Ordine delle preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine delle preferenze

+14
Lucre74
aleludo
Giulia87
fides
saretta1979
libe
cabiria1970
maricos
orsomary
oprofessoredilettere
verdeacqua
milledomande
giovanna onnis
france775
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Ordine delle preferenze

Messaggio Da france775 Gio Mar 05, 2015 6:21 pm

Salve a tutti, devo presentare domanda di mobilità per non perdere la precedenza al rientro nella sede di precedente titolarità, dalla quale sono stata trasferita d'ufficio. Leggo nel contratto che la mia prima preferenza deve essere la scuola di precedente titolarità o una preferenza sintetica (comune o distretto) comprensive di tale scuola, circolo o
istituto. Cosa mi conviene fare? Indicare la scuola o indicare il comune?
Grazie!

france775

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 05, 2015 7:04 pm

Sei obbligata ad indicare la scuola di ex-titolarità per avere precedenza per il rientro e condizionare la domanda, poi, se vuoi, puoi inserire anche il comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da france775 Gio Mar 05, 2015 7:51 pm

Grazie mille!

france775

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 06, 2015 3:25 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da france775 Lun Mar 09, 2015 5:11 pm

Ritorno sull'argomento: posto che la prima preferenza deve essere la scuola di precedente titolarità, posso poi indicare altri comuni e/o istituti?

france775

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da milledomande Lun Mar 09, 2015 5:18 pm

Per i neoimmessi in ruolo, la prima preferenza può essere anche diversa dalla scuola in cui si presta servizio, giusto?

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 09, 2015 5:51 pm

milledomande ha scritto:Per i neoimmessi in ruolo, la prima preferenza può essere anche diversa dalla scuola in cui si presta servizio, giusto?
Sì certo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da oprofessoredilettere Lun Mar 09, 2015 6:04 pm

se io metto come prima sede definitiva una scuola media TIZIO del comune x grazie alla legge 104 per assistenza al genitore che risiede nel comune x e dopo aver ottenuto il posto mi dovessi trovare male, posso fare nell'a.s. successivo, nello stesso tempo sia domanda di passaggio di ruolo dalle medie e alle superiori (possiedo l'abilitazione) e contemporaneamente domanda di trasferimento in una altra scuola media CAIO avente altro codice meccanografico del medesimo comune x sempre tramite legge 104 (non per il passaggio di ruolo naturalmente ma solo per il trasferimento nell'ambito dello stesso comune)? Il mio ragionamento è: nel caso in cui l'anno prossimo non ottengo il passaggio di ruolo alle superiori posso andare nella scuola media nuova CAIO DALLA TIZIO (entrambe nel medesimo comune) qualora ci sia la disponibiilità della cattedra sempre grazie alla legge 104? E' possibile fare allo stesso tempo, in base alla normativa attuale (chissà se verrà stravolta) sia domanda di passaggio di ruolo sia trasferimento nell'ambito della stesso comune?
Qualora un collega entrasse in ruolo l'anno prossimo sulla mia materia e mette come sede definitiva la scuola CAIO, a chi danno la cattedra a me o alla collega?

Voglio fare una scelta oculata...grazie a chi mi potrà illuminare!

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da orsomary Lun Mar 09, 2015 6:11 pm

Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione per chiedervi: quante ore ci vogliono per avere la titolarità in una scuola?
Mi spiego meglio. Nell'elenco delle scuole vorrei mettere per prima la scuola A dove ci sono, ad esempio, 6 ore disponibili per la mia materia. E vorrei spuntare anche la disponibilità ad accettare COE. Se volessero accontentarmi e riuscissi ad avere quelle 6 ore, ma unite in una CO 6+12 alla scuola B (che non ho chiesto), diventerei titolare nella scuola B in cui ci sono più ore? Ed ecco il perché della mia domanda..ci vogliono almeno 10 ore per ottenere la titolarità in una data scuola?
Grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da Ospite Lun Mar 09, 2015 6:15 pm

oprofessoredilettere ha scritto:se io metto come prima sede definitiva una scuola media TIZIO del comune x grazie alla legge 104 per assistenza al genitore che risiede nel comune x  e dopo aver ottenuto il posto mi dovessi trovare male, posso fare nell'a.s. successivo,  nello stesso tempo sia domanda di passaggio di ruolo dalle medie e alle superiori (possiedo l'abilitazione) e contemporaneamente  domanda di trasferimento in una altra scuola media CAIO avente altro codice meccanografico  del medesimo comune x sempre tramite legge 104 (non per il passaggio di ruolo naturalmente ma solo per il trasferimento nell'ambito dello stesso comune)? Il mio ragionamento è: nel caso in cui l'anno prossimo non ottengo il passaggio di ruolo alle superiori posso andare nella scuola media nuova CAIO DALLA TIZIO (entrambe nel medesimo comune) qualora ci sia la disponibiilità della cattedra sempre grazie alla legge 104? E' possibile fare allo stesso tempo, in base alla normativa attuale (chissà se verrà stravolta) sia domanda di passaggio di ruolo sia trasferimento nell'ambito della stesso comune?
Qualora un collega entrasse in ruolo l'anno prossimo sulla mia materia e mette come sede definitiva la scuola CAIO, a chi danno la cattedra a me o alla collega?

