renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

+21
larikky
Dec
mordekayn
Αρης
isula.
Cozza
uforobot
daniloc77
spielrein
gugu
luisa68
viduran
spang
Ciccio.8
pppp
laylac
dlepora
madamolenska
crotone
bog
lallaorizzonte
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 03, 2015 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-non-c-rischio-che-saltino-assunzioni-presenteremo-disegno-legge-marted-cdm-conclu

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da dlepora Mer Mar 04, 2015 10:58 pm

Vedere Renzie dopo il cdm dell'altra sera mi ha fatto ricordare un personaggio: PONZIO PILATO
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da isula. Mer Mar 04, 2015 11:29 pm

gugu ha scritto:
isula. ha scritto:BOOM! (tonfo politico di Renzi).


Il Governo varerà il DDL martedì, per cui tutto quello che poteva lo ha oggettivamente fatto.
Tutto quello che non verrà approvato sarà evidente colpa del Parlamento. Che si prenderà, volente o meno, tutte le responsabilità.

Sinceramente spero due cose: 1) che la cosiddetta riforma Buona scuola come Disegno di Legge venga trasformata di sana pianta in senso costituzionale con tanto di esclusione delle scuole private da qualunque mangiatoia e da qualunque presunto ruolo di modello per la scuola pubblica; 2) che venga stralciata (anche per far presto) la posizione dei precari e per loro sia fatto immediatamente un decreto d'urgenza per l'immissione con condizioni di diritti e di doveri di quelli di ruolo attuali (posizione di Bersani al programma di ieri ad Otto e mezzo).
Nel caso di fallimento, allora che vi sia la gogna per Renzi e per tutto il Pd e in tal caso meritano di essere da noi tutti divorati vivi. Se non  si considera questo siamo proprio dei gonzi.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Ospite Mer Mar 04, 2015 11:55 pm

isula. ha scritto:
Sinceramente spero due cose: 1) che la cosiddetta riforma Buona scuola come Disegno di Legge venga trasformata di sana pianta in senso costituzionale con tanto di esclusione delle scuole private da qualunque mangiatoia e da qualunque presunto ruolo di modello per la scuola pubblica;
Speranza vana, il mondo delle private è una vera e propria lobby che già dagli anni novanta può contare su un'ampio appoggio trasversale fra i gruppi parlamentari.
Da 16 anni a questa parte, se non ricordo male, l'unico governo che è riuscito a tagliare sulle scuole private, è il governo Monti. Peccato che per par condicio abbia sforbiciato a iosa anche sulla scuola pubblica. Anzi, poco ci mancava che gli venisse l'orgasmo a introdurre le corbellerie di profumo.

2) che venga stralciata (anche per far presto) la posizione dei precari e per loro sia fatto immediatamente un decreto d'urgenza per l'immissione con condizioni di diritti e di doveri di quelli di ruolo attuali (posizione di Bersani al programma di ieri ad Otto e mezzo).
Lasciando perdere Bersani, che ormai vale quanto il due di picche, tipico esempio di quell'area del PD storicamente tutta chiacchiera e distintivo, lo stralcio del piano di assunzioni in una decretazione d'urgenza partorirebbe comunque un topolino, in quanto il piano si potrebbe applicare solo sulla base dell'organico di diritto esteso all'organico di fatto. Non essendoci una pianificazione normativa dell'organico funzionale (che resterebbe nel disegno di legge) buona parte dei posti teoricamente diventa evanescente.
Sarebbe comunque un risultato più accettabile dello status quo.

Nel caso di fallimento, allora che vi sia la gogna per Renzi e per tutto il Pd e in tal caso meritano di essere da noi tutti divorati vivi. Se non  si considera questo siamo proprio dei gonzi.
Su questo, no comment. Non vorrei essere frainteso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 05, 2015 12:16 am

Non guardate solo le assunzioni (che non riusciranno a fare, almeno non in questi numeri e sicuramente non nella nella tempistica promessa) a tutele crescenti - raschiando senza ritegno da altri comparti della scuola-, c'è anche tutto il resto..francamente osceno.
Scatti, docenti mentor/staff con stipendi maggiorati che decideranno sulle carriere dei docenti e altre porcate assortite.





Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino, o un uomo. Vi mostra questo oggetto. Magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare se sia davvero reale, sia inalterato, normale. Ma ovviamente... è probabile che non lo sia. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Per questo ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "Il Prestigio".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 1:51 am

uforobot ha scritto:Questo l'avete visto?
video facebook Renzi
fa capire che con 100 mila assunzioni saranno assunti tutti dalle gae, non si accenna a eventuali residui. Può essere che con 100 mila, vistì incroci e duplicazioni si ottenga questo risultato?

Non capisco come, se fino a pochi giorni fa eravamo 134.000.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 1:54 am

gugu ha scritto:
pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Ma mi sa che sono fuori lo stesso.


Mi risulta difficile capire come tu possa dire che non sarai assunta se oggi lavori al 30-06. Perchè un aumento dell'organico dovrebbe portare, nel tuo caso, ad una diminuzione di posti???

Dipende dalla proporzione dell'aumento dell'organico... Non ho la minima idea di come potrebbe essere calcolato l'ofu. E poi prima di me c'è anche gente che ha sempre lavorato part-time (spesso da GI) o con il sostegno senza specializzazione.
Come fanno a dire che per la A345 ci saranno posti residui per supplenze? In quali province ci sono le gae così vuote per questa cdc? Da me le esauriscono tutti gli anni ma non tutti gli iscritti prendono 18 ore!

Le percentuali dell'OFU verranno indicate nel DDL (comunque il 10% è la cifra più realistica)

Peccato che i posti in organico di fatto siano di più; perciò non è vero che il fatto di lavorare ogni anno con incarico al 30/6 garantisca l'assunzione. Come pensino di coprire quei posti in più nei prossimi anni, visto che incarichi annuali non ne vogliono più dare e ovviamente a queste condizioni non ci sarà nessuno in organico funzionale, non ce l'ha ancora spiegato nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da larikky Sab Mar 07, 2015 9:05 pm

...sono precaria da 29 anni e ci speravo sul ruolo per settembre...ho sempre vissuto tutta una vita da precaria una supplenza dopo l'altra lavorando anche in quattro scuole diverse in un anno, cambiando colleghi presidi...perdendo amicizie...per poi ricominciare tutto di nuovo a settembre non sapendo dove sarò e con chi.
Evidentemente questo stillicidio non avrà mai fine!!!!!!!!!

larikky

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Ospite Sab Mar 07, 2015 9:24 pm

larikky ha scritto:...sono precaria da 29 anni e ci speravo sul ruolo per settembre...ho sempre vissuto tutta una vita da precaria una supplenza dopo l'altra lavorando anche in quattro scuole diverse in un anno, cambiando colleghi presidi...perdendo amicizie...per poi ricominciare tutto di nuovo a settembre non sapendo dove sarò e con chi.
Evidentemente questo stillicidio non avrà mai fine!!!!!!!!!
29 anni di precariato? sono indiscreto se ti chiedo che facevi ai tempi del concorso del 1990 e come mai con tutto il punteggio stratosferico che dovresti avere accumulato in 29 anni non sei stata ancora immessa in ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Ospite Sab Mar 07, 2015 10:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:In effetti 25 li ho già sentiti, 29 no.

Terza fascia GI ? Non credo, non avrebbe sperato nel ruolo !
anche perché durare 29 anni senza un'abilitazione è come integrarsi in una comunità di tirannosauri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Sab Mar 07, 2015 10:33 pm

Dec ha scritto:

Peccato che i posti in organico di fatto siano di più; perciò non è vero che il fatto di lavorare ogni anno con incarico al 30/6 garantisca l'assunzione. Come pensino di coprire quei posti in più nei prossimi anni, visto che incarichi annuali non ne vogliono più dare e ovviamente a queste condizioni non ci sarà nessuno in organico funzionale, non ce l'ha ancora spiegato nessuno.

