Piano di assunzioni: chi rientra? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piano di assunzioni: chi rientra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piano di assunzioni: chi rientra?

+20
marblearch
alex.65
Monna lisa
lamannafranca
ele64
Onofrio Del Grillo
maxver
dami
Ilaryanike
clacl
luisa68
alessandra s.
Dec
FRANCI88
lallaorizzonte
miu miu
Penelopesnob
Ciccio8
avidodinformazioni
gile66
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da gile66 Sab Feb 21, 2015 9:26 pm

02.21.2015 - 21:26:12
Buonasera a tutti  

Dopo tutte le varie notizie che ogni giorno vengono fuori sull’eventualità di svuotare le GAE (cosa per me ancora utopistica), vorrei capire meglio quale potrebbe essere la sorte mia e di altri colleghi come me.

La GAE in cui sono inserita ha 42 iscritti (cdc A028); la provincia di riferimento ha l’organico di diritto costituito da 53 docenti; le cattedre date con nomina annuale dal USP sono 10 (compresi gli spezzoni). Io mi trovo inserita nella 25^ posizione (lavoro dal 2007 ma sempre con incarichi per supplenze brevi da GI e non rientro tra coloro che hanno maturato i 36 mesi di servizio continuativo).

Alla luce di tutto ciò potrei avere speranze di essere inserita almeno nel cd. OF (o potenziato o che altro si inventeranno)?
Se ogni scuola dovrà dotarsi di un secondo docente per cdc per eventuali supplenze o altro (così mi sembra di aver capito) la GAE della A028 dovrebbe svuotarsi e tutti dovrebbero restare nella provincia di appartenenza? (Tutto ciò sarebbe possibile?)

Tra notizie dell’ultimo minuto nei vari siti (tra cui OS) e opinioni nei vari forum, non riesco a trarre delle conclusioni. Chi può aiutarmi a capirci meglio?

Grazie mille a chi mi risponderà
gile66
gile66

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Penelopesnob Dom Feb 22, 2015 11:43 am

Le classi di concorso ad indirizzo artistico chissà che fine faranno....io sono sulla A018, seconda in graduatoria ma in una Provincia in cui la materia è in esubero....

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 22, 2015 1:28 pm

miu miu ha scritto:ma se ad esempio, nel senso di posti, uno abbia più speranze con l'abilitazione della II fascia GI anzichè con quella della III GE cosa dovrebbe fare?

i particolari tecnici saranno discussi nei prossimi mesi, fino ad agosto. avremo tanto tempo per questo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da FRANCI88 Dom Feb 22, 2015 2:30 pm

Cioè bisogna aspettare agosto per sapere squanti assumeranno da gae e quanti da gi? E poi, chi ha parlato di assunzioni da gi all'incontro odierno del pd?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 22, 2015 2:35 pm

FRANCI88 ha scritto:Cioè bisogna aspettare agosto per sapere squanti assumeranno da gae e quanti da gi? E poi, chi ha parlato di assunzioni da gi all'incontro odierno del pd?

nessuno ha nominato nè GaE, nè GM , nè GI

le uniche parole:

Giannini: Le intenzioni non sono cambiate, ma il dibattito ci ha consentito di aggiustare il tiro.

renzi http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-matteo-renzi-apriamo-porte-della-scuola-anche-ai-pi-giovani

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da gile66 Dom Feb 22, 2015 3:01 pm

Ciccio8 ha scritto:Ciao gile66,
sono in una situazione simile alla tua - così come molti altri in questo forum - stessa classe di concorso e altre due non meno (anzi ancora di più) problematiche.

Sembra che in queste ore si parli d'immissione in ruolo per un massimo di 130.000 docenti, anziché i 148.000 previsti dal progetto iniziale della BS.
Sarebbe già qualcosa... se non fosse per la solita posizione scomoda delle nostre discipline.

Un dato importante però va tenuto in considerazione: Renzi intende potenziare l'insegnamento della Storia dell'Arte in alcuni corsi. Se verranno coinvolti nell'iniziativa anche i docenti in GaE nella A025... allora qualche possibilità in più potrà esserci. Devi anche considerare che molti di noi hanno la doppia abilitazione A025+A028 dell'Ambito disciplinare 1, spostandosi molti su ruolo nella prima c.d.c. anche quelli dell'altra dovrebbero avere dei vantaggi.

