PANICO: Cambio o non cambio provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PANICO: Cambio o non cambio provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PANICO: Cambio o non cambio provincia?

+11
Farfalla
platone
docentebmw
Marcos2k
speranza_16
Puccina
orsa99
enricastella
sweetdream
Ba.za
mariam
15 partecipanti

Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da mariam Ven Mag 27, 2011 10:04 pm

Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?

mariam

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Ba.za Ven Mag 27, 2011 10:10 pm

mariam ha scritto:Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?


Io ho cambiato prov., in Gae, dove sono attualmente, se va bene prendo un incarico annuale al serale tra 15 anni...quindi......


Ultima modifica di Ba.za il Dom Mag 29, 2011 10:09 am - modificato 1 volta.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da sweetdream Ven Mag 27, 2011 10:16 pm

mariam ha scritto:Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?
Il bonus non è legge, non è detto che lo sarà, date le perplessità espresse dalla stessa maggioranza, e se lo sarà, non è detto che sarà di 40 punti, si propende per una decina al massimo.
Fatti i tuoi conti di pro e contro con serenità e con altrettanta serenità decidi. Questo il mio consiglio. ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da enricastella Ven Mag 27, 2011 11:26 pm

anch'io ti consiglierei di non pensare al bonus eventuale ma semmai a tutti i pro e i contro di cambiare città con tutto quello che comporta! una decisione così radicale e importante non può essere fatta vacillare da fantomatici punti bonus: si tratta della tua realtà quotidiana, della tua vita futura...ti è così indifferente una città o l'altra? Tra Genova e Milano c'è un universo, due vite che ti attendono, per esempio, così radicalmente diverse, così tanto...E' solo un esempio, ma non farti legare dai punti e basta!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da orsa99 Sab Mag 28, 2011 12:00 am

mariam ha scritto:Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?

Non cadere nella trappola, lo scopo di Pittoni é proprio quello di intimidire i prof del Sud per convincerli a non cambiare provincia. Una proposta simile, palesemente incostituzionale, dopo la sentenza della Consulta, Napolitano neanche la firma.

raccogli i frutti dei tanti anni di lavoro, prendi quello che ti spetta.


ciao

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Puccina Sab Mag 28, 2011 12:48 am

mariam ha scritto:Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?

se il bonus può farti cambiare idea, allora prima di prendere una decisione così importante pensaci bene. anche senza bonus potresti trovarti davanti molti colleghi che si trasferiscono nella stessa provincia. Nella tua attuale lavori? ti trovi bene? sei disposta a spostarti anche per 8-10 anni? scegli la provincia in cui vivere volentieri per diversi anni, non quella con la posizione migliore in graduatoria, perché questa non si può prevedere in alcun modo, bonus o no.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da speranza_16 Sab Mag 28, 2011 8:18 am

mariam ha scritto:Ero decisa a cambiare provincia, fino a qualche giorno fa...ma ho paura del bonus..
Voi che fate?

Cara mariam, la scelta deve venire dal cuore.
Io, per aver scelto nel 2007 di abbandonare la mia bella puglia, pago oggi le conseguneze di aver perso l'uomo più importante della mia vita, con la conclusione di aver lavorato bene ma non aver più accanto nessuno così speciale.
Non si vive di solo lavoro e a volte è meglio capire che pesi bisogna dare anche agli affetti veri.
In bocca al lupo per la tua scelta
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 28, 2011 8:47 am

Non si vive di solo lavoro ma senza lavoro non si vive. Anche io ho fatto la scelta del cuore ma ne paghero' le conseguenze...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da speranza_16 Sab Mag 28, 2011 9:27 am

Marcos2k ha scritto:Non si vive di solo lavoro ma senza lavoro non si vive. Anche io ho fatto la scelta del cuore ma ne paghero' le conseguenze...

