Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

+2
miu miu
gabry9595
6 partecipanti

Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Mer Gen 14, 2015 5:19 pm

Salve ragazzi da circa 1 mese ho preso servizio come itp in una scuola privata paritaria, adesso ho ricevuto la copia del contratto e si tratta di un contratto: Offerta di "prestazione d'opera intellettuale" con rapporto di "collaborazione coordinata a progetto" - D.L.vo n.276/2003 - Legge n. 92/2012
Relativo al periodo da Dicembre fino a Giugno.
Premetto che faccio 6 ore la settimana e ovviamente senza alcuna retribuzione.

Adesso navigando un po' in rete mi è venuto il dubbio se è corretto come contratto, e se soprattutto avrò i 12 punti? Loro mi hanno detto di non preoccuparmi e che ci pensano loro a versare i contributi.

Grazie mille in anticipo per eventuali delucidazioni.

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Gio Gen 15, 2015 1:29 pm

Nessuno sa rispondere?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Gio Gen 15, 2015 6:02 pm

per i contributi loro versano dei soldi ma vanno nella Gestione Separata, che non è l'INPS (sono soldi praticamente persi, perchè danno una miseria ai fini previdenziali) e comunque dovresti poi verificare sul sito INPS se effettivamente sono stati versati ogni mese. Quanto al punteggio non dovresti avere problemi, perchè non dovrebbero esserci più aggiornamenti delle GI, dato che verranno soppresse e finora il servizio non viene valutato nei concorsi....cmq se rimanessero le GI e quindi servissero i 12 punti non dovresti avere difficoltà a meno che la scuola pubblica che aggiornerà le GI non ti chieda un certificato di assunzione, in quel caso è da vedere se la scuola privata te lo rilascerà e dovrebbero comunque indicare tutti i giorni in cui hai lavorato! Non essendo tu assunto come dipendente infatti dovresti essere pagato (che non ti paghino per le GI conta poco...)solo per i servizi svolti...quindi non hai nel contratto data inizio e fine contratto. Io mi informerei bene....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Gio Gen 15, 2015 6:03 pm

la cosa sorprendente (esulo dal tema) è che il simpatico Renzie ci dice che con il nuovo ctr scompaiono i contratti co co pro....ma vedo che continuano ad esistere tranquillamente....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da giulianova Gio Gen 15, 2015 6:07 pm

Che tristezza.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Gio Gen 15, 2015 8:11 pm

Quindi se è vero che le GI verrano abolite, tutti i punti ottenuti e caricati nelle graduatorie di 3 fascia sono inutili?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Gio Gen 15, 2015 11:06 pm

le sacerdotesse di Astarte (le ierodulie) si prostituivano gratuitamente....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Gio Gen 15, 2015 11:39 pm

Lo so benissimo che non è una bella cosa. Però ci sono metodi alternativi per portarsi avanti e scalare le graduatorie?
Se ho accettato è solo per la questione punteggio e per fare esperienza.

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Gio Gen 15, 2015 11:52 pm

il problema è che con un contratto a progetto di punteggio rischi di non farlo proprio....anche io ho lavorato per dieci anni in un centro di formazione insegnando ma a parte gli stipendi da responsabile didattico di punti non ne ho portati proprio perchè avevo contratti a progetto! Forse ti potranno essere conteggiati perchè lavori presso una scuola paritaria, ma se ti richiedono un certificato di servizio per dimostrare che hai l'esperienza maturata che dichiari e la scuola non può rilasciartelo per i motivi spiegatoti hai perso solo tempo....tralascio ogni considerazione sul fare esperienza senza ricevere uno stipendio seppur minimo, sono scelte personali che rispetto pur non condividendole. Io mi informerei presso la scuola dove ti sei registrato nelle GI, sempre che la riforma della scuola non cancelli le Gi stesse come viene da tempo detto!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Gio Gen 15, 2015 11:54 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
gabry9595 ha scritto:Lo so benissimo che non è una bella cosa. Però ci sono metodi alternativi per portarsi avanti e scalare le graduatorie?

Spero che ai miei figli non capiti MAI un insegnante che ha "scalato le graduatorie" con questo sistema, e che lo racconta pure senza vergogna.

