IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

+5
maurizzio
Albith
MikaelJJJ
alesss74
Gio1974
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Gio1974 Dom Mar 08, 2015 8:19 am

Colleghe/i, non riesco a modificare i dati della mia domanda

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Gio1974 Dom Mar 08, 2015 8:49 am

Mi bastava un sì o no

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da alesss74 Dom Mar 08, 2015 9:07 am

si ancora bloccato, da domani sarò impegnatissimo a scuola, davvero inizio a preoccuparmi

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Gio1974 Dom Mar 08, 2015 9:49 am

Collega è sempre il solito schifo, funziona malissimo. Si riempiono solo la bocca di tecnologie e rete e poi succedono solo disastri

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da MikaelJJJ Dom Mar 08, 2015 11:46 am

ci vuole una proroga per la consegna delle domande!!!!!!

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 11:49 am

Entrateci in ore non di punta: la notte tardi oppure la mattina prestissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Albith Dom Mar 08, 2015 11:53 am

A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da maurizzio Dom Mar 08, 2015 11:59 am

Albith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso senza sede definitiva.. a me è uscita solo la provincia..grazie

maurizzio

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 12:40 pm

Albith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
E' una questione di c*lo. Può capitare che ti colleghi alle 9.30 e riesci a fare di tutto mentre chi si collega alle 10 si ritrova l'errore. Magari resta lì per due ore a fare tentativi ritrovandosi sempre l'errore finché sconfortato decide di mollare. Nel frattempo alle 12.05 si collega un altro e incredibilmente funziona tutto.
Le cause possono essere tante. In ogni modo trattandosi di un errore HTTP 500 significa che il server è andato in balla nell'esecuzione di un processo. La segnalazione dell'errore è generica e abbastanza frequente nelle servlet Java: da bug di sviluppo dell'applicazione Web (cosa di cui dubito) a incompatibilità degli oggetti usati nell'applicazione Web con eventuali aggiornamenti della piattaforma server, bisognerebbe conoscere il responso riportato nel log. A mio parere si tratta comunque di un sovraccarico di sistema in quanto questi errori su istanze on line sono frequenti in orari di punta e nei weekend in occasione di scadenze di una particolare rilevanza (in questo periodo si svolgono contemporaneamente le istanze di mobilità e di partecipazione all'esame di stato).
Secondo me è conveniente mollare e riprovare a intervalli di 2-3 ore oppure fare tutto alle ore piccole o la mattina presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da alesss74 Dom Mar 08, 2015 12:45 pm

maurizzio ha scritto:
Albith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso  senza sede definitiva.. a me è  uscita solo la provincia..grazie

anche io neoimmesso solo provincia, la domanda l'hai inviata all'istituto provvisorio di servizio?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Lucre74 Dom Mar 08, 2015 1:08 pm

Anche a me non funziona

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da maurizzio Dom Mar 08, 2015 1:45 pm

alesss74 ha scritto:
maurizzio ha scritto:
Albith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso  senza sede definitiva.. a me è  uscita solo la provincia..grazie

anche io neoimmesso solo provincia, la domanda l'hai inviata all'istituto provvisorio di servizio?
Si inviata alla scuola di servizio

maurizzio

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Albith Dom Mar 08, 2015 2:32 pm

Se siete neoimmessi vi figura come "titolarità" la provincia. Se siete in servizio, la domanda va spedita in automatico alla scuola di servizio attuale. Solo i neoimmessi con nomina giuridica che non lavorano spediscono la domanda all'USP provinciale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Cesarina1 Dom Mar 08, 2015 9:05 pm

Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 9:20 pm

Cesarina1 ha scritto:Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema
No, ti funzionava perché ti sei collegata in una fase in cui il server era funzionante. Il tipo di errore restituito era dovuto al server, non al browser. A meno che l'errore non sia restituito a seguito dell'invio di dati: in quel caso può anche verificarsi un errore causato dall'acquisizione dell'intestazione HTTP generata in modo anomalo da un browser. Ma se si trattasse di questo caso l'errore sarebbe sistematico.
Questo pomeriggio, con firefox, il server restituitva un errore HTTP 500 (errore nel processo interno del server), mentre poco fa, in un contesto esattamente uguale, funzionava regolarmente. Si tratta evidentemente di errori intrinseci al server e, quindi, indipendenti dal browser usato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 9:21 pm

non funziona.. :-( è tutto il pomeriggio che provo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Grazie della spiegazione, Gian. Evidentemente sono stata fortunata...

