inserimento in graduatoria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inserimento in graduatoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inserimento in graduatoria

5 partecipanti

Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty inserimento in graduatoria

Messaggio Da borinaelena Mar Mar 10, 2015 6:14 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, con la speranza di avere un po di chiarezza vi illustro la mia situazione:

la scorsa primavera, quando sono state riaperte le graduatorie, non ho potuto consegnare in tempo la domanda a causa di gravi problemi familiari. tuttavia ad oggi sto frequentando i corsi tfa per ottenere l'abilitazione professionale in vista di un prossimo concorsone. la mia domanda è dunque: potrò, anche grazie al tfa, inserirmi in graduatoria? è prevista una riapertura o un semplice escamotage che mi permetta di entrarvi??

grazie a chi risponderà!! elena

borinaelena

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 43
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso


inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da marcom Dom Apr 26, 2015 4:12 pm

Quindi, anche senza il relativo corso abilitante ,poteri essere chiamato con le Mad per il sostegno nelle secondarie di pirimo e secondo grado, essendo in possesso solo del. Diploma Isef. Nel tal caso, mi dia conferma ,onde regolarmi per il prossimo anno scolastico. Grazie .

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Dom Apr 26, 2015 4:52 pm

Sì. Esauriti gli elenchi degli specializzati (cosa che, almeno in certe province, capita piuttosto rapidamente), si passa a convocare i non specializzati, cioè prima gli inseriti nelle Gi delle varie materie in base al punteggio (si chiamano graduatorie incrociate) e poi, in caso di esaurimento delle Gi, coloro che hanno mandato le mad. Naturalmente precisa che non sei specializzato, per evitare spiacevoli malintesi.
P.S. Per favore, dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da marcom Dom Apr 26, 2015 5:47 pm

Grazie le le informazioni. Nei mesi prossimi. "Ti CHiEDERO'" ulteriori informazioni circa le provincie che diano possibilità' di inserimento previo Mad , sia per L'Educazione Fisica che per il sostegno. A presto.

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2015 1:21 am

Ti anticipo già che sarà difficile darti una risposta. In generale ti posso dire che al nord c'è più possibilità che al sud, ma questo penso che tu lo sappia già. In ogni caso ci risentiamo e magari in quel momento ci sarà qualche dato in più da farti leggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da marcom Lun Apr 27, 2015 2:54 am

Immaginavo che il pianeta scuola fosse irto di ostacoli, ma no fino a questo punto. E' veramente difficile orientarvisi. Vengo dal mondo delle libere professioni (Geometra) dove per molti anni ho avuto tanto lavoro e ottenuto anche ottimi guadagni e soddisfazioni professionali , ma da 5-6 anni l'edilizia e suo vasto indotto si trova in un tunnel buio, dove la famosa "lucina" è solo un miraggio. Avra' influito la crisi, ma il colpevole principale e' lo Stato che, con tasse predatorie , balzelli vari e burocrazia parossistica ha combinato un vero disastro, creando circa 800.000 disoccupati . Nell'anno 1985 mi iscrissi all'Isef per la mia forte passione dello sport, terminati gli studi , però, scelsi di fare la libera professione. Ora, date condizioni economiche, ho deciso di rispolverare il mio vecchio diploma di laurea al fine di tentare di inserirmi nella scuola ,non vado di fretta dato il contesto , comunque da questo forum ho iniziato a capire qualcosa. Grazie di cuore DEC, in futuro mi rifaro' vivo.

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da citn Lun Apr 27, 2015 1:25 pm

Ciao a Tutti,mi sono diplomata all'istituto magistrale prima dell'anno 2001/2002 ma non ho fatto la domanda per l'inserimento nelle graduatorie d'istituto posso fare la richiesta in gae? Devo aspettare il 2017?
Grazie

citn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 3:32 am

Il ministero non prevede nessun inserimento nelle Gae, che peraltro dovrebbero essere chiuse a breve e non esistere più nel 2017. Se vuoi sperare in un inserimento, devi contattare chi propone un ricorso, ma non mi esprimo sulla possibilità di vincerlo.
Rimanendo in tema di normativa, puoi mandare anche tu messe a disposizione alle singole scuole; per l'inserimento nella II fascia Gi devi aspettare il 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da citn Mar Apr 28, 2015 1:00 pm

Grazie per l'info faro' domanda nelle singole scuole e aspettero' il 2017

citn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da citn Mar Apr 28, 2015 1:20 pm

Mi hanno detto di provare con una diffida,ma non essendo nelle graduatorie mi terranno in considerazione? (La speranza e'l'ultima a morire!!!)

citn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:56 pm

Non saprei dirti, siamo sempre nell'ambito dei ricorsi, su cui evitiamo di esprimerci su questo forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento in graduatoria - Pagina 2 Empty Re: inserimento in graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.