Chimienti e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chimienti e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chimienti e anno di prova

+5
viduran
Seriol85
angie
avidodinformazioni
alex.65
9 partecipanti

Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2015 7:51 pm

Ma veramente stanno diventando ridicoli!
Ogni giorno ne spunta una: competenze informatiche, inglese, colloqui con psicologi...sembra davvero che rientrare nelle 150.000 assunzioni sia una colpa...Come dire: ti assumo, ma non vorrei farlo, quindi ora sconti...
Non si capisce perché tutte queste preoccupazioni sull'anno di prova vengano per gli immessi ad agosto 2015. Conosco colleghi assunti di recente su sostegno (mi sembra ottobre 2014) che ancora non hanno iniziato i corsi di formazione, né hanno avuto indicazioni in merito. Il problema si pone per le immissioni che saranno fatte tra qualche mese...Mi sembra mera propaganda per assecondare le aspirazioni efficientiste della communis opinio...
Personalmente ho deciso di non leggere più queste ciarle e di aspettare il testo definitivo. Mi sono davvero stufata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 16, 2015 8:04 pm

Non ci trovo nulla di strano nella proposta , dato che lo psicologo servirebbe alla Chimienti...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da angie Ven Gen 16, 2015 9:57 pm

La Chimienti.....
Quante assurdita'!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2015 10:13 pm

A raga', da che mondo è mondo, non ho mai sentito di un corso di formazione per i neoimmessi che iniziasse prima di maggio. A volte capita di dover seguire gli incontri finali in pieno periodo di scrutini.

Non dimentichiamoci che il Ministro della Distruzione è anche titolare del Ministero delle Complicazioni degli Affari Semplici :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2015 10:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:... commissioni esterne composte da ispettori ministeriali, docenti e psicologi.
... [cut] ...
dovrebbe mettere a budget un bel po' di soldini, certamente molti più di quelli che non facendolo, spenderemmo in stipendi per gli immeritevoli mantenuti in ruolo.

A parte il fatto che gli ispettori ministeriali sono più rari degli unicorni,
a parte il fatto che a questo punto anch'io vorrei lo pissicologo almeno per capire quando ci sono ancora di testa,
se poi vogliono pagare i commissari con la pioggia di dobloni che hanno rimpinguato le tasche di quelli dell'ultimo concorso, giusto per pagare il disturbo di aver saltato le ferie estive, stai fresco...

Forse si possono fare le commissioni creando i commissari a immagine di pokemon con le stampanti 3D, è un'ipotesi, eh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 16, 2015 10:28 pm

Colpisce che proposte del genere provengano da una "testa" come quella della Chimienti : leggo da Wikipedia che si è laureata brillantemente in 3 anni in lettere antiche pur avendo fatto il liceo scientifico ( con lo svantaggio cioè di non aver studiato il greco , a differenza del liceo classico ) , altra laurea in filologia , abilitata su a052 , dottoranda in antichistica e ha solo 29 anni... Per come la vedo io , è l'ennesima conferma che certi politici strumentalizzano la questione Scuola , proponendo l'improponibile al solo scopo di avere visibilità , strafregandosene di precari , docenti , studenti , genitori etc....

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2015 10:34 pm

Kkimba ha scritto:Ogni giorno ne spunta una: competenze informatiche, inglese, colloqui con psicologi...sembra davvero che rientrare nelle 150.000 assunzioni sia una colpa...Come dire: ti assumo, ma non vorrei farlo, quindi ora sconti...

Estiqaatsi... pensa che insegnante neoimmesso in ruolo in Italia vita facile se deve fare solo queste cose... Estiqaatsi... dice che in sua tribù ogni nuovo guerriero insegnante deve ottenere grande medicina. Lui salire nudo su cima di montagna sacra, digiunare per 6 giorni e sei notti fino a parlare con Grande Spirito, poi trovare nido di aquila e strappare penna da portare a Capo Dirigente Scolastico con relazione finale tatuata sulla schiena. Ugh >|:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Seriol85 Sab Gen 17, 2015 10:52 am

alex.65 ha scritto:Colpisce che proposte del genere provengano da una "testa" come quella della Chimienti : leggo da Wikipedia che si è laureata brillantemente in 3 anni in lettere antiche pur avendo fatto il liceo scientifico ( con lo svantaggio cioè di non aver studiato il greco , a differenza del liceo classico ) , altra laurea in filologia , abilitata su a052 , dottoranda in antichistica e ha solo 29 anni... Per come la vedo io , è l'ennesima conferma che certi politici strumentalizzano la questione Scuola , proponendo l'improponibile al solo scopo di avere visibilità , strafregandosene di precari , docenti , studenti , genitori etc....

