IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

+5
maurizzio
Albith
MikaelJJJ
alesss74
Gio1974
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Gio1974 Dom Mar 08, 2015 8:19 am

Promemoria primo messaggio :

Colleghe/i, non riesco a modificare i dati della mia domanda

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso


IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:23 pm

Comincio a pensare che sia anche un problema di Browser.

Mi dici che browser impieghi, quale versione e su quale sistema operativo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:32 pm

Provato anche con Firefox 35.0.1 su Ubuntu 12.04 installato su una macchina virtuale. Anche in questo caso tutto OK

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da glenngould Dom Mar 08, 2015 10:37 pm

gian ha scritto:Provato anche con Firefox 35.0.1 su Ubuntu 12.04 installato su una macchina virtuale. Anche in questo caso tutto OK

in una macchina mac Yosemite 10.2.2 son Safari, altra pc w7 firefox

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:38 pm

internet explorer e google crome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 10:53 pm

nulla.. fino a stamattina andava.. ho la domanda in bozze

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da glenngould Dom Mar 08, 2015 10:54 pm

TdG ha scritto:nulla.. fino a stamattina andava.. ho la domanda in bozze

Io ho solo problemi con la domanda per commissario maturità

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 11:00 pm

sono riuscita ad entrare.. ho modificato la scelta delle scuole ma non sono riuscita a caricare gli allegati.. si blocca.. proverò stanotte..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 11:01 pm

ultimo messaggio su istanze on line:
Errore di Sistema


SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 11:13 pm

Allora, ho fatto delle altre prove su windows 7 e qui sono saltate fuori delle incongruenze

1) Internet explorer 29.01. Salvata a sistema un'altra domanda (ma senza allegati perché su windows non ho alcun file). operazione terminata alle 22.44

2) firefox 30. Non mi fa proseguire: compare il messaggio "operazione momentaneamente non disponibile). Contemporaneamente il problema non si presenta con internet explorer e con una versione di firefox (31) su un portatile con Linux Slackware.

E' evidente a questo punto che ci sono impedimenti causati anche dal browser. Probabilmente dovuti alla gestione dei certificati nel protocollo https. Ora sto scaricando la versione 36 per windows, ma il download è un po' lento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 11:53 pm

Niente, anche dopo l'aggiornamento a Firefox 36, continua a comparire il messaggio "operazione momentaneamente non disponibile), mentre da Internet Explorer non ci sono problemi. E così pure dalla stessa versione di Firefox installata su Linux.
Domani faccio delle altre verifiche.

A questo punto posso dare solo i seguenti consigli:
Se vi compare il messaggio "operazione momentaneamente non disponibile" tentate con queste opzioni:
1) verificate se la versione del browser che avete è aggiornata. Se ci sono aggiornamenti installateli e vedete cosa succede.
2) provate con altri browser al posto del solito. Su windows, oltre a Explorer, Firefox e Chrome potete anche provare Opera, che peraltro è un ottimo browser. Potrei consigliare anche Konqueror, ma l'installazione è un po' più complicata perché richiede l'installazione di un ambiente grafico specifico.
3) un'altra possibilità da provare è quella di creare un nuovo account sul pc e vedere se i problemi si ripropongono.

Se invece vi compare il messaggio "Servlet error. An exception occurred ecc." allora staccate e provate in ore in cui c'è meno traffico (in piena notte o la mattina presto). Probabile che questo errore sia generato da un sovraccarico del server.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 09, 2015 12:12 am

spedita ora :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema? - Pagina 2 Empty Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.