E' chiaro che il lavoro conta, ma quando ti sarai realizzato nel lavoro e a fianco a te rischi che non ci sia la persona splendida che ti ha mollato perchè non sopportava starti lontano, che ne avrai avuto?
Il mio ex mi diceva fino all'anno scorso: il lavoro se davvero vuoi te lo puoi anche inventare al sud, non per forza devi fare l'insegnante precaria. e io gli rispondevo che i sacrifici sarebbero stati solo per un altro anno, perchè quest'anno sarei stata prima e avrei preso il ruolo e con ap sarei potuta tornare giù l'anno dopo. Ma le regole sono cambiate e lui ha capito che non tornerò più e ha deciso di chiudere. E non gli posso fare alcun torto....si era stancato!
Ora: sono precaria, potrei rischiare di non lavorare se ci fosse un'invasione nella mia provincia E IL RUOLO ME LO SOGNO!
Per questo consiglio, se decidete di trasferirvi, di non trascurare gli affetti per inseguire un lavoro che non è neppure ben remunerato.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 28, 2011 9:34 am

Io mi sposto esclusivamente per il ruolo; non credo nel bonus, sarebbe estremamente incostituzionale!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da speranza_16 Sab Mag 28, 2011 9:43 am

clarinettokr ha scritto:Io mi sposto esclusivamente per il ruolo; non credo nel bonus, sarebbe estremamente incostituzionale!

Non credo che il bonus sia incostituzionale, ma credo che non lo daranno perchè significherebbe bloccare l'uscita delle nuove gae.

Sei così convinto di prendere il ruolo dove andrai? Sai di essere l'unico che si sposta in quella provincia? Hai 3000 punti? Scusa, non voglio prenderti in giro, ma mi pare altamente difficile pensare di riuscire ad essere primi dove ci si trasferirà.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 28, 2011 9:56 am

speranza_16 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Io mi sposto esclusivamente per il ruolo; non credo nel bonus, sarebbe estremamente incostituzionale!

Non credo che il bonus sia incostituzionale, ma credo che non lo daranno perchè significherebbe bloccare l'uscita delle nuove gae.

Sei così convinto di prendere il ruolo dove andrai? Sai di essere l'unico che si sposta in quella provincia? Hai 3000 punti? Scusa, non voglio prenderti in giro, ma mi pare altamente difficile pensare di riuscire ad essere primi dove ci si trasferirà.

Le graduatorie di strumento musicale non sono lunghissime.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da platone Sab Mag 28, 2011 9:56 am

Secondo voi ha senso pensare di star fuori 7 o 8 anni minimo? Dopo 7 o 8 anni pensate che avremo ancora un motivo per tornare a casa? 7 o 8 anni sono una vita intera

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Sab Mag 28, 2011 10:08 am

platone ha scritto:Secondo voi ha senso pensare di star fuori 7 o 8 anni minimo? Dopo 7 o 8 anni pensate che avremo ancora un motivo per tornare a casa? 7 o 8 anni sono una vita intera

Io sono lontana da casa già da due anni, ora metterò nuovamente bergamo, vi posso assicurare che la lontananza è una brutta bestia, ma come ha detto qualcuno...bisogna lavorare. Tra qualche minuto andrò alla posta a spedire la domanda, ma ho già i lacrimoni, non ci ho dormito tutta la notte ma ormai..la decisione è presa. Spero solamente, di aver fatto la scelta giusta.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da michela69 Sab Mag 28, 2011 10:17 am

Babi77 ha scritto:
platone ha scritto:Secondo voi ha senso pensare di star fuori 7 o 8 anni minimo? Dopo 7 o 8 anni pensate che avremo ancora un motivo per tornare a casa? 7 o 8 anni sono una vita intera

Io sono lontana da casa già da due anni, ora metterò nuovamente bergamo, vi posso assicurare che la lontananza è una brutta bestia, ma come ha detto qualcuno...bisogna lavorare. Tra qualche minuto andrò alla posta a spedire la domanda, ma ho già i lacrimoni, non ci ho dormito tutta la notte ma ormai..la decisione è presa. Spero solamente, di aver fatto la scelta giusta.