Voglio fare una scelta oculata...grazie a chi mi potrà illuminare!
Lo potrai fare ma non avrai i 6 punti per il genitore in quanto già ti trovi nel comune ed il punteggio per la 104 è riferito al comune.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da orsomary Lun Mar 09, 2015 9:04 pm

nessuno mi può dare un'indicazione? Scusate se insisto, ma non vorrei chiedere una scuola e magari trovarmi titolare in un'altra perché ad essa collegata...

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da maricos Lun Mar 09, 2015 9:41 pm

Sono titolare in una scuola del comune X. Ho chiesto sia un trasferimento provinciale nel comune Y sia un miglioramento nel comune X. Nella domanda ho indicato ai primi 9 posti scuole nel comune Y e poi di seguito 5 scuole nel comune X.
Come funzionano i movimenti? Perché la fase comunale è la prima ad essere fatta ma le mie preferenze su questo comune sono le ultime della lista. Ovviamente l'assegnazione segue il punteggio... ma rispetto ad un neo immesso, con più punti di me che però non ha sede definitiva e non partecipa alla fase comunale?

maricos

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 10, 2015 6:21 pm

france775 ha scritto:Ritorno sull'argomento: posto che la prima preferenza deve essere la scuola di precedente titolarità, posso poi indicare altri comuni e/o istituti?
Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 10, 2015 6:27 pm

orsomary ha scritto:Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione per chiedervi: quante ore ci vogliono per avere la titolarità in una scuola?
Mi spiego meglio. Nell'elenco delle scuole vorrei mettere per prima la scuola A dove ci sono, ad esempio, 6 ore disponibili per la mia materia. E vorrei spuntare anche la disponibilità ad accettare COE. Se volessero accontentarmi e riuscissi ad avere quelle 6 ore, ma unite in una CO 6+12 alla scuola B (che non ho chiesto), diventerei titolare nella scuola B in cui ci sono più ore? Ed ecco il perché della mia domanda..ci vogliono almeno 10 ore per ottenere la titolarità in una data scuola?
Grazie
Dipende da come l'AT costituisce le COE in OD.
Solitamente viene assegnata la titolarità alla scuola con il maggior numero di ore e l'altra scuola sarà sede di completamento. Nella mobilità volontaria possono darti titolarità solo in una delle preferenze espresse, mentre, in caso di COE, la sede di completamento potrebbe essere anche una scuola da te non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10, 2015 6:53 pm

Immessa in ruolo da concorso su posto comune (A043) decorrenza dal 1/9/2014 sta partecipando al trasferimento provinciale per orrenere la sede definitiva.
Deve compilare anche il punto G, rigo 37, posto comune, o quel riquadro è riferito solo a quelli di sostegno?
La domanda perché una volta inserite le sedi se vado avanti mi dice che non è stata fatta alcuna scelta di tipo di insegnamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 10, 2015 7:13 pm

giobbe ha scritto:Immessa in ruolo da concorso su posto comune (A043) decorrenza dal 1/9/2014 sta partecipando al trasferimento provinciale per orrenere la sede definitiva.
Deve compilare anche il punto G, rigo 37, posto comune, o quel riquadro è riferito solo a quelli di sostegno?
La domanda perché una volta inserite le sedi se vado avanti mi dice che non è stata fatta alcuna scelta di tipo di insegnamento.
Infatti devi indicare posto comune 1°
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da cabiria1970 Mar Mar 10, 2015 7:43 pm

Deci spuntare "posto normale".

cabiria1970

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da orsomary Mar Mar 10, 2015 7:47 pm

Grazie, Giovanna

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da cabiria1970 Mar Mar 10, 2015 7:48 pm

Vorrei sapere, se , nell'indicare la scelta di cattedra spezzate tra scuole dello stesso comune, a parità di punteggio con un altro aspirante (che esprime preferenza per il medesimo comune ma per cattedra intera), nel caso di disponibilità della cattedra intera, mi gioco la possibilità di vedermenla assegnare. Ringrazio chi vorrà rispondermi.

cabiria1970

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 11, 2015 10:56 am

orsomary ha scritto:Grazie, Giovanna
Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 11, 2015 10:58 am

cabiria1970 ha scritto:Vorrei sapere, se , nell'indicare la scelta di cattedra spezzate tra scuole dello stesso comune, a parità di punteggio con un altro aspirante (che esprime preferenza per il medesimo comune ma per cattedra intera), nel caso di disponibilità della cattedra intera, mi gioco la possibilità di vedermenla assegnare. Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Chiedendo anche COE non elimini la richiesta delle COI che vengono considerate sempre per prima, per cui la COI andrà, a parità di punteggio, al più anziano
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da libe Mer Mar 11, 2015 11:03 am

Mi accodo anch'io. Per la domanda di trasferimento in scuole secondarie superiori, se chiedo il ricongiugimento al coniuge, devo mettere la scuola "del ricongiungimento" come prima nelle preferenze? O va bene anche come terza? perchè prima sfrutterei le scuole dello stesso comune.

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 11, 2015 11:25 am

Puoi mettere nella posizione che più gradisci e avrai i 6 punti solo per quella scuola, anche se in ultima posizione nelle preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da libe Mer Mar 11, 2015 11:31 am

Grazie, Giovanna!

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da milledomande Mer Mar 11, 2015 2:40 pm

giovanna onnis ha scritto:Puoi mettere nella posizione che più gradisci e avrai i 6 punti solo per quella scuola, anche se in ultima posizione nelle preferenze

E alla fine quale scuola ci sarà assegnata, quella che abbiamo espresso come prima preferenza o quella in cui abbiamo 6 punti in più?

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze Empty Re: Ordine delle preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.