Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

3 partecipanti

Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da pinky76 Ven Feb 27, 2015 6:35 pm

Salve dovrei chiedere qualche mese di congedo parentale relativo a mio figlio di 5 anni, ho già usufruito dei primi 30 pagati al 100% quattro anni fa, ora per vari motivi dovrei chiedere quelli pagati al 30%, ma leggevo che sono retribuiti se il reddito personale è inferiore a 2,5 volte l’importo del trattamento minimo di pensione a carico dell’assicurazione generale obbligatoria. Ora mi chiedo ma qual è il reddito mio che devo considerare? dovendo presentare domanda tra 15 gg circa, il reddito è quello relativo al 2013 dichiarato con ultima dichiarazione dei redditi 2014 , o quello relativo al 2014 che ancora dovrà essere dichiarato a giugno???insomma come faccio a sapere oggi il mio reddito, se dovesse essere quello relativo al 2014??

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Re: Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da Rachel01 Sab Feb 28, 2015 9:15 am

io anche ho presentato la domanda pochi giorni fa e a scuola mi hanno detto che è il reddito presunto del 2015. In pratica ho autocertificato che in questo anno (2015) presumibilmente prenderò meno del 2.5 l'importo del trattamento ecc... immagino che nel 2016 con la dichiarazione dei redditi si vedrà quanto effettivamente è stato il reddito e si faranno i controlli del caso

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Re: Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da fradacla Sab Feb 28, 2015 10:49 am

Fonte: sito Inps

Il reddito individuale da prendere in considerazione è quello assoggettabile all'IRPEF, con l'esclusione della prestazione di cui trattasi, e con l'ulteriore esclusione:

   1) del reddito della casa d'abitazione
   2) dei trattamenti di fine rapporto comunque denominati
   3) dei redditi derivanti da competenze arretrate sottoposte a tassazione separata

Come per l’integrazione al minimo va dichiarato il reddito individuale presunto per l’anno di riferimento (anno in corso), con necessità di dichiarazione definitiva -ai fini degli eventuali conguagli, attivi o passivi- alla scadenza dei termini previsti per la denuncia dei redditi:...


Aggiungo che l'importo del trattamento minimo per il 2015 è di poco superiore a 6000 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Re: Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da pinky76 Lun Mar 02, 2015 12:59 pm

Dunque se ho ben capito il reddito da dichiarare é quello che presumo relativo all'anno 2015 e che dichiarerò nel 2016?
Leggevo ieri che con il job act il congedo parentale si può richiedere fino ai 6 anni del figlio,quindi fino a tale etá non si pone più il problema del reddito,ma vale giá da oggi????

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Re: Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da fradacla Lun Mar 02, 2015 3:09 pm

pinky78 ha scritto:Dunque se ho ben capito il reddito da dichiarare é quello che presumo relativo all'anno 2015 e che dichiarerò nel 2016?

Leggevo ieri che con il job act il congedo parentale si può richiedere fino ai 6 anni del figlio,quindi fino a tale etá non si pone più il problema del reddito,ma vale giá da oggi????
No
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare?? Empty Re: Astensione facoltativa dopo i 3 anni:quale reddito devo considerare??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.