come ti capisco! io sono lontana già da 6 anni, sono qui davanti al pc mentre compilo la domanda. Vorrei spedirla stamattina ma non riesco a scrivere!!!....sono notti che non dormo!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Puccina Sab Mag 28, 2011 10:39 am

speranza_16 ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Non si vive di solo lavoro ma senza lavoro non si vive. Anche io ho fatto la scelta del cuore ma ne paghero' le conseguenze...

E' chiaro che il lavoro conta, ma quando ti sarai realizzato nel lavoro e a fianco a te rischi che non ci sia la persona splendida che ti ha mollato perchè non sopportava starti lontano, che ne avrai avuto?
Il mio ex mi diceva fino all'anno scorso: il lavoro se davvero vuoi te lo puoi anche inventare al sud, non per forza devi fare l'insegnante precaria. e io gli rispondevo che i sacrifici sarebbero stati solo per un altro anno, perchè quest'anno sarei stata prima e avrei preso il ruolo e con ap sarei potuta tornare giù l'anno dopo. Ma le regole sono cambiate e lui ha capito che non tornerò più e ha deciso di chiudere. E non gli posso fare alcun torto....si era stancato!
Ora: sono precaria, potrei rischiare di non lavorare se ci fosse un'invasione nella mia provincia E IL RUOLO ME LO SOGNO!
Per questo consiglio, se decidete di trasferirvi, di non trascurare gli affetti per inseguire un lavoro che non è neppure ben remunerato.

quoto. il rischio di non lavorare rimane anche trasferendosi, perché qui è un terno al lotto. meglio scegliere gli affetti, se uno non è proprio alla fame.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da annari Sab Mag 28, 2011 10:52 am

Marcos2k ha scritto:Non si vive di solo lavoro ma senza lavoro non si vive. Anche io ho fatto la scelta del cuore ma ne paghero' le conseguenze...

Appoggio la tua scelta ed auspico che la tua previsione funesta non si avveri; d'altra parte chi si trasferisce perchè pensa di lavorare corre un rischio analogo. Leggo in questi post e vedo dalle statistiche di un sito (non cito il nome perchè so che è bene evitare la pubblicità) che molti (veramente molti) si trasferiranno in particolare dal sud (o dal centro sud) al nord, per cui prevedo "intasamenti" che vanificheranno questo sacrificio. Se la vedi in questo modo, pensa che la tua scelta di andare dove ti porta il cuore, potrebbe riservarti invece gradite ed inaspettate sorprese

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 28, 2011 11:32 am

Giusto per amore di conversazione ripropongo alcune considerazioni che in parte ho già fatto:
1) Se dovessi scegliere tra affetti e lavoro, stante che nessuno può sapere che realmente in un'altra provincia lavorerà, sceglierei gli affetti.
2) Detto ciò, l'unica cosa che mi lega a questa provincia è il fatto che i miei genitori sono anziani; se non avessi questo pensiero me ne andrei senza nemmeno pensarci (ma questo si riferisce unicamente alla mia situazione personale).
3) Non credo che alla fine ci sarà l'assalto ai forni, voglio pensare che vi sarà una distribuzione abbastanza uniforme in base alla statistica. Se non sbaglio prima del 2007 la GP era biennale e si veniva inseriti a pettine, quindi non è una novità assoluta.
4) Io sono stato superato ogni anno a causa dei punti stro.nzom e quindi il rischio di essere superato non mi giunge nè inatteso nè nuovo.
5) Ho pensato anch'io di andare a Verbania Cusio Ossola ma mi ha trattenuto, oltre a ciò che ho detto prima sulla mia situazione personale, il fatto che vi siano località ben poco raggiungibili e affitti molto cari.
6) Se possedessi una seconda casa (ed è superfluo dire che non la posseggo) penso che l'affitterei a gruppi di docenti, guadagnando probabilmente moltissimi denari. Per noi docenti sarebbe facile sapere chi si trasferisce da fuori. Secondo me è il business dell'anno prossimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da foreveryoung Sab Mag 28, 2011 12:05 pm

