A345 - in quali provincie è esaurita? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A345 - in quali provincie è esaurita? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A345 - in quali provincie è esaurita?

+5
precaria81
Disillusa
Albith
annari
Piperitapatty1973
9 partecipanti

Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mer Mag 25, 2011 10:26 pm

Sapete dirmi in quali provincie è esaurita la A345? Grazie mille!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da annari Mer Mag 25, 2011 10:50 pm

Piperitapatty1973 ha scritto:Sapete dirmi in quali provincie è esaurita la A345? Grazie mille!
ho controllato sul sito voglioilruolo. Ti dico che i dati non sono completi per tutte le province, comunque ho trovato che sono state esaurite a Cuneo e a Sondrio dove hanno chiamato da coda mentre solo esaurite a Mantova e Varese. Non posso affermare che i dati siano attendibili al cento per cento per cui ti consiglio di verificare nei siti di questi USP

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mer Mag 25, 2011 11:41 pm

Grazie! Solo un'altra domanda: come si fa a capire che sono esaurite? Scusate, ma sono alle prime armi.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Albith Gio Mag 26, 2011 12:51 am

Piperitapatty1973 ha scritto:Grazie! Solo un'altra domanda: come si fa a capire che sono esaurite? Scusate, ma sono alle prime armi.

Il termine "esaurite" corrisponde a due concetti diversi, che però vengono spesso confusi.

Un primo significato indica che in quella graduatoria non ci sono più aspiranti perché magari sono tutti diventati di ruolo e nessun nuovo aspirante si è (ancora) inserito. Quindi è esaurita in senso proprio.

Un secondo significato indica più semplicemente che, nell'anno in cui verifichi la situazione, tutti gli aspiranti hanno avuto un incarico. Questo può significare, al minimo, che quella provincia ha tante cattedre a disposizione quanti sono gli aspiranti, ma magari nessuna più di queste. E quindi alla successiva convocazione troverai comunque questi colleghi, in quanto hanno avuto solo un incarico annuale e non il ruolo.

Puoi però vedere, a quel punto, quante cattedre sono rimaste dopo le convocazioni. Le situazioni possibili sono varie, ma riassumibili in queste:

1) Nessuna cattedra o alla meglio alcuni spezzoni

2) Un discreto numero di spezzoni e qualche cattedra al 30/06 (cattedre di fatto)

3) Molte cattedre al 30/06 e persino qualcuna al 31/08 (cattedre di diritto)

La situazione (1) indica una provincia che regge appena gli aspiranti già inseriti per quella classe di insegnamento, quindi non è una provincia fausta.

La situazione (2) indica invece una provincia che offre buone chances di lavoro.

La situazione (3) addirittura ci informa che restano cattedre da ruolo non assegnate, quindi è una provincia in sofferenza per la mancanza di docenti di quella classe di insegnamento.

Ovviamente queste sono indicazioni di massima, ma utili per una prima ricognizione.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 26, 2011 7:46 am

se non sbaglio, Brescia, Varese e Cuneo. Una mia collega mi ha riferito di un'altra collega che a Cuneo si trova molto bene, ma non ho altre notizie.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Mag 26, 2011 10:26 am

Scusatemi, ho fatto alcune ricerche su voglioilruolo.it
Le graduatorie migliori per la A345 in base al mio punteggio sarebbero Isernia e Gorizia. Cuneo, Varese, Brescia compaiono molto dopo. Quali sono, secondo voi, gli elementi di cui dovrei tenere conto? La posizione a pettine, il numero dei pensionamenti previsti, i punti dell'ultimo nominato per ruolo/supplenza?
Che confusione....
Grazie in anticipo.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da precaria81 Gio Mag 26, 2011 10:41 am

Con quale punteggio sei in graduatoria?
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Mag 26, 2011 10:47 am

72

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da maurizia1980 Gio Mag 26, 2011 10:51 am

Piperitapatty1973 ha scritto:Scusatemi, ho fatto alcune ricerche su voglioilruolo.it
Le graduatorie migliori per la A345 in base al mio punteggio sarebbero Isernia e Gorizia. Cuneo, Varese, Brescia compaiono molto dopo. Quali sono, secondo voi, gli elementi di cui dovrei tenere conto? La posizione a pettine, il numero dei pensionamenti previsti, i punti dell'ultimo nominato per ruolo/supplenza?
Che confusione....
Grazie in anticipo.