Comunque aspettiamo e vediamo cosa dicono.

TG1, TG3 confermano il numero delle 150.000 immissioni in ruolo e prossime assunzioni solo da concorso. Quello che non si capisce è "come e chi" ne beneficerà. In ogni provincia ci sono situazioni differenti per quanto riguarda l'organico (sia di diritto che di fatto) quindi mi chiedo come pensano di realizzarle queste immissioni.

cit. da OS " Come stabilire il fabbisogno delle scuole? Si terrà conto anche dell'organico funzionale, che porterà mediamente 5 insegnanti in più a scuola per infanzia e primaria, e 2 per le secondarie."   Cioè  due per ogni cdc ? quindi impossibile svuotare le GAE .
Mah !! Aspettiamo ancora .
Comunque ringrazio tutti per le risposte e in bocca  al lupo !!!!
gile66
gile66

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Dec Dom Feb 22, 2015 3:06 pm

Due per ogni scuola (in media), non per ogni cdc. In alcune province basterebbe (e avanzerebbe) per svuotare le Gae, in altre no e per questo in un primo momento si era pensato alla mobilità geografica degli insegnanti (che ora non viene esclusa del tutto, ma si dice di voler limitare il più possibile), ora ad una distribuzione diversa dei posti su base territoriale. Bisogna aspettare il decreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da alessandra s. Dom Feb 22, 2015 3:18 pm

Io mi chiedo questo. Chi è in graduatoria ad esaurimento ma non dovesse entrare tra gli immessi in ruolo perchè la sua graduatoria è troppo piena, che fine farà? Sarà immesso magari l'anno successivo, non si sa facendo cosa nel frattempo, oppure non entrerà più, nel senso che dovrà partecipare e vincere un concorso? La seconda ipotesi mi sembrerebbe a dir poco pazzesca dopo una vita in graduatoria ad esaurimento ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da luisa68 Dom Feb 22, 2015 3:23 pm

Per Dec, a proposito di quello che hai detto che tenteranno di limitare la mobilità geografica, credi sia possibile che in province del sud e anche del centro nord strapiene (come ad esempio in infanzia e primaria dove ci sono province piccole con 500/600 iscritti ed anche più) possano assumere tutti senza far trasferire i docenti?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Dec Dom Feb 22, 2015 4:51 pm

luisa68 ha scritto:Per Dec, a proposito di quello che hai detto che tenteranno di limitare la mobilità geografica, credi sia possibile che in province del sud e anche del centro nord strapiene (come ad esempio in infanzia e primaria dove ci sono  province piccole con 500/600 iscritti ed anche più) possano assumere tutti senza far trasferire i docenti?

Dipende da quanti posti vorranno creare in organico funzionale. Del resto, se anche alcune province del centro nord sono strapiene, dove pensano di trasferire i docenti? E in quelle poche province del centro nord che non sono strapiene magari hanno lavorato per più di tre anni supplenti con il diploma magistrale (prima in terza e ora in seconda fascia Gi), che stando a quello che si dice potrebbero rivendicare anche loro qualcosa (immissione o risarcimento). Guarda, io non ci capisco più niente e ho deciso di aspettare il decreto, perché se inseguiamo tutte le dichiarazioni, le ipotesi e le interpretazioni finiamo solo per impazzire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da clacl Dom Feb 22, 2015 6:27 pm

Mi chiedo a questo punto se il decreto sarà chiaro o si presterà ad interpretazione?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 22, 2015 6:51 pm

clacl ha scritto:Mi chiedo a questo punto se il decreto sarà chiaro o si presterà ad interpretazione?

il decreto presentato il 27 febbraio sarà sottoposto all'iter parlamentare, per cui potrà ancora essere modificato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Ilaryanike Dom Feb 22, 2015 6:56 pm

Salve io sono in II fascia nelle graduatoria di istituto e svolgo da ormai 6 anni supplenze più o meno brevi. Posso sperare di rientrare nel piano delle immissioni?grazie a chi vorrà rispindermi.