Mi pare di non scrivere in arabo; tu però la bozza non l'hai letta nemmeno in latino. L'OFU, come percentuale, è AGGIUNTIVA all'OF attuale (altrimenti capisci che 60.000 posti nuovi non potrebbero uscire).
L'organico dell'autonomia totale sarà formato da: OD+OF (cattedre e spezzoni)+OFU = circa 690.000 posti (oggi sono circa 630.000).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Sab Mar 07, 2015 10:34 pm

gian ha scritto:
larikky ha scritto:...sono precaria da 29 anni e ci speravo sul ruolo per settembre...ho sempre vissuto tutta una vita da precaria una supplenza dopo l'altra lavorando anche in quattro scuole diverse in un anno, cambiando colleghi presidi...perdendo amicizie...per poi ricominciare tutto di nuovo a settembre non sapendo dove sarò e con chi.
Evidentemente questo stillicidio non avrà mai fine!!!!!!!!!
29 anni di precariato? sono indiscreto se ti chiedo che facevi ai tempi del concorso del 1990 e come mai con tutto il punteggio stratosferico che dovresti avere accumulato in 29 anni non sei stata ancora immessa in ruolo?


Basta prendere, in non poche province, le GE di A029, A032,A246 per ritrovare i primi non solo con più di 300 punti ma anche in 1 e 2 GE invece che in 3 GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 2:27 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Peccato che i posti in organico di fatto siano di più; perciò non è vero che il fatto di lavorare ogni anno con incarico al 30/6 garantisca l'assunzione. Come pensino di coprire quei posti in più nei prossimi anni, visto che incarichi annuali non ne vogliono più dare e ovviamente a queste condizioni non ci sarà nessuno in organico funzionale, non ce l'ha ancora spiegato nessuno.

Mi pare di non scrivere in arabo; tu però la bozza non l'hai letta nemmeno in latino. L'OFU, come percentuale, è AGGIUNTIVA all'OF attuale (altrimenti capisci che 60.000 posti nuovi non potrebbero uscire).
L'organico dell'autonomia totale sarà formato da: OD+OF (cattedre e spezzoni)+OFU =  circa 690.000 posti (oggi sono circa 630.000).

Ammetto di non aver letto la bozza, perché ho avuto altro da fare e il linguaggio giuridico mi è sempre piuttosto ostico. Pertanto mi sono fidato degli articoli in home page e di quanto letto sul forum. Detto questo, l'OD se non sbaglio è formato 600 mila cattedre e qualcosa, 60.000 sarebbe l'organico funzionale secondo la tua ipotesi (mi sembra il 10% dell'organico di diritto o no?); i posti in OF, spezzoni compresi, sarebbero solo 30.000 in tutta Italia e in tutte le cdc? Forse bisognerebbe che ci chiarissimo su cosa intendiamo per organico di fatto: nei 30.000 rientrano tutti i posti liberati da aspettative e part time (non cito le assegnazioni provvisorie, perché a livello nazionale se liberano un posto ne occupano un altro e quindi la somma dovrebbe essere zero, e nemmeno gli esoneri e i semiesoneri dei vicepresidi perché non esistono più, anche se di fatto dovranno essere ripristinati in un modo o nell'altro)? A me sembrano pochini, se considero solo le classi di concorso della mia provincia che conosco meglio. Detto in altro modo, gli incarichi annuali al 30/6, compresi quelli su spezzone, sono solo 30.000 in tutta Italia? Non ricordo con precisione il dato, ma mi sembra che tra quelli assegnati alle Gae e quelli assegnati alla II o alla III fascia Gi fossero ben di più. E allora da dove viene fuori il numero di 30.000?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 8:25 am

Dec ha scritto:

