Info titoli 2 fascia e tfa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info titoli 2 fascia e tfa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info titoli 2 fascia e tfa

+2
Disillusa
annaesp84
6 partecipanti

Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Dic 29, 2014 4:28 pm

Salve a tutti e buone feste!
A gennaio comincerò il tfa e vorrei anche fare dei corsi online, compatibili con esso, che mi darebbero ulteriore punteggio.
In occasione dell'apertura della finestra di inserimento in 2 fascia di luglio dell'anno prossimo,oltre al punteggio che maturerò in relazione al tfa, potrò far valere anche i punti che derivano da questi corsi online?

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 4:49 pm

siccome per quest'anno accademico caricherai i punti del tfa, altri corsi che ti danno punteggio non verrebbero presi in considerazione. A settembre potrai iscriverti ad uno di questi corsi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Dic 29, 2014 5:17 pm

Ma perchè se sono compatibili con il tfa? E dove hai visto che non si può? Io ho visto sia le tabelle di valutazione dei titoli della 2 fascia che il decreto in cui sono contenuti i corsi incompatibili ma non c'è nulla del genere al riguardo...

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da mafalda78 Lun Dic 29, 2014 5:29 pm

non è vero!! i titoli informatici tipo ecdl si possono aggiungere. c'è un articolo dedicato

mafalda78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 5:39 pm

mafalda78 ha scritto:non è vero!! i titoli informatici tipo ecdl si possono aggiungere. c'è un articolo dedicato
la domanda riguarda "corsi online" non certificazioni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 5:44 pm

annaesp84 ha scritto:Ma perchè se sono compatibili con il tfa? E dove hai visto che non si può? Io ho visto sia le tabelle di valutazione dei titoli della 2 fascia che il decreto in cui sono contenuti i corsi incompatibili ma non c'è nulla del genere al riguardo...
questo forum è ricco di discussioni al riguardo.
Se parliamo di corsi universitari valgono due regole:
1. non si può essere iscritti contemporaneamente a più corsi universitari
2. per ogni anno scolastico ti valutano un solo corso universitario.
Le sole cose che sono compatibili con il tfa sono le certificazioni perchè non hanno cfu e non sono corsi universitari, tutto il resto (master, certificazioni, seconde lauree, clil, perfezionamenti e dottorati) non è compatibile

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Dic 29, 2014 6:00 pm

Ma io non parlo di corsi universitari. Mi riferisco a corsi online per diventare esaminatori nell'ambito delle certificazioni linguistiche, per questo sono sicura della loro compatibilità con il tfa. Detto questo vorrei sapere se, quando mi inserirò in 2 fascia, potrò farmi riconoscere questi titoli e quindi farmi assegnare il relativo punteggio

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 6:06 pm

annaesp84 ha scritto:Ma io non parlo di corsi universitari. Mi riferisco a corsi online per diventare esaminatori nell'ambito delle certificazioni linguistiche, per questo sono sicura della loro compatibilità con il tfa. Detto questo vorrei sapere se, quando mi inserirò in 2 fascia, potrò farmi riconoscere questi titoli e quindi farmi assegnare il relativo punteggio
Se lo specificavi prima...
comunque solo le certificazioni danno punteggio, non i corsi per diventare esaminatore. Poi, per carità, nel 2017 la tabella di valutazione potrebbe pure cambiare, il riferimento è naturalmente al materiale che abbiamo adesso, ovvero l'ultima tabella di valutazione GI

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Dic 29, 2014 6:15 pm

A una mia collega a luglio di quest'anno hanno convalidato i corsi di cui ti parlo. Credo che la scuola l'abbia fatto considerandolo come titolo professionale conseguito in uno dei paesi dell'UE e riconosciuto dal Ministero

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 6:20 pm

nell'attuale tabella di valutazione questa tipologia di corsi non è menzionata, o la collega non ha specificato e ha descritto il corso in modo generico spacciandolo per una certificazione informatica oppure la segreteria si è sbagliata

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Dic 29, 2014 6:22 pm

Chissà...questi sono i misteri della normativa e delle segreterie scolastiche...cmq grazie per le tue risposte!

