come si contano i 5 gg di preavviso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si contano i 5 gg di preavviso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si contano i 5 gg di preavviso?

4 partecipanti

Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da C.D.C. Lun Feb 16, 2015 6:57 am

Ieri sera via mail sono stata informata, in modo non ufficiale, che forse venerdi 20 si vogliono fissare 2 consigli straordinari per 2 delle mie classi.
Ho il dubbio che non ci siano i 5 gg di preavviso: ammettendo che stamattina arrivi la circolare, da qui al 20 ci sono 4 gg, infatti non credo che si possano mettere nel computo dei 5gg sia il giorno di comunicazione sia il giorno stesso del consiglio.
se si facesse il conto esattamente di quante 24 ore ci sono ad andare al 20 pomeriggio, se ne contano in effetti solo 4.
La normativa come conta i 5 gg? Sembra una questione di lana caprina ma visto che avevo piu volte detto ai coordinatori che ero stufa di fare consigli nel mio giorno libero (mentre per altri questo occhio di riguardo c'è) almeno 1 volta potrebbero venire incontro a me (e anche a qualche altro collega messo come me)
grazie

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da gugu Lun Feb 16, 2015 8:49 am

Per motivi straordinari il DS può convocare un consiglio o un collegio con un preavviso di 24 ore. I 5 giorni riguardano solo l'amministrazione ordinaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da C.D.C. Lun Feb 16, 2015 10:14 am

Direi che anche la straordinarietà, visto che non si tratta di evento eccezionale!
noi qui facciamo spesso consigli straordinari (nel senso che non sono stati calendarizzati a inizio anno) per via di accumuli di note da parte di alcuni studenti e quindi per decidere le sospensioni.
anche questi,mi risulta debbono sottostare ai 5 gg di preavviso

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 16, 2015 11:24 am

C.D.C. ha scritto:Direi che anche la straordinarietà, visto che non si tratta di evento eccezionale!
noi qui facciamo spesso consigli straordinari (nel senso che non sono stati calendarizzati a inizio anno) per via di accumuli di note da parte di alcuni studenti e quindi per decidere le sospensioni.
anche questi,mi risulta debbono sottostare ai 5 gg di preavviso
No, perchè se si tratta di convocazione straordinaria ha ragione Gugu, soprattutto se il cdc riguarda provvedimenti disciplinari che devono chiaramente essere immediati altrimenti perderebbero di significato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da C.D.C. Lun Feb 16, 2015 2:06 pm

Concorderei se si trattasse di vera immediatezza! In realtà i comportamenti che andremo a sanzionare sono stati fatti almeno 1 settimana fa! Quindi dov'è l'immediatezza dell'intervento???

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da gugu Lun Feb 16, 2015 2:44 pm

Quello deve valutarlo il DS. Sta di fatto che se secondo lui è urgente deve rispettare le 24 ore e non i 5 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Feb 16, 2015 2:57 pm

Lana caprina per lana caprina, tieni presente che il giorno libero per noi insegnanti è una consuetudine, non un diritto; quindi, se in quel giorno ci solo in calendario impegni extra insegnamento in classe, siamo obbligati a partecipare.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da C.D.C. Lun Feb 16, 2015 4:09 pm

Ma non netto in discussione questo, tanto piu che quest'anno si sono verificati talmente tanti impegni nel mio giorno libero che non ho nulla da ridire.
soli che questa volta mi urta che, oltre che il giorno libero (che invece ad alcuni privilegiati colleghi viene concesso) non si fa attenzione neanche ai 5 gg di preavviso, che sarebbero causa di assenza giustificata...scysate l'italiano stentato ma sto andando di corsa

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come si contano i 5 gg di preavviso? Empty Re: come si contano i 5 gg di preavviso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.