michela69 ha scritto:
Babi77 ha scritto:
platone ha scritto:Secondo voi ha senso pensare di star fuori 7 o 8 anni minimo? Dopo 7 o 8 anni pensate che avremo ancora un motivo per tornare a casa? 7 o 8 anni sono una vita intera

Io sono lontana da casa già da due anni, ora metterò nuovamente bergamo, vi posso assicurare che la lontananza è una brutta bestia, ma come ha detto qualcuno...bisogna lavorare. Tra qualche minuto andrò alla posta a spedire la domanda, ma ho già i lacrimoni, non ci ho dormito tutta la notte ma ormai..la decisione è presa. Spero solamente, di aver fatto la scelta giusta.

come ti capisco! io sono lontana già da 6 anni, sono qui davanti al pc mentre compilo la domanda. Vorrei spedirla stamattina ma non riesco a scrivere!!!....sono notti che non dormo!

Proprio da queste toccanti esperienze personali è stata lanciata la proposta del
BONUS DI 60 PUNTI
per chi ha la forza, la determinazione ed il coraggio di scegliere per il TRASFERIMENTO!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da michela69 Sab Mag 28, 2011 12:23 pm

foreveryoung ha scritto:
michela69 ha scritto:
Babi77 ha scritto:
platone ha scritto:Secondo voi ha senso pensare di star fuori 7 o 8 anni minimo? Dopo 7 o 8 anni pensate che avremo ancora un motivo per tornare a casa? 7 o 8 anni sono una vita intera

Io sono lontana da casa già da due anni, ora metterò nuovamente bergamo, vi posso assicurare che la lontananza è una brutta bestia, ma come ha detto qualcuno...bisogna lavorare. Tra qualche minuto andrò alla posta a spedire la domanda, ma ho già i lacrimoni, non ci ho dormito tutta la notte ma ormai..la decisione è presa. Spero solamente, di aver fatto la scelta giusta.

come ti capisco! io sono lontana già da 6 anni, sono qui davanti al pc mentre compilo la domanda. Vorrei spedirla stamattina ma non riesco a scrivere!!!....sono notti che non dormo!

Proprio da queste toccanti esperienze personali è stata lanciata la proposta del
BONUS DI 60 PUNTI
per chi ha la forza, la determinazione ed il coraggio di scegliere per il TRASFERIMENTO!


michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 28, 2011 1:07 pm

foreveryoung ha scritto:
Proprio da queste toccanti esperienze personali è stata lanciata la proposta del
BONUS DI 60 PUNTI
per chi ha la forza, la determinazione ed il coraggio di scegliere per il TRASFERIMENTO!

La storia dei 60 punti, è stata solo una provocazione dell'ANIEF nei confronti di PITTONI.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da maryq Sab Mag 28, 2011 2:38 pm

Meglio approfittarne e cambiare adesso che è ancora possibile. A Settembre partirà il tfr che prima o poi sfornerà nuovi abilitati, molti dei quali già con bei punteggi... Magari al prossimo aggiornamento che dovremo attendere 3 anni cambieranno nuovamente le regole. Megio sacrificarsi adesso che siamo ancora giovani proprio perchè abbiamo il diritto di farci una famiglia prima o poi, ecco perchè bisogna spostarsi ora. Credo che il trucco sia scegliere grandi città da Roma in poi per evitare brutte sorprese nelle piccole province. Speriamo bene...

maryq

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

PANICO: Cambio o non cambio provincia? Empty Re: PANICO: Cambio o non cambio provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.