L.




pur non avendo figli non vorrei io nemmeno quelli che hanno vinto concorsi per raccomandazione o quelli che si sono visti assumere da GAE senza aver fatto un giorno di scuola....ma la realtà è diversa dai sogni e soprattutto bisogna ricordare che vale il motto "Mai meraviglia di niente!"
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Gio Gen 15, 2015 11:59 pm

Aresgr ha scritto:il problema è che con un contratto a progetto di punteggio rischi di non farlo proprio....anche io ho lavorato per dieci anni in un centro di formazione insegnando ma a parte gli stipendi da responsabile didattico di punti non ne ho portati proprio perchè avevo contratti a progetto! Forse ti potranno essere conteggiati perchè lavori presso una scuola paritaria, ma se ti richiedono un certificato di servizio per dimostrare che hai l'esperienza maturata che dichiari e la scuola non può rilasciartelo per i motivi spiegatoti hai perso solo tempo....tralascio ogni considerazione sul fare esperienza senza ricevere uno stipendio seppur minimo, sono scelte personali che rispetto pur non condividendole. Io mi informerei presso la scuola dove ti sei registrato nelle GI, sempre che la riforma della scuola non cancelli le Gi stesse come viene da tempo detto!
Ho parlato oggi con altri colleghi e mi è stato riferito che chi ha avuto un contratto a progetto in quell'istituto non ha mai avuto problemi a far valere il punteggio maturato.

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Αρης Ven Gen 16, 2015 12:04 am

che siano riusciti a farlo valere non lo metto in dubbio, perchè se è una scuola paritaria, le scuole non si fanno tanti problemi a verificare se effettivamente uno sia stato assunto dal giorno x al giorno y o che abbia un ctr a progetto che va conteggiato in maniera differente!
E siccome siamo in Italia nessuno si stupisce che chi ci lavora in suddette paritarie non si metta a specificare il tipo di ctr che aveva!
Ma siamo in Italia...quindi buon lavoro e ad maiora!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da gabry9595 Ven Gen 16, 2015 12:18 am

In ogni caso non posso verificare presso alcuna scuola in quanto non sono iscritto nelle GI.

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Gen 16, 2015 10:12 am

miu miu ha scritto:
gabry9595 ha scritto:Salve ragazzi da circa 1 mese ho preso servizio come itp in una scuola privata paritaria, adesso ho ricevuto la copia del contratto e si tratta di un contratto: Offerta di "prestazione d'opera intellettuale" con rapporto di "collaborazione coordinata a progetto" - D.L.vo n.276/2003 - Legge n. 92/2012
Relativo al periodo da Dicembre fino a Giugno.
Premetto che faccio 6 ore la settimana e ovviamente senza alcuna retribuzione.MA STAI SCHERZANDO VERO????.......MA COME SENZA RETRIBUZIONE?....PENSACI BENE ma lo sai che è un'offesa alla tua dignità di PERSONA NONCHE' DI LAVORATRICE?

Adesso navigando un po' in rete mi è venuto il dubbio se è corretto come contratto, e se soprattutto avrò i 12 punti? Loro mi hanno detto di non preoccuparmi e che ci pensano loro a versare i contributi.

Grazie mille in anticipo per eventuali delucidazioni.

In Calabria, Sicilia e Campania è normale lavorare SOLO per i punti; vi ricordate la "scuola" in provincia di Napoli che venne chiusa? Peccato, solo una! Ricordo due mie colleghe, a 9 ore ciascuna, tutto l'anno, senza retribuzione e con pagamento dei contributi a loro carico: perché la cattedra venne divisa? Semplice, tutte e due ottennero, per anni e anni, i dodici punti.......

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Gen 16, 2015 10:17 am

gabry9595 ha scritto:Salve ragazzi da circa 1 mese ho preso servizio come itp in una scuola privata paritaria, adesso ho ricevuto la copia del contratto e si tratta di un contratto: Offerta di "prestazione d'opera intellettuale" con rapporto di "collaborazione coordinata a progetto" - D.L.vo n.276/2003 - Legge n. 92/2012
Relativo al periodo da Dicembre fino a Giugno.
Premetto che faccio 6 ore la settimana e ovviamente senza alcuna retribuzione.

Adesso navigando un po' in rete mi è venuto il dubbio se è corretto come contratto, e se soprattutto avrò i 12 punti? Loro mi hanno detto di non preoccuparmi e che ci pensano loro a versare i contributi.

Grazie mille in anticipo per eventuali delucidazioni.

avrai i punti SOLO per i giorni in cui sei in servizio, quindi lavori due giorni alla settimana? Calcola i due giorni per settimana.

Perché il sig. Renzi, ora, e i vari Fioroni, Moratti, Gelmini e amici vari prima non sono mai intervenuti per fermare queste "scuole" e togliere i punti (e non solo) a questi "docenti" che, insieme, abbassano la nostra "scuola"? Che passano di ruolo a scapito di chi lascia il paesello e va incontro a difficoltà pur di fare le cose seriamente?
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da giulianova Ven Gen 16, 2015 10:58 am

E non possiamo neanche dirgli:
"se non cambiate le cose non vi votiamo più".
Tanto governano anche senza che ci disturbiamo ad eleggerli.
Di nuovo:
Che tristezzaaaaaaaaa........
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto" Empty Re: Contratto scuola paritaria "Collaborazione coordinata a progetto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.