Ti posso rispondere per Brescia poichè sono giusto di ritorno dall'ufficio Scolastico provinciale; la persona addetta ci ha riferito (eravamo circa una cinquantina in attesa) che stanno arrivando valanghe di domande, ci ha fatto vedere la stanza in cui vengono accatastate in attesa di essere elaborate, ha fatto presente che verranno fatti controlli a campione, specialmente per quelle domande che riportano riserve varie e, nel caso di dichiarazione mendace, verranno attivate le procedure per la denuncia alla pubblica autorità; quindi, se fino a ieri, in diversi scrivevano Brescia è buona per Matematica e Inglese, ed era vero, dopo questa mattina non so più se lo sia veramente;
inoltre, io farei attenzione a fidarmi sia di voglioilruolo sia dei sindacati, perchè i dati in loro possesso saranno comunque superati dalla scelta di ciascun docente; nessun sito e nessun sindacato potrà mai affermare questo e buono questo no semplicemente perchè nessuno sa dove le persone si indirizzeranno.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 26, 2011 10:58 am

eh, eh......... eh
vi avevo detto che non serve a niente aprire questi tipi di post........
iniziano già i depistaggi..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da precaria81 Gio Mag 26, 2011 11:01 am

infatti sono d'accordo....e poi io credo che sia soprattutto questione di fortuna....è come un terno al lotto! Fai domanda dove meglio credi.....
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da maurizia1980 Gio Mag 26, 2011 11:03 am

malibustacy ha scritto:eh, eh......... eh
vi avevo detto che non serve a niente aprire questi tipi di post........
iniziano già i depistaggi..............

Ciao, non credevo ci fossero persone CATTIVE a questo punto!
Io sono stata VERAMENTE all'ex USP stamattina, inoltre NON sono interessata alle classi di Matematica e Inglese (se segui bene i post sai in che classi io insegno), quindi sai a me cosa può venire in tasca se a Brescia arrivano in mille per Matematica e in 2000 per Inglese solo perchè era stato scritto, ANCHE DA ME, che erano classi buone???
Come a suo tempo scrissi che c'era fame di questi docenti, ora mi limito a riferire quello che STAMATTINA CI E' STATO RIFERITO!
Vuoli non crederci? Liberissima di farlo, però non ti permettere di dare della BUGIARDA a una persona che manco conosci.
Per quel che mi riguarda A TE non rispondo più in merito a questo topic, spero proprio di leggerti fra qualche mese lamentandoti che non hai trovato lavoro, solo per la cattiveria che hai scritto

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 11:10 am

maurizia1980 ha scritto:
malibustacy ha scritto:eh, eh......... eh
vi avevo detto che non serve a niente aprire questi tipi di post........
iniziano già i depistaggi..............

Ciao, non credevo ci fossero persone CATTIVE a questo punto!
Io sono stata VERAMENTE all'ex USP stamattina, inoltre NON sono interessata alle classi di Matematica e Inglese (se segui bene i post sai in che classi io insegno), quindi sai a me cosa può venire in tasca se a Brescia arrivano in mille per Matematica e in 2000 per Inglese solo perchè era stato scritto, ANCHE DA ME, che erano classi buone???
Come a suo tempo scrissi che c'era fame di questi docenti, ora mi limito a riferire quello che STAMATTINA CI E' STATO RIFERITO!
Vuoli non crederci? Liberissima di farlo, però non ti permettere di dare della BUGIARDA a una persona che manco conosci.
Per quel che mi riguarda A TE non rispondo più in merito a questo topic, spero proprio di leggerti fra qualche mese lamentandoti che non hai trovato lavoro, solo per la cattiveria che hai scritto


so che treviso era buona per a345..

