Scelta della sede definitiva: cosa valutare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta della sede definitiva: cosa valutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta della sede definitiva: cosa valutare

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta della sede definitiva: cosa valutare Empty Scelta della sede definitiva: cosa valutare

Messaggio Da ipercarmela Mer Gen 28, 2015 6:03 am

Salve a tutti,
a metà dell'anno di prova sto iniziando a preoccuparmi della scelta della sede definitiva. A quanto pare potrei non essere confermato nella scuola attuale, che a me va benissimo, perché una mia collega neo-immessa come me ambirebbe alla mia cattedra e, sebbene si sia piazzata dopo di me nella graduatoria del concorso 2012, ha più titoli di me.
Dovendo quindi scegliere una scuola alternativa, e avendo fortunatamente molte scuole in zona, mi chiedo e vi chiedo quali siano i criteri in base ai quali orientare la mia scelta: "fama" della scuola? Presenza di un'utenza medio-alta, o quanto meno di non delinquenti? Aspetto dell'edificio scolastico? Efficienza del sito? Presenza delle attrezzature e dei laboratori? Devo parlare con il dirigente? Con i docenti? Con i genitori? Partecipare agli open-day?
Tra l'altro le liste con le cattedre vacanti sono ancora lontane da esserci e non so neanche se le preferenze espresse verranno valutate nell'ordine in cui sono state scritte (prima, seconda, terza) oppure no.
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli.

ipercarmela

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede definitiva: cosa valutare Empty Re: Scelta della sede definitiva: cosa valutare

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 6:15 am

dpende da quanti pp hai

non ambire troppo in alto se non hai parecchi pp, la sede può esserti data anche d'ufficio se non c'è nulla tra quelle perfette da te richieste

è un mio consiglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede definitiva: cosa valutare Empty Re: Scelta della sede definitiva: cosa valutare

Messaggio Da ipercarmela Mer Gen 28, 2015 6:20 am

Grazie del consiglio, ma credo che le cattedre in zona dovrebbero esserci, tenendo conto delle disponibilità che ci sono state date prima dell'assunzione in ruolo.

Magari metterò agli ultimi posti anche qualche scuola di scorta meno attraente, purché la quindicesima scelta non venga valutata come la prima (spero che questo non avvenga, puoi darmi lumi in merito?)

ipercarmela

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede definitiva: cosa valutare Empty Re: Scelta della sede definitiva: cosa valutare

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 6:25 am

le sedi vengono valutate nell'ordine in cui le metti

è il "dovrebbero" che mi preoccupa, non sai con  prossimi organici come andrà per ogni sngola scuola, non sai quanti possono chiedere di andare in quella scuola magari proprio perchè ci sono possibilità e con quanti pp, le variabili sono troppe per fidarsi solo delle disponibilità dell'anno prima e gli organici non saranno pronti prima di questa primavera quando si faranno le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede definitiva: cosa valutare Empty Re: Scelta della sede definitiva: cosa valutare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.