Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

3 partecipanti

Andare in basso

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 9:42 am

La redazione di OS continua a pubblicare, giustamente, articoli su come avverrà la chiamata diretta con i relativi aspetti legati alle tre macroaree LINGUA BES e INFORMATICA, ma non sta entrando nel dettaglio delle cose illogiche (o forse mal poste nella bozza) che la bozza così come è stata resa disponibile sta presentando

Mi farebbe piacere se

1) Orizzonte Scuola entrasse un po' più nel dettaglio e desse una interpretazione al mio quesito che ho posto sopra o facesse una segnalazione per appurare come i docenti delle discipline arte e musica e forse ginnastica possano essere valutati sulle macroaree

2) Orizzonte scuola ponesse il problema:

E' possibile che già da ora in un ambito ci sia una cattedra vacante da secoli, sempre in musica. Ovviamente premetto che su questa scuola NON è stato dato potenziamento in musica.
Visto che si parla di requisiti che i DS devono dare ai posti in seguito al PTOF, il DS di questa scuola che si trova una cattedra vacante in musica (e che musica NON rientra nel PTOF) deve pubblicare un bando per questo posto in OD da secoli vacante? A meno che le cattedre vacanti presente in un ambito e che non rientrano nel PTOF, non vengano considerate utili per la chiamata diretta e servano per le nuove immissioni in ruolo..

Per carità, non voglio essere polemico, anzi ringrazio per il continuo supporto che fornite....però continuare a pubblicare articoli, pur rendendosi conto delle cose che non vanno, non ritengo essere una cosa positiva. tutto qui

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 12:32 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Che c'entra il ptof? Musica è sempre presente nella scuola di I grado, così come strumento se la scuola ha la sezione a indirizzo musicale. Se la cattedra è vacante (quindi posto per 1 docente) può essere data in mobilità o a ruolo

Ma hai letto per bene la mia considerazione, fino in fondo?
Te la sintetizzo,

1) che cosa centrano i requisiti BES, Informatica e Lingua per creare un bando per i posti di musica o arte? Ognuno di noi ha titoli specifici che esulano completamente dalle macroaree indicate. O meglio, queste macroaree come si possono adattare a docenti di musica arte o strumento?

2) nella bozza di parla di requisiti che i DS dovranno indicare sulla base delle loro richieste nel PTOF per le cdc ottenute.
Ma se un DS che si trova da sempre una cattedra vacante in musica, e che musica non rientra nel PTOF richiesto (e giustamente non gli è stata data), su quale base di requisiti un DS deve bandire un concorso per una cattedra vacante (che non rientra nel Potenziamento)?

PS nella bozza di cui all'articolo di OS si fa riferimento che i DS dovranno scegliere dei requisiti sui posti ottenuti in base al nuovo PTOF....ecco cosa c'entra il PTOF.
Ma hai letto gli articoli e gli altri topic su questo tema? Forse no

Ora e' più facile il mio pensiero?

La risposta che hai dato, esula completamente dal topic...è completamente fuori luogo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da scromo Mer Lug 06, 2016 3:25 pm

Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 4:12 pm

scromo ha scritto:Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.

Forse ragazzi non ci capiamo....non credo che i requisiti siano "io parlo 4 lingue, oppure conosce 20 software"...credo che i requisiti debbano essere giustificati da titoli che ne attestino le capacità...voglio dire (abilit sostegno per bes, clil per lingue, patente ecdl in informatica).

Credimi io insegno musica alle medie, ho abilitazione anche in strumento musicale, parlo fluentemente tre lingue italiano, inglese e spagnolo e il copmputer e software vari come FINALE e tutti i sistemi operativi li conosce alla perfezione.
Solo che per le lingue, anche se le parlo fluentemente NON ho nessun titolo, così come NON ho patente informatica anche se l'informatica (anche musicale) è la mia passione e non ho abilitazione per sostegno anche se privatamente 3 giorni alla settimana vado a fare musica in comunità di persone con gravi difficoltà.

Allora, se so tutte queste cose, come faccio ad essere valutato se non ho i titoli?
i DS non si baseranno per caso.....questo è piu bravo perchè parla anche cinese e giapponese e non possono verificarlo? Ma dai....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 4:17 pm

scromo ha scritto:Lingua è sicuramente un valore aggiunto e trasversale, BES e Informatica credo centrino molto con musica e strumento. Insegno strumento e ti posso assicurare che aver preso la specializzazione in sostegno mi ha aiutato moltissimo negli approcci con bes e disabili. Poi utilizzo moltissimi software per la didattica musicale.

non credo che il requisito informatica si basi su colui che conosce piu softwre rispetto ad un altro, quando nessun DS sarà in grado di verificarlo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento Empty Re: Orizz. Scuola e articoli su Chiamata diretta...ma uno di musica, strumento musicale o arte come fa ad essere valutato sulle tre macroaree? Obiettivamente ci sono molti aspetti poco chiari e illogici. Spero in un intervento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.