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da titifra Gio Mag 26, 2011 11:20 am

annari ha scritto:
Piperitapatty1973 ha scritto:Sapete dirmi in quali provincie è esaurita la A345? Grazie mille!
ho controllato sul sito voglioilruolo. Ti dico che i dati non sono completi per tutte le province, comunque ho trovato che sono state esaurite a Cuneo e a Sondrio dove hanno chiamato da coda mentre solo esaurite a Mantova e Varese. Non posso affermare che i dati siano attendibili al cento per cento per cui ti consiglio di verificare nei siti di questi USP
Confermo... A Cuneo hanno chiamato dei miei colleghi da coda... Se poi hai il sostegno, rischi il ruolo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da titifra Gio Mag 26, 2011 11:21 am

titifra ha scritto:
annari ha scritto:
Piperitapatty1973 ha scritto:Sapete dirmi in quali provincie è esaurita la A345? Grazie mille!
ho controllato sul sito voglioilruolo. Ti dico che i dati non sono completi per tutte le province, comunque ho trovato che sono state esaurite a Cuneo e a Sondrio dove hanno chiamato da coda mentre solo esaurite a Mantova e Varese. Non posso affermare che i dati siano attendibili al cento per cento per cui ti consiglio di verificare nei siti di questi USP
Confermo... A Cuneo hanno chiamato dei miei colleghi da coda... Se poi hai il sostegno, rischi il ruolo...
Dalle code A345 hanno preso cattedra, non spezzoni...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Mag 26, 2011 11:25 am

Grazie a tutti. La mia era solo curiosità, non volevo certo creare discussioni... So bene che sarà una questione di fortuna, ma informarsi non fa certo male. Vedremo!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 26, 2011 11:43 am

Piperitapatty1973 ha scritto:Grazie a tutti. La mia era solo curiosità, non volevo certo creare discussioni... So bene che sarà una questione di fortuna, ma informarsi non fa certo male. Vedremo!


è normale che uno cerchi di informarsi....ma non credo si possano fare adesso 2 calcoli su nulla......... non siamo nella mente di ciascuno per sapere se è vera la posizione di ogni prov, se ci sono tornaconti, se migliaia di precari si iscriveranno in una sola prov e in un'altra nessuno...........
davvero sono calcoli che anche alla luce di situazioni lavorative recenti , non possono comunque essere utili piu di tanto........
il mondo della scuola è cosi.........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 26, 2011 11:53 am

maurizia1980 ha scritto:
malibustacy ha scritto:eh, eh......... eh
vi avevo detto che non serve a niente aprire questi tipi di post........
iniziano già i depistaggi..............

Ciao, non credevo ci fossero persone CATTIVE a questo punto!
Io sono stata VERAMENTE all'ex USP stamattina, inoltre NON sono interessata alle classi di Matematica e Inglese (se segui bene i post sai in che classi io insegno), quindi sai a me cosa può venire in tasca se a Brescia arrivano in mille per Matematica e in 2000 per Inglese solo perchè era stato scritto, ANCHE DA ME, che erano classi buone???
Come a suo tempo scrissi che c'era fame di questi docenti, ora mi limito a riferire quello che STAMATTINA CI E' STATO RIFERITO!
Vuoli non crederci? Liberissima di farlo, però non ti permettere di dare della BUGIARDA a una persona che manco conosci.
Per quel che mi riguarda A TE non rispondo più in merito a questo topic, spero proprio di leggerti fra qualche mese lamentandoti che non hai trovato lavoro, solo per la cattiveria che hai scritto


che ne so , magari qlle classi interessano un tuo familiare..........
dài scherzo, scusa per prima , ma troppe volte ho sentito la categoria insegnanti non molto veritiera su qste discussioni delicate, vuoi perchè uno tira l'acqua al proprio orticello, sia perchè parla per sentito dire...........
ma ti rinnovo le mie scuse
( mi ha fatto impressione ''la stanza piena di domande..'')
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A345 - in quali provincie è esaurita? Empty Re: A345 - in quali provincie è esaurita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.