20, 2014 2:05 pm

Ce l'ha eccome il fondamento: l'ha detto chiaro e tondo ieri il nostro DSGA. I soldi sono arrivati solo in parte, quindi hanno dovuto pagare i supplenti in modo "proporzionale". Non so di preciso cosa intendesse dire, perchè, per mia fortuna, sono di ruolo, ma a sentire questa cosa mi è venuta la pelle d'oca per la situazione dei colleghi precari...

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da lizaveta Dom Dic 21, 2014 4:49 pm

eggià eggià... sapevatelo!
Ecco su cosa si regge la scuola italiana. Quindi, appena inizieranno a pagarmi, inizierò a risparmiare in caso l'anno prossimo avessi nuovamente la fortuna di lavorare. Non so se ridere o piangere, grazie comunque delle risposte

lizaveta

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da miranda Lun Dic 22, 2014 5:56 pm

Nella mia scuola avevamo bisogno di circa 8.500 eu per i supplenti. Ne sono arrivati solo poco più di 4.000. Con il Dsga abbiamo deciso di pagare le supplenze lunghe, anche perchè molte persone vengono da fuori città e di rimandare il pagamento delle supplenze di pochi giorni. Qualsiasi scelta non è corretta, è solo frutto di finanziamenti ridicoli e di una gestione di persone che non sanno cosa è una scuola. Pensate che quella miseria ci è stata accreditata con tre diversi mandati (e ogni mandato ha una procedura abbastanza complessa per la segreteria). La Dsga, che è veramente scrupolosa, ha caricato i pagamenti da casa sua, visto che il sistema la mattina spesso non funziona, lavorando oltre il suo orario. Alla fine di tutto ciò su ogni mandato sono rimasti pochi euro ciascuno, che non erano sufficienti per pagare nessuno (circa € 70 complessivi). Il miur ha chiesto chiarimenti immediatamente sul perchè abbiamo un residuo attivo, mentre non ci fa sapere nulla su quello che manca!! La Dsga ha risposto con mail piuttosto irritata!

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da annaVG Mar Gen 13, 2015 8:16 pm

Buonasera io sono una supplente che fa parte di quelli che non sono rientrati nel gruppo di supplenti che hanno ricevuto il pagamento dei servizi effettuati proprio perchè la mia scuola non aveva abbastanza fondi per pagare tutte le supplenze!per caso sapete se adesso sono arrivati ulteriori fondi cosicchè io possa avere finalmente lo stipendio per il servizio effettuato a novembre? GRAZIE a chi vorrà rassicurarmi!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 13, 2015 8:25 pm

annaVG ha scritto:Buonasera io sono una supplente che fa parte di quelli che non sono rientrati nel gruppo di supplenti che hanno ricevuto il  pagamento dei servizi effettuati proprio perchè la mia scuola non aveva abbastanza fondi per pagare tutte le supplenze!per caso sapete se adesso sono arrivati ulteriori fondi cosicchè io possa avere finalmente lo stipendio per il servizio effettuato a novembre? GRAZIE a chi vorrà rassicurarmi!

il punto della situazione

http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-supplenti-temporanei-punto-della-situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagare "in parte" i supplenti? Empty Re: Pagare "in parte" i supplenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.