Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/comunicati/dottavio-pd-riforma-prossima-settimana-decreto-si-prenderanno-docenti-che-servono-e-non-s

"niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola"

Direi che finalmente abbiamo un annuncio serio; dal decreto NON c'è da aspettarsi immissioni "oves et boves" nè epurazioni sommarie.
Tornare in alto Andare in basso
patty20

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:06 pm

Si metta d'accordo con Faraone. A meno che per lui la chiusura GE senza l'assunzione degli iscritti sia ordinari amministrazione
patty20

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:10 pm

E poi assumere da seconda e da terza fascia è epocale e alla faccia dei poveri fessi che si sono abilitati studiando e spendendo soldi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:13 pm

Quando uno mi dice "faremo la rivoluzione" ed un altro mi dice "faremo quel che si può", tendo a dar credito al secondo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:15 pm

patty20 ha scritto:
E poi assumere da seconda e da terza fascia è epocale e alla faccia dei poveri fessi che si sono abilitati studiando e spendendo soldi
Chi è in seconda fascia ha studiato e speso soldi, dalla terza non verrà preso quasi nessuno.
patty20

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:18 pm

Dimentichi i pas. Non selezionati e ora di ruolo senza neppure il concorso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:20 pm

Più che "epocale" sarebbe il caso di usare l'aggettivo "tombale". Anche se sa troppo di berlusconiano, ma in fondo non è che ci siano tutte 'ste differenze.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:22 pm

patty20 ha scritto:

No, dai, non rincominciamo con il tormentone della guerra tra PAS e TFA. È proprio vero che gli insegnanti hanno la vocazione dei polli di Renzi di manzoniana memoria.
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:23 pm

Solo per corrttezza: in gae ci sono anche quelli dei cors abilitanti e di ruoli loro ne hanno presi...
pppp

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:26 pm

E poi hanno detto che il concorso dovranno comunque farlo
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:28 pm

Sembra un intervento competente di un politico serio: purtroppo questi non diventano sottosegretario o ministro
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:41 pm

patty20 ha scritto:
Non li dimentico, hanno pagato la retta ed hanno studiato durante il PAS; si sino evitati la selezione, questo si, ma una botta di culo capita a tutti prima o poi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Sab Feb 28, 2015 11:43 pm

Meravigliato ha scritto:
Solo per corrttezza: in gae ci sono anche quelli dei cors abilitanti e di ruoli loro ne hanno presi...
Suppongo che tu intenda dire "corsi riservati"; anche le SISS erano corsi abilitanti.
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 10:26 am

Secondo me il problema giuridico maggiore lo porranno le persone in III che hanno diritto all'assunzione per gli oltre 9 anni di servizio che hanno. Io ne conosco 3:si sono rifiutati anche di fare il Pas, e questo secondo me potrebbe scardinare il principio che in ruolo entrano gli abilitati.
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 10:35 am

Comunque, tornando al fatto che il Tfa non avesse valore concorsuale, mi permetto sommessamente di ricordare che i laureati in Sfp entravano in Ge il giorno dopo la laurea, e nessuno ha mai parlato di attentato alla Costituzione per violazione dell'ormai celeberrimo art. 97
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 11:59 am

@ udl:

Per gli (eventuali assunti) di II e III si è parlato di "concorsino ad hoc"(RENZI, REPUBBLICA 23
(o 24) febbraio). [ovviamente, c'è poco da fidarsi!]

Tale concorsino (?) evidentemente abilitante, risolverebbe il problema del concorsoperforza,
ovvero, per chi non ce l'ha, il problema dell'abilitazione.
uforobot

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 12:07 pm

catiusciagr ha scritto:
@ udl:

Per gli (eventuali assunti) di II e III si è parlato di "concorsino ad hoc"(RENZI, REPUBBLICA 23
(o 24) febbraio). [ovviamente, c'è poco da fidarsi!]

Tale concorsino (?) evidentemente abilitante, risolverebbe il problema del concorsoperforza,
ovvero, per chi non ce l'ha, il problema dell'abilitazione.

esatto, nonostante quello che propagandano certi sindacati e qualche teorico del diritto formatosi su questo forum non essendo aggirabile il requisito (Altro che cita salvo casi stabiliti dalla legge) devono per forza fare il passeggio del concorso anche se riservato. Chiaramente è una presa in giro ma è un modo formale per aggirare l'art. 97. Ovviamente parteciperanno quelli con 36 mesi su posto vacante come ha detto la giannini. Insomma ingiustizia anche tra questi di GI2 e GI3. Non sarebbe stato meglio seguire l'ordine di assunzione consolidato come da normativa? prima GAE poi GII e per GIII punteggio in base agli anni di lavoro? no se non si creano ingiustizie e scavalcamrnti sindacati e governo non sono contenti...
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 1:56 pm