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 29, 2014 6:25 pm

prego
;-)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Lun Gen 05, 2015 3:23 pm

Ciao di nuovo!
Ho sottoposto il mio quesito al sindacalista di mia fiducia e mi è stato risposto che non dovrebbe esserci nessun impedimento all'aggiornamento del punteggio maturato in relazione ai corsi di cui parlavo in occasione dell'inserimento in seconda fascia.
Rigiro i miei quesiti ai moderatori chiedendo loro il loro parere e se esiste una normativa chiarificatrice al riguardo:
1) I corsi online, organizzati da un ente di formazione legalmente riconosciuto dal MIUR, finalizzati alla formazione di esaminatori di corsi per il rilascio di certificazioni linguistiche, sono soggetti all'assegnazione di punteggio? Ritenendoli come titoli professionali conseguiti in uno dei paesi dell'UE e riconosciuti dal MIUR (punto D4 della tabella di valutazione dei titoli di 2 fascia);
1)Seguendo questi corsi durante la frequenza del Tfa mi sarà possibile inserire il punteggio maturato quando mi inserirò in seconda fascia?

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 06, 2015 6:11 pm

annaesp84 ha scritto:Ciao di nuovo!
Ho sottoposto il mio quesito al sindacalista di mia fiducia e mi è stato risposto che non dovrebbe esserci nessun impedimento all'aggiornamento del punteggio maturato in relazione ai corsi di cui parlavo in occasione dell'inserimento in seconda fascia.
Rigiro i miei quesiti ai moderatori chiedendo loro il loro parere e se esiste una normativa chiarificatrice al riguardo:
1) I corsi online, organizzati da un ente di formazione legalmente riconosciuto dal MIUR, finalizzati alla formazione di esaminatori di corsi per il rilascio di certificazioni linguistiche, sono soggetti all'assegnazione di punteggio? Ritenendoli come titoli professionali conseguiti in uno dei paesi dell'UE e riconosciuti dal MIUR (punto D4 della tabella di valutazione dei titoli di 2 fascia);
1)Seguendo questi corsi durante la frequenza del Tfa mi sarà possibile inserire il punteggio maturato quando mi inserirò in seconda fascia?

poichè sui titoli professionali non c'è mai stata una spiegazione chiara da parte del Miur sarebbe azzardato fornirti una risposta affermativa categorica.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da annaesp84 Mar Gen 06, 2015 6:30 pm

Grazie per la tua risposta, Lalla!
Alla luce della tua esperienza,potresti azzardare il tuo parere in merito?

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 06, 2015 6:40 pm

annaesp84 ha scritto:Grazie per la tua risposta, Lalla!
Alla luce della tua esperienza,potresti azzardare il tuo parere in merito?

no, in quanto non avrei nulla per dimostrartelo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da kathia Mer Gen 07, 2015 9:32 am

salve, ho seguito la vostra discussione e vi vorrei chiedere ma la finestra di aggiornamento di cui parlate non si sarebbe dovuta aprire a dicembre per aggiornare il pu nteggio con qualsiasi titolo lauree o master universitari? grazie

kathia

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 07, 2015 10:15 am

kathia ha scritto:salve, ho seguito la vostra discussione e vi vorrei chiedere ma la finestra di aggiornamento di cui parlate non si sarebbe dovuta aprire a dicembre per aggiornare il pu nteggio con qualsiasi titolo lauree o master universitari? grazie

no, non esiste una finestra di aggiornamento nel senso da te indicato.

le graduatorie di istituto hanno validità triennale, per cui secondo l'attuale normativa il prossimo aggiornamento è previsto nel 2017.

è prevista invece una finestra semestrale per l'inserimento degli abilitati dopo il 31 luglio 2014.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da attila2020 Gio Gen 08, 2015 11:45 am

Salve, qualcuno sa dirmi quali titoli si possono inserire in seconda fascia oltre all' abilitazione e il servizio ? Il titolo di laurea non vale nulla in seconda ? Quanti punti danno per la certificazione linguistica in inglese B2 ? Per il punteggio dell' ECDL bisogna prendere la base oppure l'advanced ? Grazie.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info titoli 2 fascia e tfa Empty Re: Info titoli 2 fascia e tfa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.