Messaggio Da Cesarina1 Dom Mar 08, 2015 9:26 pm

gian ha scritto:
Cesarina1 ha scritto:Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema
No, ti funzionava perché ti sei collegata in una fase in cui il server era funzionante. Il tipo di errore restituito era dovuto al server, non al browser. A meno che l'errore non sia restituito a seguito dell'invio di dati: in quel caso può anche verificarsi un errore causato dall'acquisizione dell'intestazione HTTP generata in modo anomalo da un browser. Ma se si trattasse di questo caso l'errore sarebbe sistematico.
Questo pomeriggio, con firefox, il server restituitva un errore HTTP 500 (errore nel processo interno del server), mentre poco fa, in un contesto esattamente uguale, funzionava regolarmente. Si tratta evidentemente di errori intrinseci al server e, quindi, indipendenti dal browser usato.

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 9:34 pm

TdG ha scritto:non funziona.. :-( è tutto il pomeriggio che provo...

In questo momento sembra che stia funzionando.
Hai provato ora?
Che browser stai usando?
Non riesci ad entrare per niente oppure ti restituisce un errore dopo un'operazione specifica?
Puoi scrivere il messaggio che ti restituisce?

Magari se date informazioni più dettagliate sul contesto è possibile trovare una soluzione (anche se non è detto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da glenngould Dom Mar 08, 2015 9:51 pm

A me dà questo:

(1) 08/03/2015 09:46:31 Operazione momentaneamente non disponibile


calcola che però entro a compilare la domanda di mobilità senza fatica!
Ho provato con 2 computer differenti, uno con Safari e uno con firefox!

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 9:58 pm

glenngould ha scritto:A me dà questo:

(1)   08/03/2015 09:46:31 Operazione momentaneamente non disponibile


calcola che però entro a compilare la domanda di mobilità senza fatica!
Ho provato con 2 computer differenti, uno con Safari e uno con firefox!

Purtroppo non posso verificare questo, perché ho già compilato e inviato una settimana fa. Posso entrare e visualizzare le domande, ho visto che è possibile anche fare operazioni come il calcolo del punteggio.

Il fatto che restituisca questo messaggio mi fa presumere che ci siano troppe connessioni in scrittura sul server di database. I server di database sono macchine separate fisicamente dai server web e spesso si rivelano dei colli di bottiglia quando usano motori di database poco prestanti causando l'errore del server web in quanto non può completare il processo.

Provo a fare una verifica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da marina67 Dom Mar 08, 2015 10:04 pm

Dieci minuti fa:
Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice : S1001
Che pizza!!!

marina67

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:07 pm

Ho appena fatto una domanda fasulla (22.03): compilato e salvato a sistema con il PIN. Poi ho annullato la domanda. Non ho fatto prove di invio di allegati.
Tutto OK, nessun errore o inceppamento.

Browser: Firefox 36.0.1
Sistema operativo: Linux Slackware 14.1

Ora provo con un altro browser.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:13 pm

entro.. ma quando vado su "vai alla compilazione" viene fuori questo:
500 Internal Server Error

Servlet error: An exception occurred. The current application deployment descriptors do not allow for including it in this response. Please consult the application log for details.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:19 pm

e ora questo: Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice : S1001

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:21 pm

Provato anche con Konqueror 4.10.5, questa volta anche con l'invio di un allegato. Tutto OK fino alle 22.20

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.