Albo pretorio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albo pretorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Albo pretorio

+3
mordekayn
il BOMBA
terfin
7 partecipanti

Andare in basso

Albo pretorio Empty Albo pretorio

Messaggio Da terfin Ven Feb 27, 2015 10:02 pm

MA le scuole sono tenute a pubblicare gli atti di nomina a tempo determinato del personale ATA nell'albo pretorio on line? E se si come mai sulle mie 30 scuole solo in 2 lo hanno fatto? In che modo si potrà sapere se ci saranno delle supplenze e chi sarà nominato? Bisogna telefonare a tutte le scuole ogni giorno?

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da il BOMBA Sab Feb 28, 2015 7:27 am

E' il classico caso,tutto made in ITALY, in cui si fanno le leggi tanto per farle... tanto poi ognuno fa quel che cavolo gli pare... d'altronde mi pare anche logico, se non sono state previste sanzioni per chi vìola la legge, ogni istituzione o impiegatuccio pubblico si sente in diritto di agire seguendo il proprio tornaconto personale o secondo le istruzioni, in alcuni casi non proprio legittime, che gli sono state impartite. Per quanto mi riguarda, a questo punto dico: "W L'ANARCHIA".
il BOMBA
il BOMBA

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da terfin Sab Feb 28, 2015 1:04 pm

Va beh, vorrà dire che li telefonerò ogni giorno come se fossero la mia fidanza

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da mordekayn Lun Mar 02, 2015 1:36 pm

terfin ha scritto:MA le scuole sono tenute a pubblicare gli atti di nomina a tempo determinato del personale ATA nell'albo pretorio on line? E se si come mai sulle mie 30 scuole solo in 2 lo hanno fatto? In che modo si potrà sapere se ci saranno delle supplenze e chi sarà nominato? Bisogna telefonare a tutte le scuole ogni giorno?

Manca il personale per tutti gli adempimenti che il ministero pretende di scaricare sui 4-5 pirla sottopagati che lavorano nelle segreterie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da Fortunaportamivia Lun Mar 02, 2015 8:57 pm

ma non si può segnalare questa mancanza all'USP?

Fortunaportamivia

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty albo pretorio

Messaggio Da paecu Mar Mar 03, 2015 12:01 am

ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

paecu

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.01.11
Località : parabiago

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da Fortunaportamivia Mar Mar 03, 2015 4:27 pm

paecu ha scritto:ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

Ciao Paecu, una domanda: ma come si fa ad accorgersi se ci hanno rubato le supplenze??? Help

Fortunaportamivia

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da terfin Mar Mar 03, 2015 4:43 pm

Fortunaportamivia ha scritto:
paecu ha scritto:ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

Ciao Paecu, una domanda: ma come si fa ad accorgersi se ci hanno rubato le supplenze??? Help

Se ti hanno inviato la convocazione e non è toccato a te, chiama la scuola e chiedi per telefono nome e cognome di chi è stato nominato; poi controlli sulla graduatoria d'istituto. Se non ti è arrivata la nomina non saprei. Io chiamo le scuole per avere info

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da Fortunaportamivia Mar Mar 03, 2015 5:10 pm

terfin ha scritto:
Fortunaportamivia ha scritto:
paecu ha scritto:ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

Ciao Paecu, una domanda: ma come si fa ad accorgersi se ci hanno rubato le supplenze??? Help

Se ti hanno inviato la convocazione e non è toccato a te, chiama la scuola e chiedi per telefono nome e cognome di chi è stato nominato; poi controlli sulla graduatoria d'istituto. Se non ti è arrivata la nomina non saprei. Io chiamo le scuole per avere info

Grazie! scusa ma è la prima volta e ho un sacco di domande. Ma io posso sapere se in quella scuola hanno bisogno solo perchè ricevo una convocazione o chiamata o mail, giusto? altrimenti non avrei modo di sapere se quella scuola ha bisogno di una supplenza, sbaglio?

Fortunaportamivia

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 05, 2015 12:07 am

terfin ha scritto:
Fortunaportamivia ha scritto:
paecu ha scritto:ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

Ciao Paecu, una domanda: ma come si fa ad accorgersi se ci hanno rubato le supplenze??? Help

Se ti hanno inviato la convocazione e non è toccato a te, chiama la scuola e chiedi per telefono nome e cognome di chi è stato nominato; poi controlli sulla graduatoria d'istituto. Se non ti è arrivata la nomina non saprei. Io chiamo le scuole per avere info