Ammetto di non aver letto la bozza, perché ho avuto altro da fare e il linguaggio giuridico mi è sempre piuttosto ostico. Pertanto mi sono fidato degli articoli in home page e di quanto letto sul forum. Detto questo, l'OD se non sbaglio è formato 600 mila cattedre e qualcosa, 60.000 sarebbe l'organico funzionale secondo la tua ipotesi (mi sembra il 10% dell'organico di diritto o no?); i posti in OF, spezzoni compresi, sarebbero solo 30.000 in tutta Italia e in tutte le cdc? Forse bisognerebbe che ci chiarissimo su cosa intendiamo per organico di fatto: nei 30.000 rientrano tutti i posti liberati da aspettative e part time (non cito le assegnazioni provvisorie, perché a livello nazionale se liberano un posto ne occupano un altro e quindi la somma dovrebbe essere zero, e nemmeno gli esoneri e i semiesoneri dei vicepresidi perché non esistono più, anche se di fatto dovranno essere ripristinati in un modo o nell'altro)? A me sembrano pochini, se considero solo le classi di concorso della mia provincia che conosco meglio. Detto in altro modo, gli incarichi annuali al 30/6, compresi quelli su spezzone, sono solo 30.000 in tutta Italia? Non ricordo con precisione il dato, ma mi sembra che tra quelli assegnati alle Gae e quelli assegnati alla II o alla III fascia Gi fossero ben di più. E allora da dove viene fuori il numero di 30.000?

Vediamo:
i posti in organico di diritto sono 601.000; i posti in organico di fatto (cioè tutti gli spezzoni che, uniti, diventano 18 ore, senza contare minimamente AP, PT o distacchi, come ben dici) sono 28.000.
Cioè, se ad oggi, tutti gli spezzoni in OF fossero uniti a formare cattedre di 10 ore ci sarebbero 629.000 posti in organico di diritto.
Ergo, assumendo su tutto l'OF di materia disponibili quest'anno si può fare: 20.000 pensionamenti + 17.000 posti già liberi + 28.000 posti nuovi = 65.000 immissioni su materia; 10.000 circa su sostegno (terzo gruppo Carrozza, più OD dello scorso andato non andato a ruolo per aliquota). Totale 75.000 posti.
L'organico aggiuntivo, ovvero le percentuali per materia indicate sulla bozza, sarebbero OLTRE questo nuovo "organico curricolare" (è chiamato così nella bozza) e creerebbe, ex novo, 60.000 posti in organico funzionale (il 10% del nuovo organico curricolare; tutto quanto stanziato nella legge di stabilità serve proprio per creare questi posti, poiché tutto quanto detto sopra costerebbero circa 100 milioni).
Le immissioni possibili sarebbero circa 135.000 (c'è da notare come il governo abbia sottostimato i pensionamenti quando ancora parlava dei 148.000 ruoli, di almeno 5.000 unità, quindi i posti liberi sono ancora di più).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 12:28 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Ammetto di non aver letto la bozza, perché ho avuto altro da fare e il linguaggio giuridico mi è sempre piuttosto ostico. Pertanto mi sono fidato degli articoli in home page e di quanto letto sul forum. Detto questo, l'OD se non sbaglio è formato 600 mila cattedre e qualcosa, 60.000 sarebbe l'organico funzionale secondo la tua ipotesi (mi sembra il 10% dell'organico di diritto o no?); i posti in OF, spezzoni compresi, sarebbero solo 30.000 in tutta Italia e in tutte le cdc? Forse bisognerebbe che ci chiarissimo su cosa intendiamo per organico di fatto: nei 30.000 rientrano tutti i posti liberati da aspettative e part time (non cito le assegnazioni provvisorie, perché a livello nazionale se liberano un posto ne occupano un altro e quindi la somma dovrebbe essere zero, e nemmeno gli esoneri e i semiesoneri dei vicepresidi perché non esistono più, anche se di fatto dovranno essere ripristinati in un modo o nell'altro)? A me sembrano pochini, se considero solo le classi di concorso della mia provincia che conosco meglio. Detto in altro modo, gli incarichi annuali al 30/6, compresi quelli su spezzone, sono solo 30.000 in tutta Italia? Non ricordo con precisione il dato, ma mi sembra che tra quelli assegnati alle Gae e quelli assegnati alla II o alla III fascia Gi fossero ben di più. E allora da dove viene fuori il numero di 30.000?