Uforobot, non ci sono ne' ingiustizie ne' scavalcamenti, mi spiace che tu non l'abbia ancora capito: si sta parlando di docenti di cdc con Ge e Gm esaurite da anni. Nessuno scavalca nessuno!
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 2:07 pm

Cattedre per i 15.000 avvocati presenti in Ge non ce ne sono, mi dispiace per voi. Se tu invece di aver studiato diritto avessi studiato le equazioni differenziali o la corrosione intergranulare saresti in ruolo da anni. L'unico miracolo di moltiplicazione e' stato fatto 2000 anni fa, nessuno ora, neanche quelli del tuo partito, potrebbero moltiplicare le cattedre di A019
uforobot

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 2:28 pm

udl ha scritto:
Cattedre per i 15.000 avvocati presenti in Ge non ce ne sono, mi dispiace per voi. Se tu invece di aver studiato diritto avessi studiato le equazioni differenziali o la corrosione intergranulare saresti in ruolo da anni. L'unico miracolo di moltiplicazione e' stato fatto 2000 anni fa, nessuno ora, neanche quelli del tuo partito, potrebbero moltiplicare le cattedre di A019

invece tu avresti fatto bene a studiare un pò di diritto, tante sciocchezze e con tanta arroganza non le diresti. Non pensare che anche tu non sarai scavalcato tra gli stessi della GI se abilitato o no e se con 36 mesi su posto vacante o no, vedrai vedrai...
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 2:49 pm

Qui l'unico che dice sciocchezze con arroganza sei tu, non conoscendo il mondo della scuola. Ho la fortuna di avere molti avvocati fra parenti e amici, e devo dire che non li ho mai sentiti parlare con tanta arroganza e presunzione di cose che non conoscono. Un avvocato prima di parlare dovrebbe leggere gli atti e la normativa, come si dice. Comunque, mi hanno detto che è stato bandito il concorso per giudice tributario e dovrebbero essere banditi quelli per giudice onorario, pensaci...
Buona domenica
uforobot

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 2:57 pm

udl ha scritto:
Qui l'unico che dice sciocchezze con arroganza sei tu, non conoscendo il mondo della scuola. Ho la fortuna di avere molti avvocati fra parenti e amici, e devo dire che non li ho mai sentiti parlare con tanta arroganza e presunzione di cose che non conoscono. Un avvocato prima di parlare dovrebbe leggere gli atti e la normativa, come si dice. Comunque, mi hanno detto che è stato bandito il concorso per giudice tributario e dovrebbero essere banditi quelli per giudice onorario, pensaci...
Buona domenica

tieniteli cari i tuoi parenti avvocati, magari presto ti potranno servire quando ti faranno causa per esserti fregato il lavoro di altri. E metti da parte anche un po' di risparmi ti serviranno per pagare il loro onorario. Buona domenica anche a te
gugu

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 3:25 pm

udl ha scritto:
Buona domenica

Beh...anche tu non puoi attaccare la gente perchè ha studiato diritto invece di meccanica; non tutto il mondo si laurea in ingegneria meccanica per andare all'itis ad insegnare.
udl

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 3:46 pm

Gugu, il mio non era un attacco perché qualcuno ha studiato diritto anziché qualcos'altro, ci mancherebbe... se l'impressione che ne ho dato è stata questa me ne scuso.
Volevo semplicemente dire che certe cdc sono "vuote", ed altre "affollate", e quindi a seconda del titolo di studio si hanno più possibilità di insegnare... lo so che questo è lapalissiano, ma è questo che volevo dire
gugu

MessaggioOggetto: Re: niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola   Dom Mar 01, 2015 4:02 pm

udl ha scritto:
Gugu, il mio non era un attacco perché qualcuno ha studiato diritto anziché qualcos'altro, ci mancherebbe... se l'impressione che ne ho dato è stata questa me ne scuso.
Volevo semplicemente dire che certe cdc sono "vuote", ed altre "affollate", e quindi a seconda del titolo di studio si hanno più possibilità di insegnare... lo so che questo è lapalissiano, ma è questo che volevo dire

Sì, ma c'è da dire che dietro ci sono stati ENORMI errori del Miur. Perchè abilitare (anche quest'anno) sulla A019 quando la situazione è drammatica? Al contrario le vostre cdc sono vuote perchè fino al pre-crisi gli ingegneri che volevano insegnare erano in genere 2 su un milione.

niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco, secondo me, di quello che serve alla scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» spero di risentirvi prestissimo
» Spero di regalarvi un sorriso!!!! Oggi eco meravigliosa!!!
» mio marito e la sua finta di niente
» Niente pick up
» 8+4 e niente nausea

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: