cambio cdc  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio cdc  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio cdc

4 partecipanti

Andare in basso

cambio cdc  Empty cambio cdc

Messaggio Da fabrizio80 Sab Nov 07, 2020 11:03 am

ciao attualmente sono di ruolo da 3 anni in a026 (matematica) in un liceo scientifico scienze applicate. Da noi le cattedre di matematica e fisica sono separate per scelta del collegio docenti e per tutelare le cattedre.
vorrei fare mobilità su a027 (matematica e fisica) ma rimanendo nella stessa scuola ma non so se è possibile e come si può fare.
Il ds se fosse d'accordo può cambiare la mia cattedra da a026 ad a027 in modo che io possa chiedere la mobilità su quella cdc e di fatto rimanere nella stessa scuola? In caso come si fa?

la motivazione è data dal fatto che vorrei partecipare, quando sarà possibile, al concorso per docenti all'estero e la cdc da cui chiamano è sempre e solo a027.

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2020 7:10 pm

Devi chiedere il passaggio di cattedra se hai l'abilitazione per la A027.
Il Ds non può fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da fabrizio80 Mer Nov 11, 2020 4:20 pm

ma la cattedra a027 nella mia scuola non c'è nonostante sarebbe la cdc dei licei scientifici. NOn posso fare nulla?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da Dec Mer Nov 11, 2020 5:51 pm

No, puoi solo cambiare scuola se vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da @melia Mer Nov 11, 2020 7:03 pm

[quote="fabrizio80"]ma la cattedra a027 nella mia scuola non c'è nonostante sarebbe la cdc dei licei scientifici. NOn posso fare nulla? [/quote]
Puoi provare a chiedere al DS se nel prossimo organico chiede anche cattedre della A027. Il mio, ogni volta che una persona della A026 va in pensione, chiede il rimpiazzo di A027. Certo che, una volta che la cattedra entra in organico della scuola, non hai nessuna certezza che sia assegnata a te, anzi, i passaggi di cattedra si fanno dopo dei trasferimenti.
Oppure puoi fare come me, per il passaggio di cattedra chiedevo solo 2 scuole, ci ho messo 11 anni, ma alla fine ce l'ho fatta, adesso sono in ruolo in A027, vicino a casa.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da fabrizio80 Ven Nov 13, 2020 6:11 pm

[quote="@melia"][quote="fabrizio80"]ma la cattedra a027 nella mia scuola non c'è nonostante sarebbe la cdc dei licei scientifici. NOn posso fare nulla? [/quote]
Puoi provare a chiedere al DS se nel prossimo organico chiede anche cattedre della A027. Il mio, ogni volta che una persona della A026 va in pensione, chiede il rimpiazzo di A027. Certo che, una volta che la cattedra entra in organico della scuola, non hai nessuna certezza che sia assegnata a te, anzi, i passaggi di cattedra si fanno dopo dei trasferimenti.
Oppure puoi fare come me, per il passaggio di cattedra chiedevo solo 2 scuole, ci ho messo 11 anni, ma alla fine ce l'ho fatta, adesso sono in ruolo in A027, vicino a casa.[/quote]

quando si chiede nell'organico la cattedra A027? prima dei trasferimenti? c'è un collega A026 che va via. Si può fare contestualmente? lui va via e io prendo il suo posto però con cdc A027? (spero di essermi spiegato!)

il mio ds comunque ha detto che sarebbe disponibile ma si deve capire come fare perché al momento nessuno va in pensione. Bisognerebbe capire se si può chiedere il rimpiazzo in previsione della mobilità di questo collega che farà domanda per andare via o se non ci sono i tempi tecnici

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Nov 13, 2020 7:59 pm

Come dice @melia, se il posto di A026 del collega verrà sostituito con uno di A027 "non hai nessuna certezza che sia assegnata a te". Tu dovrai chiedere passaggio di cattedra (do per scontato che tu sia abilitato per l'A027, come ti diceva dec), ma il posto potrebbe andare a un trasferimento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da fabrizio80 Sab Nov 14, 2020 2:07 pm

[quote="Stefania Biancani"]Come dice @melia, se il posto di A026 del collega verrà sostituito con uno di A027 "non hai nessuna certezza che sia assegnata a te". Tu dovrai chiedere passaggio di cattedra (do per scontato che tu sia abilitato per l'A027, come ti diceva dec), ma il posto potrebbe andare a un trasferimento.[/quote]

chiarissimo! ma vale la pena provarci! ma la tempistica qual è? quando andrà cambiata la cdc del collega che va via? perché lui farà domanda nelle stesso momento in cui io farò la mia... il ds può chiedere il cambio di cdc di questa cattedra prima che questa cattedra di fatto sia senza titolare?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da Dec Sab Nov 14, 2020 3:03 pm

No, prima si fanno gli organici e poi vengono pubblicati i trasferimenti (il tuo collega potrebbe anche non ottenerlo), quindi il posto almeno per quest'anno rimarrà alla A26.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cdc  Empty Re: cambio cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.