Vediamo:
i posti in organico di diritto sono 601.000; i posti in organico di fatto (cioè tutti gli spezzoni che, uniti, diventano 18 ore, senza contare minimamente AP, PT o distacchi, come ben dici) sono 28.000.
Cioè, se ad oggi, tutti gli spezzoni in OF fossero uniti a formare cattedre di 10 ore ci sarebbero 629.000 posti in organico di diritto.
Ergo, assumendo su tutto l'OF di materia disponibili quest'anno si può fare: 20.000 pensionamenti + 17.000 posti già liberi + 28.000 posti nuovi = 65.000 immissioni su materia; 10.000 circa su sostegno (terzo gruppo Carrozza, più OD dello scorso andato non andato a ruolo per aliquota). Totale 75.000 posti.
L'organico aggiuntivo, ovvero le percentuali per materia indicate sulla bozza, sarebbero OLTRE questo nuovo "organico curricolare" (è chiamato così nella bozza) e creerebbe, ex novo, 60.000 posti in organico funzionale (il 10% del nuovo organico curricolare; tutto quanto stanziato nella legge di stabilità serve proprio per creare questi posti, poiché tutto quanto detto sopra costerebbero circa 100 milioni).
Le immissioni possibili sarebbero circa 135.000 (c'è da notare come il governo abbia sottostimato i pensionamenti quando ancora parlava dei 148.000 ruoli, di almeno 5.000 unità, quindi i posti liberi sono ancora di più).
Resta il fatto che oggi la maggior parte di coloro che lavorano in OF lavora esattamente su part time, AP e distacchi, quindi non sarebbe affatto certo di entrare in ruolo nella sua provincia (specie se l'organico funzionale non verrà suddiviso equamente su base provinciale, ma sarà autorizzato in gran parte al sud, dove le graduatorie sono più lunghe, come già è stato detto). Il discorso che mi hai fatto qualche giorno fa a proposito della graduatoria di inglese della mia provincia (se fosse esaurita per gli incarichi annuali) non regge, perché (anche se non lo so) suppongo che per loro sia lo stesso: alcuni non verrebbero assunti o lo sarebbero solo fuori provincia, cosa per me inaccettabile. Quindi quando dici che dal piano rimarrebbero fuori solo coloro che non lavorano nella scuola (nemmeno questo per me è accettabile, ma ammettiamo pure che lo sia) fai un'affermazione non vera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 12:34 pm

Dec ha scritto:
Resta il fatto che oggi la maggior parte di coloro che lavorano in OF lavora esattamente su part time, AP e distacchi, quindi non sarebbe affatto certo di entrare in ruolo nella sua provincia (specie se l'organico funzionale non verrà suddiviso equamente su base provinciale, ma sarà autorizzato in gran parte al sud, dove le graduatorie sono più lunghe, come già è stato detto). Il discorso che mi hai fatto qualche giorno fa a proposito della graduatoria di inglese della mia provincia (se fosse esaurita per gli incarichi annuali) non regge, perché (anche se non lo so) suppongo che per loro sia lo stesso: alcuni non verrebbero assunti o lo sarebbero solo fuori provincia, cosa per me inaccettabile. Quindi quando dici che dal piano rimarrebbero fuori solo coloro che non lavorano nella scuola (nemmeno questo per me è accettabile, ma ammettiamo pure che lo sia) fai un'affermazione non vera.

Il grosso dell'ofu verrebbe creato proprio per coprire, AP, PT, esonero vice presidi ecc.
Poi che qualcuno in Veneto rischi di essere assunto fuori regione (dove, in Austria?) permettimi di vederla come una boutade. Potrei capire se tu fossi in Basilicata o Calabria, lì il problema sarebbe reale per chi ha poco servizio, ma se l'ofu verrà appunto spostato più al sud i problemi sarebbe minimi, se non inesistenti laddove si decidesse di lasciare le GE in piedi per 2 anni, fino al loro naturale "decesso".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 12:50 pm

Suppongo che anche al nord ci siano province con più posti e altre con meno: se dal Veneto spostano qualcuno in Piemonte (e non in Austria), non va bene.
Inoltre l'organico funzionale non è previsto per tutte le classi di concorso: con coloro che sono inseriti in queste altre, anche se hanno tanto servizio (magari nelle paritarie o sul sostegno da non abilitati), cosa si fa? Concorso su posti riservati ma inesistenti e poi decadenza della graduatoria quando ci sarà un nuovo concorso?
L'ipotesi di lasciare in piedi le GE non c'è nel piano del governo, è inutile che continuiate a parlarne. Il piano al momento è così: o lo si accetta oppure no. La tua risposta è sì, anche a queste condizioni, la mia è no, finché non saranno introdotte le modifiche necessarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 12:52 pm

Dec ha scritto:Suppongo che anche al nord ci siano province con più posti e altre con meno: se dal Veneto spostano qualcuno in Piemonte (e non in Austria), non va bene.
Inoltre l'organico funzionale non è previsto per tutte le classi di concorso: con coloro che sono inseriti in queste altre, anche se hanno tanto servizio (magari nelle paritarie o sul sostegno da non abilitati), cosa si fa? Concorso su posti riservati ma inesistenti e poi decadenza della graduatoria quando ci sarà un nuovo concorso?
L'ipotesi di lasciare in piedi le GE non c'è nel piano del governo, è inutile che continuiate a parlarne. Il piano al momento è così: o lo si accetta oppure no. La tua risposta è sì, anche a queste condizioni, la mia è no, finché non saranno introdotte le modifiche necessarie.

Falso. La mia risposta è che la modifica si può fare ma non deve essere un pretesto per fare saltare tutto il piano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:00 pm

Insomma, io mi ricordo quando scrivevi che il piano doveva passare per decreto legge e possibilmente con il voto di fiducia, perché le modifiche parlamentari avrebbero peggiorato il tutto (l'hai ripetuto anche pochi giorni fa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 1:02 pm

Dec ha scritto:Insomma, io mi ricordo quando scrivevi che il piano doveva passare per decreto legge e possibilmente con il voto di fiducia, perché le modifiche parlamentari avrebbero peggiorato il tutto (l'hai ripetuto anche pochi giorni fa).


Ah beh, certo. Ma anche il DL poteva essere modificato. Il problema del DDL è che può essere distrutto. Il che non è proprio la stessa cosa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:06 pm

Quindi se per ipotesi il testo della bozza del decreto non fosse modificato di una virgola, saresti favorevole all'approvazione oppure no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 1:08 pm

Dec ha scritto:Quindi se per ipotesi il testo della bozza del decreto non fosse modificato di una virgola, saresti favorevole all'approvazione oppure no?


Sì, ma a quel punto lo sarebbe l'intero Governo e Parlamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:10 pm

L'intero Parlamento magari no, la sua maggioranza. Ecco, io sarei contrario: vedi che la differenza tra noi due c'è e che non ho scritto una cosa falsa?
Detto questo, aspettiamo il DDL e l'iter parlamentare: sono convinto anch'io che ne vedremo ancora delle belle (si fa per dire).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 08, 2015 6:35 pm

Il fatto è che per quanto i politici possano distruggere, non rispondono mai di nulla, al massimo perdono, se siamo svegli e con la memoria lunga, il consenso elettorale.
Mi domando allora perché accanto alla responsabilità civile dei magistrati, che tanti politici hanno brigato per ottenere, non introducono anche la responsabilità erariale per tutte le perdite che possono derivare allo Stato da un contenzioso lungo ed assai costoso, grazie alle loro riforme illegittime e pasticciate?
Questa sarebbe una proposta di legge assai interessante da portare avanti!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL  - Pagina 3 Empty Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.