Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

4 partecipanti

Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Ven Gen 02, 2015 5:40 pm

Ciao a tutti. da settembre ho sostituito una docente assente per malattia. Il certificato di malattia della docente era fino al 2 gennaio e la scuola mi ha fatto il contratto fino al 22 dicembre. Pochi giorni prima della scadenza del mio contratto il posto si è reso vacante in quanto la docente , per gravi motivi di salute, ha ottenuto l'inabilità all'attività lavorativa e il pre-pensionamento. Visto che il posto si è reso vacante prima del 31/12 la segreteria ha dato comunicazione al provveditorato dove però la mia classe di concorso è esaurita. A questo punto io credevo che bisognasse riconvocare dalle G.I. (dove tra l'altro sono la prima essendo tutti occupati gli altri davanti a me). Invece la segreteria mi ha comunicato che il Provveditorato ha dato indicazione di mantenere me per continuità didattica con contratto dal 7 gennaio al 30 giugno. In poche parole, ho perso tutto il periodo delle vacanze dal 23 dic. al 6 gen.
Quello che mi chiedo, se il posto è vacante dal 22 dicembre perchè la convocazione (o questa presunta continuità ) non viene effettuata subito?
E' possibile fare un contratto a gennaio che va al 30 giugno?

Grazie a chi mi aiuterà a capire se avevo diritto ad un nuovo contratto già il 23 dicembre o se davvero ha ragione la segreteria a farmi un nuovo contratto dal 7 gennaio
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 02, 2015 5:44 pm

quando si è liberato il posto?

il certificato fino al 2 gennaio ti permette la supplenza fino al 22 dicembre

se la cattedra si è liberata dopo il 22 è giusto così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Ven Gen 02, 2015 6:00 pm

da quello che so il Dirigente ha firmato il decreto il 18 dicembre. la segreteria ha fatto la comunicazione al provveditorato il 22 dicembre
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 03, 2015 8:41 pm

Decreto firmato prima del 31/12. Quindi il posto si è liberato prima di tale data. Non c'entra la data finale del certificato.
Pertanto, non vantavi nessuna continuità. Se c'è qualcuno prima di te in GI potrebbe vantare il posto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Sab Gen 03, 2015 10:29 pm

Paolo1974 ha scritto:Decreto firmato prima del 31/12. Quindi il posto si è liberato prima di tale data. Non c'entra la data finale del certificato.
Pertanto, non vantavi nessuna continuità. Se c'è qualcuno prima di te in GI potrebbe vantare il posto.

Quindi la scuola doveva fare una nuova convocazione da G.I. prima del 31 dicembre o direttamente il 7 gennaio?
Poi mi chiedo, ma a Gennaio possono fare un contratto fino al 30 giugno come mi hanno detto?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da Dec Sab Gen 03, 2015 11:27 pm

Sì, se il posto si è liberato prima non è un problema che il contratto parta da gennaio; la scadenza sarà al 30 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Lun Feb 16, 2015 1:55 pm

chiedo scusa se porto di nuovo su questo post, ma mi è sorto un altro dubbio relativamente al tipo di contratto che mi è stato fatto a partire dal 7 gennaio. Come spiegato in precedenza, da settembre a dicembre ho avuto una supplenza su malattia, poi prima di Natale la docente è andata in pre-pensionamento e il posto si è reso vacante. Essendo esaurita la graduatoria ad esaurimento, la supplenza mi è stata conferita da G.I. fino al 30 giugno.
Guardando il contratto che mi ha fatto la scuola però leggo quanto segue :
Tipologia supplenza : SUPPLENZA BREVE E SALTUARIA
"il presente contratto di lavoro a tempo determinato in qualita' di docente
supplente temporaneo per la sostituzione della docente XXXXXX XXXXXXX, per un posto NORMALE, e per l'insegnamento di - LINGUA E
CIVILTA' STRANIERA (INGLESE) - (A346)con decorrenza dal 07/01/2015 e cessazione al
30/06/2015, per n. 18 ore settimanali di lezione presso XXXXXXX, dove dovra' presentarsi per l'assunzione in servizio in
data 07/01/2015.


Mi chiedevo come sia possibile che sul contratto hanno scritto che sto sostituendo una docente quando di fatto il posto che ricopro è un posto che si è reso disponibile prima del 31/12, e soprattutto mi interessa sapere qual è la differenza di una supplenza breve e saltuaria con una al 30/06
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da Dec Lun Feb 16, 2015 2:26 pm

In effetti nemmeno a me sembra corretto, ma nessuna supplenza breve e saltuaria può essere direttamente fino al 30/06, a meno che non sia nella scuola dell'infanzia. Dunque chiunque leggesse il tuo contratto capirebbe che c'è qualcosa che non va. Se vuoi essere pignola, puoi chiedere che ti venga corretto e magari rivolgerti ad un sindacato, ma sostanzialmente non credo che cambi molto, a meno che tu non stia pensando ad un ricorso in base alla sentenza della Corte Europea (su cui preferisco non pronunciarmi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Lun Feb 16, 2015 6:11 pm

Grazie Dec, il mio dubbio riguarda soprattutto se ci sono differenze per la fruizione di giorni di permesso, malattia e per l'eventuale presentazione della domanda come commissario esterno per gli esami.
Mettiamo caso mi ammalo, come mi verrà retribuita la malattia? al 50% visto che il contratto è di sostituzione di un docente?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da Dec Lun Feb 16, 2015 7:17 pm

No, in questo caso devi far presente che il contratto è al 30/06. Se vuoi prevenire, fattelo correggere prima, ma sono convinto che loro lo sappiano benissimo, solo che avranno fatto un copia-incolla dal contratto precedente e così è rimasta quella formula.
La domanda per gli esami di stato la devi fare e per i permessi non mi risulta che ci sia nessuna differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da elena.l Lun Feb 16, 2015 9:09 pm

grazie Dec, sei gentilissimo
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta? Empty Re: Da assenza per malattia a posto vacante prima del 31/12 : la procedura seguita dalla mia scuola è corretta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.