Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
La redazione di OS continua a pubblicare, giustamente, articoli su come avverrà la chiamata diretta con i relativi aspetti legati alle tre macroaree LINGUA BES e INFORMATICA, ma non sta entrando nel dettaglio delle cose illogiche (o forse mal poste nella bozza) che la bozza così come è stata resa disponibile sta presentando
Mi farebbe piacere se
1) Orizzonte Scuola entrasse un po' più nel dettaglio e desse una interpretazione al mio quesito che ho posto sopra o facesse una segnalazione per appurare come i docenti delle discipline arte e musica e forse ginnastica possano essere valutati sulle macroaree
2) Orizzonte scuola ponesse il problema:
E' possibile che già da ora in un ambito ci sia una cattedra vacante da secoli, sempre in musica. Ovviamente premetto che su questa scuola NON è stato dato potenziamento in musica.
Visto che si parla di requisiti che i DS devono dare ai posti in seguito al PTOF, il DS di questa scuola che si trova una cattedra vacante in musica (e che musica NON rientra nel PTOF) deve pubblicare un bando per questo posto in OD da secoli vacante? A meno che le cattedre vacanti presente in un ambito e che non rientrano nel PTOF, non vengano considerate utili per la chiamata diretta e servano per le nuove immissioni in ruolo..
Per carità, non voglio essere polemico, anzi ringrazio per il continuo supporto che fornite....però continuare a pubblicare articoli, pur rendendosi conto delle cose che non vanno, non ritengo essere una cosa positiva. tutto qui
Mi farebbe piacere se
1) Orizzonte Scuola entrasse un po' più nel dettaglio e desse una interpretazione al mio quesito che ho posto sopra o facesse una segnalazione per appurare come i docenti delle discipline arte e musica e forse ginnastica possano essere valutati sulle macroaree
2) Orizzonte scuola ponesse il problema:
E' possibile che già da ora in un ambito ci sia una cattedra vacante da secoli, sempre in musica. Ovviamente premetto che su questa scuola NON è stato dato potenziamento in musica.
Visto che si parla di requisiti che i DS devono dare ai posti in seguito al PTOF, il DS di questa scuola che si trova una cattedra vacante in musica (e che musica NON rientra nel PTOF) deve pubblicare un bando per questo posto in OD da secoli vacante? A meno che le cattedre vacanti presente in un ambito e che non rientrano nel PTOF, non vengano considerate utili per la chiamata diretta e servano per le nuove immissioni in ruolo..
Per carità, non voglio essere polemico, anzi ringrazio per il continuo supporto che fornite....però continuare a pubblicare articoli, pur rendendosi conto delle cose che non vanno, non ritengo essere una cosa positiva. tutto qui
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
avvocatodeldiavolo ha scritto:Che c'entra il ptof? Musica è sempre presente nella scuola di I grado, così come strumento se la scuola ha la sezione a indirizzo musicale. Se la cattedra è vacante (quindi posto per 1 docente) può essere data in mobilità o a ruolo
Ma hai letto per bene la mia considerazione, fino in fondo?
Te la sintetizzo,
1) che cosa centrano i requisiti BES, Informatica e Lingua per creare un bando per i posti di musica o arte? Ognuno di noi ha titoli specifici che esulano completamente dalle macroaree indicate. O meglio, queste macroaree come si possono adattare a docenti di musica arte o strumento?
2) nella bozza di parla di requisiti che i DS dovranno indicare sulla base delle loro richieste nel PTOF per le cdc ottenute.
Ma se un DS che si trova da sempre una cattedra vacante in musica, e che musica non rientra nel PTOF richiesto (e giustamente non gli è stata data), su quale base di requisiti un DS deve bandire un concorso per una cattedra vacante (che non rientra nel Potenziamento)?
PS nella bozza di cui all'articolo di OS si fa riferimento che i DS dovranno scegliere dei requisiti sui posti ottenuti in base al nuovo PTOF....ecco cosa c'entra il PTOF.
Ma hai letto gli articoli e gli altri topic su questo tema? Forse no
Ora e' più facile il mio pensiero?
La risposta che hai dato, esula completamente dal topic...è completamente fuori luogo
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.
scromo- Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11
Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
scromo ha scritto:Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.
Forse ragazzi non ci capiamo....non credo che i requisiti siano "io parlo 4 lingue, oppure conosce 20 software"...credo che i requisiti debbano essere giustificati da titoli che ne attestino le capacità...voglio dire (abilit sostegno per bes, clil per lingue, patente ecdl in informatica).
Credimi io insegno musica alle medie, ho abilitazione anche in strumento musicale, parlo fluentemente tre lingue italiano, inglese e spagnolo e il copmputer e software vari come FINALE e tutti i sistemi operativi li conosce alla perfezione.
Solo che per le lingue, anche se le parlo fluentemente NON ho nessun titolo, così come NON ho patente informatica anche se l'informatica (anche musicale) è la mia passione e non ho abilitazione per sostegno anche se privatamente 3 giorni alla settimana vado a fare musica in comunità di persone con gravi difficoltà.
Allora, se so tutte queste cose, come faccio ad essere valutato se non ho i titoli?
i DS non si baseranno per caso.....questo è piu bravo perchè parla anche cinese e giapponese e non possono verificarlo? Ma dai....
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento
scromo ha scritto:Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.
non credo che il requisito informatica si basi su colui che conosce piu softwre rispetto ad un altro, quando nessun DS sarà in grado di verificarlo
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Argomenti simili
» Storia della Musica e Strumento musicale: SOLO per abilitati?
» La farsa non ha mai fine. Usr mi dà la scuola, ma scopro dalla ds che i due posti sono già stati dati con chiamata diretta
» se uno è in due classi di concorso diverse (arte e strumento musicale), può fare domanda solo per una?
» Utilizzazione: se la ottengo sono obbligato ad accettare o posso rifutare e rimanere nella mia scuola di assegnazione seguito chiamata diretta?
» Chi deve essere nominato per le ore di musica nei licei "a curvatura musicale"?
» La farsa non ha mai fine. Usr mi dà la scuola, ma scopro dalla ds che i due posti sono già stati dati con chiamata diretta
» se uno è in due classi di concorso diverse (arte e strumento musicale), può fare domanda solo per una?
» Utilizzazione: se la ottengo sono obbligato ad accettare o posso rifutare e rimanere nella mia scuola di assegnazione seguito chiamata diretta?
» Chi deve essere nominato per le ore di musica nei licei "a curvatura musicale"?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark