AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

4 partecipanti

Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da chiara=( Gio Mag 26, 2011 2:03 am

Sono una studentessa di scienze della formazione primaria,4°anno,indirizzo infanzia.Studio e sono residente nella provincia di Cosenza ma 2 anni fa ho fatto la richiesta per essere inserita nella graduatoria ad esaurimento della provincia di Torino e adesso vorrei spedirla a Novara,dove vorrei fare anche le domande della GI.Avrei alcuni dubbi:
-visto che la mia seduta di laurea è prevista per ottobre io per il prossimo anno scolastico posso essere chiamata solo per supplenze,vero???
-Viste le scarse possibilità lavorative sto pensando di inviare il curriculum a varie scuole paritarie o private di Novara(anche perchè dovrò pur trovare un modo per pagare l'affitto!)ma, un eventuale contratto a tempo determinato in una scuola paritaria o privata implica la cancellazione dalle GAE? E per quanto riguarda il contratto a tempo indeterminato?
-Posso accettare un eventuale contratto in una scuola privata o paritaria già da ora? Poi posso farlo valere come anno di servizio?
-Rifiutare una supplenza cosa comporta?E rifiutarne più di una?E rifiutare l'incarico?
-Il punteggio per il servizio svolto nelle scuole private equivale a quello svolto nelle scuole statali?E il punteggio per il servizio svolto nelle scuole paritarie?
-Se io nel frattempo che aspetto la supplenza risulto assicurata da un'altra parte (tipo call-center)cosa succede?Vengo depennata dalle GAE?Posso accettare una o più supplenze in contemporanea ad un'altra attività lavorativa?
Chiedo scusa per le troppe domande,ma dovrei iniziare ad organizzare un pò la mia vita! Grazie in anticipo =)

chiara=(

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 26, 2011 6:09 am

chiara=( ha scritto:Sono una studentessa di scienze della formazione primaria,4°anno,indirizzo infanzia.Studio e sono residente nella provincia di Cosenza ma 2 anni fa ho fatto la richiesta per essere inserita nella graduatoria ad esaurimento della provincia di Torino e adesso vorrei spedirla a Novara,dove vorrei fare anche le domande della GI.Avrei alcuni dubbi:
-visto che la mia seduta di laurea è prevista per ottobre io per il prossimo anno scolastico posso essere chiamata solo per supplenze,vero??? appena sciogli la riserva-Viste le scarse possibilità lavorative sto pensando di inviare il curriculum a varie scuole paritarie o private di Novara(anche perchè dovrò pur trovare un modo per pagare l'affitto!)ma, un eventuale contratto a tempo determinato in una scuola paritaria o privata implica la cancellazione dalle GAE? assolutamente no E per quanto riguarda il contratto a tempo indeterminato? nemmeno-Posso accettare un eventuale contratto in una scuola privata o paritaria già da ora? Poi posso farlo valere come anno di servizio? senza titolo non puoi insegnare-Rifiutare una supplenza cosa comporta? nessun problemaE rifiutarne più di una? vieni messa in coda alle GI se il rifiuto è per la stessa scuola in un anno scolasticoE rifiutare l'incarico? nessuna penalizzazione

-Il punteggio per il servizio svolto nelle scuole private equivale a quello svolto nelle scuole statali? private parificate vale la metà E il punteggio per il servizio svolto nelle scuole paritarie? uguale allo Stato, quindi intero-Se io nel frattempo che aspetto la supplenza risulto assicurata da un'altra parte (tipo call-center)cosa succede? nienteVengo depennata dalle GAE? noPosso accettare una o più supplenze in contemporanea ad un'altra attività lavorativa? dipende dalle ore
Chiedo scusa per le troppe domande,ma dovrei iniziare ad organizzare un pò la mia vita! Grazie in anticipo =)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty ancora dubbi

Messaggio Da chiara=( Gio Giu 23, 2011 1:13 am

Innanzitutto grazie per le delucidazioni...mi sono state molto utili! Però vorrei capire meglio cosa posso fare nel frattempo che aspetto una supplenza o altro:che tipo di contratto o di lavoro posso accettare che non mi condizioni nell'accettare tutte le supplenze che mi verranno proposte????

chiara=(

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da circo Gio Giu 23, 2011 7:39 am

chiara=( ha scritto:Innanzitutto grazie per le delucidazioni...mi sono state molto utili! Però vorrei capire meglio cosa posso fare nel frattempo che aspetto una supplenza o altro:che tipo di contratto o di lavoro posso accettare che non mi condizioni nell'accettare tutte le supplenze che mi verranno proposte????