Non avete capito niente!!! Questo è un altro tentativo a favore di noi miseri precari della seconda fascia. Visto che nessuno ha preso in considerazione le sue precedenti proposte di assunzione dalla seconda fascia d'istituto, sta tentando un'altra strada. Appurato che il valore concorsuale al TFA non lo si vuole dare, lei dice, assumiamo pure dalla seconda fascia e il valore concorsuale lo diamo all'anno di prova. La Chimienti, come tutti i tieffini, non mette in dubbio che i precari delle gae debbano essere assunti, ma vorrebbe che dopo vengano assunti anche i precari di cui Renzi e tutto il Governo ignora l'esistenza. E dire che sono cento mila, quasi quanto quelli delle Gae!
W la Chimienti!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da viduran Sab Gen 17, 2015 11:44 am

e così tanto per ragionare come mai  "nessuno ha mai preso in considerazione le sue proposte" ??

nun sarà  mica perchè ne spara una più grossa al giorno tanto per finire sui media ??  

Certo che come persona inserita in seconda fascia la Chimenti dovrà sperare di superare un concorso prima o poi e la cosa la preoccupa parecchio evidentemente,  perchè finita la legislatura una così ma quando ci ritorna in parlamento ???

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Il peracottaro Sab Gen 17, 2015 12:07 pm

La Chimienti è un'altra graziata dalla sorte che si crede una grande "personalità politica".

Per quanto riguarda i concorsi organizzati e fatti alla ITALIAN JOB, con i livelli di corruttela a cui è stata soggetta la nostra P.A. negli ultimi decenni, non credo siano la soluzione ideale.

Per finire, le proposte della Chimienti sono assurdità utili solo ad ottenere maggiore visibilità.
Il peracottaro
Il peracottaro

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 17, 2015 4:47 pm

Sinceramente per me il corso di formazione per i neoassunti è stato soltanto un'inutile perdita di tempo:
- non mi ha insegnato niente di nuovo
- ha sottratto tempo prezioso alla didattica negli ultimi i mesi dell'anno scolastico
Forse aveva un senso quando (?) nella scuola si entrava solo per concorso senza aver mai messo piede prima in una scuola e si poteva essere impreparati ad affrontare certe situazioni.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 17, 2015 6:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Sinceramente per me il corso di formazione per i neoassunti è stato soltanto un'inutile perdita di tempo:
- non mi ha insegnato niente di nuovo
- ha sottratto tempo prezioso alla didattica negli ultimi i mesi dell'anno scolastico
Forse aveva un senso quando (?) nella scuola si entrava solo per concorso senza aver mai messo piede prima in una scuola e si poteva essere impreparati ad affrontare certe situazioni.
Magari fatto ad inizio anno scolastico.

Comunque quando l'hai iniziato e quanto tempo ti ha impegnato ?

il corso in presenza da marzo a giugno
il corso sulla piattaforma indire da maggio in poi

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da chicca70 Sab Gen 17, 2015 7:24 pm

Io invece da fine gennaio ai primi di maggio, un incontro al mese. Piattaforma indire a maggio.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da chicca70 Sab Gen 17, 2015 7:26 pm

Dimenticavo: ho seguito le lezioni correggendo verifiche o studiando.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da davide 76 Dom Gen 18, 2015 2:04 pm

A Torino tutto tace. Sarebbe stato utile diluire questo corso (per me inutile) da gennaio a maggio come per chicca 70 e non fare tutto alla fine ma tant'è

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chimienti e anno di prova Empty Re: Chimienti e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.