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da dami Dom Feb 22, 2015 6:59 pm

Potrebbero far scegliere per l'organico funzionale una provincia in cui si presta il proprio lavoro tramite GI II fascia, anche se su altra classe di concorso. Sarebbe la cosa più sensata.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Ilaryanike Dom Feb 22, 2015 7:05 pm

Scusa puoi essere più chiaro???

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da dami Dom Feb 22, 2015 7:26 pm

A logica, come prima cosa cercheranno di coprire tutti i posti in organico "vero" (forse verrà mantenuta la dicitura "di diritto"). Questi posti saranno dati come al solito scorrendo le Graduatorie provinciali delle varie province... Saturati tutti i posti disponibili in una prima fase, potrebbero andare a proporre i posti in organico funzionale della medesima provincia (quelli di fatto e quelli previsti in base a un calcolo proporzionale sul numero di classi attive nelle singole scuole), facendo una stima delle classi di concorso più utili per fare le supplenze (ricordate che hanno detto che se possibile non sposteranno lontano da casa e assumeranno dalle classi di concorso "utili" alla scuola?). Dopo questa seconda fase rimarranno ancora molte persone in molte graduatorie (soprattutto del Sud). Come collocarle al meglio? Potrebbero decidere in una terza fase in coda alle precedenti di far scegliere un posto in organico funzionale in province in cui si risulta iscritti nelle GI di II fascia di una qualsiasi materia per cui si abbia l'abilitazione. In questo modo darebbero più opportunità di collocamento a chi ha più specializzazioni e magari già lavora come supplente lontano da casa.
Credo comunque (come anticipato da alcuni) che, ora che finiranno tutte le varie immissioni si arriverà a fine anno scolastico.
Secondo me non chiuderanno le GaE già nel 2015. Gli ultimi posti saranno molto difficili da assegnare...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da clacl Dom Feb 22, 2015 8:02 pm

Il decreto sarà probabilmente modificato nel suo iter, mi auguro soltanto che non sia ambiguo. A proposito delle graduatorie: le gae come le gi hanno validità triennale, come fanno a non tenerne conto? Soprattutto quando il governo dice di voler eliminare quelle di 3 fascia. Sono sconcertata per tutto. Sono in gae ma non insegno da un po', spero di rientrare nel piano.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 23, 2015 5:41 am

E meno male che le 150.000 assunzioni dovevano essere il gatto che avevamo nel sacco...(29/12/2014)

http://www.orizzontescuola.it/news/150-mila-assunzioni-sono-gatto-che-hai-nel-sacco-decreto-febbraio

Gli scenari mi paiono tutt'altro che rosei: intanto non saranno più 150.000; certo, sempre un buon numero, ma il precariato storico non verrà integralmente riassorbito, come i trionfalistici piani iniziali lasciavano prevedere. Poi non è chiaro il destino di chi, escluso dal piano, resterà in gae...sempre che le gae saranno mantenute in piedi!!! Tra le righe la posizione del PD è quella di FI, che per bocca dell'on. Centemero si era espressa contro le assunzioni (dal suo punto di vista "di massa", ovvero indiscriminate e senza valutazione del famoso merito. Peccato che a parlare così sia un coacervo di cooptati che pontifica sugli altri e ne determina, purtroppo, il destino).
Per FI (e per il PD) il problema della scuola non sono i precari: al centro vanno messi gli studenti e gli imprenditori finanziatori della scuola dell'autonomia. Peccato che quesi studenti vadano formati in qualche modo...Ma questo è il governo delle larghe intese, non dimentichiamocelo. Come può Renzi fare un torto al suo storico alleato?
Aspettiamo il 27. Ma mi pare che i precari interrogati da OS sulle assunzioni abbiano espresso giustamente i loro timori: ci crediamo, vogliamo crederci, ma temiamo in qualche intoppo....ormai sappiamo con chi abbiamo a che fare!!
E come dare loro torto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piano di assunzioni: chi rientra? Empty Re: Piano di assunzioni: chi rientra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.