proroga astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga astensione facoltativa

2 partecipanti

Andare in basso

proroga astensione facoltativa Empty proroga astensione facoltativa

Messaggio Da penelope74 Mar Feb 10, 2015 11:05 am

Salve a tutti,

ho un quesito: sono in astensione facoltativa dalla settimana scorsa; la segretaria mi ha chiamato qualche giorno fa dicendomi che l'astensione va richiesta di trenta giorni in trenta giorni e che se voglio proseguire devo richiederla quindici giorni prima ("ma anche prima"--forse per comodità loro, delle segretarie?) come ho già fatto per questo mese di astensione.
Mi chiedevo se questa procedura è corretta, poiché nella scuola in cui ero precedentemente, per l'estensione della maternità facoltativa, mi avevano chiesto una semplice posta certificata da inviare due giorni prima oppure un fax. Chi ha ragione? Devo davvero rifare tutta la trafila e andare a consegnare di nuovo la richiesta a scuola?

Grazie mille,
Fede

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

proroga astensione facoltativa Empty Re: proroga astensione facoltativa

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Feb 10, 2015 11:14 am

se stai parlando del congedo parentale, lo puoi prendere tutto insieme o spezzettato tenendo conto del fatto che la richiesta va fatta almeno 15 giorni prima di quando lo si vuole usufruire; in casi particolari lo si può ottenere nelle 48 ore (a discrezione del ds); se stati già usufruendone, almeno 15 gg. prima del termine di questo blocco, invierai pec o raccomandata con la richiesta di altri giorni che, non necessariamente, devono essere di 30 in 30;
vuoi prendere 45 gg. piuttosto che 110? Lo fai, rispettando quanto sopra.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

proroga astensione facoltativa Empty Re: proroga astensione facoltativa

Messaggio Da penelope74 Mar Feb 10, 2015 11:23 am

Grazie per la risposta, Martina. Quindi la scuola ha ragione nel chiedermi di rifare la domanda quindici giorni prima della proroga da me richiesta. Purtroppo questa scuola non accetta raccomandate poiché la segreteria ha un modulo personalizzato da compilare per la richiesta d'astensione, quindi bisogna andare di persona a compilarlo. Mi piacerebbe sapere se questo è corretto o se posso rifiutarmi di andare di persona, inviando, come dici tu, una raccomandata o una pec.

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

proroga astensione facoltativa Empty Re: proroga astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.