Intanto spero che tu divenga chiara=). Per lavoro e supplenze, è un po' complicato. Al momento della chiamata non puoi avere un contratto di dipendente full time. Puoi avere un part time ma la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa. Puoi avere dei cococo, anche se spesso solo loro che si dichiarano incompatibili con qualsiasi altro lavoro. Puoi avere delle collaborazioni occasionali (ritenuta d'acconto), puoi essere libero professionista (partita iva) ma l'attività va poi autorizzata dal Dirigente e non può essere nell'ambito commerciale. Puoi essere artigiana, o imprenditrice. Se la cattedra è a tempo parziale hai più possibilità. Qui su orizzonte mi sembra ci fosse una guida prova a cercare sulla home page.
Altra possibilità è avere un lavoro che ti permetta di terminare senza preavviso alla chiamata delle scuole.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 23, 2011 8:19 am

circo ha scritto:

Intanto spero che tu divenga chiara=). Per lavoro e supplenze, è un po' complicato. Al momento della chiamata non puoi avere un contratto di dipendente full time. Puoi avere un part time ma la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa. Puoi avere dei cococo, anche se spesso solo loro che si dichiarano incompatibili con qualsiasi altro lavoro. Puoi avere delle collaborazioni occasionali (ritenuta d'acconto), puoi essere libero professionista (partita iva) ma l'attività va poi autorizzata dal Dirigente e non può essere nell'ambito commerciale. Puoi essere artigiana, o imprenditrice. Se la cattedra è a tempo parziale hai più possibilità. Qui su orizzonte mi sembra ci fosse una guida prova a cercare sulla home page.
Altra possibilità è avere un lavoro che ti permetta di terminare senza preavviso alla chiamata delle scuole.

Circo

la guida è questa
http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze

non ho capito la tua affermazione: "la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa."
mi dai il riferimento normativo? grazie :-)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da circo Gio Giu 23, 2011 1:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto:

Intanto spero che tu divenga chiara=). Per lavoro e supplenze, è un po' complicato. Al momento della chiamata non puoi avere un contratto di dipendente full time. Puoi avere un part time ma la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa. Puoi avere dei cococo, anche se spesso solo loro che si dichiarano incompatibili con qualsiasi altro lavoro. Puoi avere delle collaborazioni occasionali (ritenuta d'acconto), puoi essere libero professionista (partita iva) ma l'attività va poi autorizzata dal Dirigente e non può essere nell'ambito commerciale. Puoi essere artigiana, o imprenditrice. Se la cattedra è a tempo parziale hai più possibilità. Qui su orizzonte mi sembra ci fosse una guida prova a cercare sulla home page.
Altra possibilità è avere un lavoro che ti permetta di terminare senza preavviso alla chiamata delle scuole.

Circo

la guida è questa
http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze

non ho capito la tua affermazione: "la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa."
mi dai il riferimento normativo? grazie :-)


O Lalla era una cosa che avevo capito io dalla guida ma forse mi sbaglio.
Avevo capito che hai spezzone di 9 ore a scuola puoi prendere un part-time di atro lavoro fino a 9 ore per non superare le 18 della cattedra. L'alternativa è che la somma dei due lavori non superi le 40 ore di contratto. Io avevo capito che era la più stringente. Ma forse ho capito male. Delucidami :-)

Grazie con stima Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 23, 2011 1:13 pm

circo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto:

Intanto spero che tu divenga chiara=). Per lavoro e supplenze, è un po' complicato. Al momento della chiamata non puoi avere un contratto di dipendente full time. Puoi avere un part time ma la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa. Puoi avere dei cococo, anche se spesso solo loro che si dichiarano incompatibili con qualsiasi altro lavoro. Puoi avere delle collaborazioni occasionali (ritenuta d'acconto), puoi essere libero professionista (partita iva) ma l'attività va poi autorizzata dal Dirigente e non può essere nell'ambito commerciale. Puoi essere artigiana, o imprenditrice. Se la cattedra è a tempo parziale hai più possibilità. Qui su orizzonte mi sembra ci fosse una guida prova a cercare sulla home page.
Altra possibilità è avere un lavoro che ti permetta di terminare senza preavviso alla chiamata delle scuole.

Circo

la guida è questa
http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze

non ho capito la tua affermazione: "la somma delle ore del lavoro e della supplenza deve essere inferiore alla cattedra completa."
mi dai il riferimento normativo? grazie :-)


O Lalla era una cosa che avevo capito io dalla guida ma forse mi sbaglio.
Avevo capito che hai spezzone di 9 ore a scuola puoi prendere un part-time di atro lavoro fino a 9 ore per non superare le 18 della cattedra.

questo è quello che so io, ma non è uguale a quello che hai detto tu ;-)

circo ha scritto:
L'alternativa è che la somma dei due lavori non superi le 40 ore di contratto. Io avevo capito che era la più stringente. Ma forse ho capito male. Delucidami :-)

Grazie con stima Circo

questo non lo sapevo. a me sembra che la scuola non scenda a compromessi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty ???

Messaggio Da chiara=( Gio Giu 23, 2011 3:09 pm

Scusate se insisto ancora con i miei dubbi forse anche banali!Mi spiego meglio:noi siamo un gruppo di scienze della formazione,indirizzo infanzia,e abbiamo bisogno di un lavoro che ci permetta di "sopravvivere" a Novara e nel frattempo di accettare qualsiasi tipo di supplenza.Oltre ai cococo che tipo di contratto part-time posso accettare a priori che mi permetta di accettare tutte le supplenze?Avevo pensato ad un lavoretto tipo cameriera,comunque sia serale,in modo che la mattina io possa essere libera per andare "eventualmente" a scuola,in parole povere vorrei un lavoro che io possa mantenere sempre...almeno fin quando non avrò l'incarico annuale e questo è solo per avere un minimo di sicurezza economica visto che non ho altre alternative. Scusate se insisto tanto...però penso che informarsi in anticipo è l'unico modo che c'è per evitare di trovarsi male dopo.

chiara=(

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

AAA CERCASI DELUCIDAZIONI Empty Re: AAA CERCASI DELUCIDAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.