Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

+3
Ophelia71
Perplessa
harry_crumb
7 partecipanti

Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da harry_crumb Sab Feb 21, 2015 11:26 am

Salve
è possibile che per sapere dove insegnano spagnolo (piuttosto che francese o tedesco), io debba chiamare le scuole una per una? Spesso i siti internet delle scuole sono poco chiari o non aggiornati. Una volta mi hanno anche risposto "forse si, non sono sicuro".....(sembra una battuta, ma nn era divertente).
Inoltre, quali sono i rischi di mettere i distretti ?
Grazie

harry_crumb

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da Perplessa Sab Feb 21, 2015 4:26 pm

in teoria, sui siti degli usp dovrebbe esistere da qualche parte un documento con gli organici, scuola per scuola, in cui vengono specificate cattedre e ore di lingua e numero die titolari. Nella realtà, non tutti gli sp sono così solerti/trasparenti, per cui quasi sempre è necessario spulciare altri tipi di documenti, come i bollettini dei trasferiemneti degli anni precedenti e i file con le nomine a tempo determinato e indeterminato. Quanto ai distretti, il rischio è quello di essere superati da chi ha messo la preferenza sintetica. Per cui è meglio mettere prima i codici delle singole scuole e solo dopo quelli di distretti, comuni e provincia.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da Ophelia71 Dom Feb 22, 2015 4:21 pm

Giulia o Giovanna, dopo aver letto il post di Perplessa mi sorge un dubbio e quindi mi servirebbe il vostro consiglio. Chiederò trasferimento interprovinciale. Nella scelta delle scuole vorrei mettere in ordine di preferenza 1) il COMUNE viciniore a quello dove risiede mio marito (NON PREFERENZA SINTETICA DEL SINGOLO ISTITOTO), 2) il COMUNE più vicino dopo il 1°, 3) le preferenze sintetiche di alcune scuole in un altro comune (il più lontano dei tre) perché voglio evitare i corsi serali. Agisco correttamente oppure rischio (come sostiene Perplessa) che qualcuno che esprime preferenza sintetica nel comune 1 o 2, a parità di punteggio (e magari con ricongiungimento al coniuge) abbia la meglio?. Cosa mi consigliate?. Grazie e buona domenica.

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da gugu Dom Feb 22, 2015 5:00 pm

Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio. Ti conviene mettere tutte le scuole che ti interessano sui 3 comuni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da Ophelia71 Dom Feb 22, 2015 5:42 pm

grazie... peccato siano possibili solo 15 scelte. Vorrà dire che andrò a caso, sperando di azzeccare scuole dove ci siano posti disponibili.

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da Prof-tech Mar Feb 24, 2015 2:37 pm

gugu ha scritto:Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio. Ti conviene mettere tutte le scuole che ti interessano sui 3 comuni.

Ciao, mi spieghi meglio come funziona? In che ordine si viene soddisfatti? Grazie

Prof-tech

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da docentespecial1 Mar Feb 24, 2015 4:28 pm

harry_crumb ha scritto:Salve
è possibile che per sapere dove insegnano spagnolo (piuttosto che francese o tedesco), io debba chiamare le scuole una per una? Spesso i siti internet delle scuole sono poco chiari o non aggiornati. Una volta mi hanno anche risposto "forse si, non sono sicuro".....(sembra una battuta, ma nn era divertente).
Inoltre, quali sono i rischi di mettere i distretti ?
Grazie
Sono nella tua stessa situazione e per la stessa lingua. E' veramente un lavoraccio mettersi al tel per chiedere alle scuole, ma oltre a vedere sul sito dell'usp di interesse se ci sono file aggiornati su organico di diritto e trasferimenti, non saprei cos'altro fare...per quanto concerne l'usp che mi riguarda poi, sono così poco chiari ed efficienti!!
Uff...ma a proposito, quando escono le domande di trasferimento?

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 24, 2015 7:06 pm

gugu ha scritto:Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio.
Dipende Gugu!
Se nel comune c'è solo una scuola disponibile, questa andrà a chi ha maggior punteggio anche se ha espresso preferenza sintetica sul comune e non analitica sulla scuola, e questo anche se c'è un docente che ha chiesto la scuola come 1° preferenza, ma ha minor punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 24, 2015 7:08 pm

docentespecial1 ha scritto:
harry_crumb ha scritto:Salve
è possibile che per sapere dove insegnano spagnolo (piuttosto che francese o tedesco), io debba chiamare le scuole una per una? Spesso i siti internet delle scuole sono poco chiari o non aggiornati. Una volta mi hanno anche risposto "forse si, non sono sicuro".....(sembra una battuta, ma nn era divertente).
Inoltre, quali sono i rischi di mettere i distretti ?
Grazie
Sono nella tua stessa situazione e per la stessa lingua. E' veramente un lavoraccio mettersi al tel per chiedere alle scuole, ma oltre a vedere sul sito dell'usp di interesse se ci sono file aggiornati su organico di diritto e trasferimenti, non saprei cos'altro fare...per quanto concerne l'usp che mi riguarda poi, sono così poco chiari ed efficienti!!
Uff...ma a proposito, quando escono le domande di trasferimento?

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-2015-date-presentazione-delle-domande-firmato-contratto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera Empty Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.