Le scuole se vogliono fregarvi le convocazioni non le fanno proprio, chiamano direttamente la persona (magari uno in posizione 4000..quindi sicuramente chiamato non regolarmente), vi saltano, contratto e via.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da T_terrona Gio Mar 05, 2015 3:37 pm

mordekayn ha scritto:
terfin ha scritto:
Fortunaportamivia ha scritto:
paecu ha scritto:ciao le scuole non pubblicano le cose che devono pubblicare sull'albo pretorio figuriamoci le nomine vai nelle scuole e se non sono appese alla bacheca. chiedilo in segreteria per la trasparenza devono farteli vedere io l'ho fatto tante volte stiamo attenti che ci fregano le supplenze

Ciao Paecu, una domanda: ma come si fa ad accorgersi se ci hanno rubato le supplenze??? Help

Le scuole se vogliono fregarvi le convocazioni non le fanno proprio, chiamano direttamente la persona (magari uno in posizione 4000..quindi sicuramente chiamato non regolarmente), vi saltano, contratto e via.

Se ti hanno inviato la convocazione e non è toccato a te, chiama la scuola e chiedi per telefono nome e cognome di chi è stato nominato; poi controlli sulla graduatoria d'istituto. Se non ti è arrivata la nomina non saprei. Io chiamo le scuole per avere info

effettivamente oggi ho chiamato alcune scuole che hanno i profili AT di mio interesse e ho scoperto che un paio stanno convocando. Una in particolare mi ha detto che lei non convoca per mail "perché devo mandare la mail se poi uno non è disponibile, io prima chiamo e mi accerto ...e poi ci sono i CS di ruolo che sono interessati"

Una gestione personalistica e veramente disgustosa! Forse dovrei segnalare la cosa al provveditorato, ammesso che non sappiano cosa fanno certe segreterie!

T_terrona
T_terrona

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da pat7331 Ven Mar 06, 2015 8:24 am

Perché disgustosa? Tramite il telefono parli direttamente con le persone, che male c'è?

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da terfin Ven Mar 06, 2015 10:15 am

pat7331 ha scritto:Perché disgustosa? Tramite il telefono parli direttamente con le persone, che male c'è?

Si vede che non hai mai chiamato in una scuola per parlare con una segreteria..... Se ti rispondo la scocciatura è tangibile. Come non capirli, sono sommersi di lavoro. Potrebbe essere semplice: basta pubblicare sull'albo pretorio on line e finirebbero tutte queste scocciature!

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da pat7331 Ven Mar 06, 2015 10:24 am

Quella che ha risposto a Tania_terrona probabilmente va meglio a chiamare forse perché non è sommersa di lavoro e non ci vedo niente di disgustoso.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da terfin Ven Mar 06, 2015 10:29 am

pat7331 ha scritto:Quella che ha risposto a Tania_terrona probabilmente va meglio a chiamare forse perché non è sommersa di lavoro e non ci vedo niente di disgustoso.
No! Perchè non è la procedura corretta. Se in quel momento sono impossibilitato a rispondere non vedo perchè mi devono passare avanti. Una volta si mandavano i telegrammi con i tempi che ci volevano ad arrivare, ora abbiamo le mail: usiamole!

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da pat7331 Ven Mar 06, 2015 10:41 am

Io sono dell'idea che è meglio parlarci direttamente con i DSGA o i responsabili del personale, così se hai domande sull'orario di lavoro o su altro puoi chiedere direttamente a loro. Non è mica detto che devo dire si o non all'istante, puoi dire che ti lasciano un po' per pensarci e forse anche per loro avere un contatto diretto è meglio.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da terfin Ven Mar 06, 2015 10:43 am

pat7331 ha scritto:Io sono dell'idea che è meglio parlarci direttamente con i DSGA o i responsabili del personale, così se hai domande sull'orario di lavoro o su altro puoi chiedere direttamente a loro. Non è mica detto che devo dire si o non all'istante, puoi dire che ti lasciano un po' per pensarci e forse anche per loro avere un contatto diretto è meglio.
Se trovi segreterie così accondiscendenti buon per te. Io mai trovate

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da pat7331 Ven Mar 06, 2015 10:54 am

No, con molte segreterie c'ho litigato, ma al telefono o di persona, per vantare miei diritti che ho ottenuto. Tramite mail non si ottiene niente. Poi credo anch'io che le nomine fatte dovrebbero essere pubblicate nell'albo pretorio on line per la trasparenza, ma questo è un altro discorso.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da pat7331 Ven Mar 06, 2015 10:21 pm

Terfin ecco cosa succede quando ti convocano con la mail: https://www.orizzontescuolaforum.net/t101325-convocazione-dalla-graduatoria-iii-fascia. E' un aut aut senza se e senza ma, non ha nemmeno la possibilità di chiedere spiegazioni perchè non c'è il tempo. A me non sembra giusto.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Albo pretorio Empty Re: Albo pretorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.