Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

+3
avidodinformazioni
A0quarantasette
Twenty
7 partecipanti

Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Twenty Mar Mar 10, 2015 5:48 pm

Ho letto l'articolo pubblicato su OS dove il Sig. Passera ritiene che le assunzioni dei precari taglierebbero "le gambe ai tanti bravi docenti che si stanno impegnando e preparando", privilegiando invece docenti come quelli delle Gae che, secondo il disinformato Sig. Passera, non hanno superato alcun concorso e sarebbero per questo PRIVI DI MERITO.
Sono inorridita nel sentire l'ennesimo incompetente che però vuole parlare di scuola!
Mi spiace deludere il Sig. Passera, ma chi è presente in GAE ha comunque frequentato una o più SSIS, il cui esame di ammissione ha valore concorsuale, senza poi parlare dell'esperienza che, ormai per molti decennale, ci siamo fatti "sul campo".
Non voglio innescare polemiche, ma solo chiedere una gentilezza a chi non conosce a fondo il "mestiere": prima di parlare, informatevi (è una buona regola da seguire....a scuola noi docenti la insegniamo ai nostri alunni!)

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 10, 2015 5:53 pm

Solo una precisazione: è l'esame di stato finale ad avere valore concorsuale, non quello di ammissione

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Twenty Mar Mar 10, 2015 5:59 pm

A0quarantasette ha scritto:Solo una precisazione: è l'esame di stato finale ad avere valore concorsuale, non quello di ammissione
Vada per la precisazione, ma non cambia di una virgola i concetti espressi

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 6:30 pm

Almeno di questo personaggio direi che non dobbiamo preoccuparci, visto il consenso di cui gode nel paese e il peso parlamentare (inesistente) del suo movimento politico. Da uno che aspira a costruire un'opposizione da destra al governo non ci si può aspettare nulla di diverso. Piuttosto mi preoccupa che il governo e la maggioranza dimostrino ogni giorno di pensarla più o meno allo stesso modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Twenty Mar Mar 10, 2015 6:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:Se l'affermazione di Passera andasse letta come "immettere in ruolo tutti i docenti di GaE e GM, anche dove non servono, ha un costo e questo costo impedisce di investire sulla carriera dei docenti utili (privilegiando i meritevoli se individuabili)" allora mi vede d'accordo.

La coperta è corta, tirandola dal lato delle assunzioni (più del giusto) lascerà scoperte le carriere (più del giusto).

Nessuno pretende assunzioni se non servono. Da ciò che si può capire Passera parla di assumere bravi ed onesti professionisti che si stanno preparando al posto di quelli delle graduatorie "mai valutati", secondo lui. Quindi sempre di assunzioni parla
Quindi non ne fa una questione di numeri ma mi pare di tipologie di professionisti. Sono diversi i politici che continuano a considerare i candidati delle GAE quasi indegni, senza considerare che se a suo tempo ci siamo specializzati con le SSIS di durata biennale non è stato per nostro piacere, ma perchè la via del concorso (sicuramente più veloce) sembrava abbandonata dai nostri "governanti"

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Twenty Mar Mar 10, 2015 6:57 pm

Dec ha scritto:Almeno di questo personaggio direi che non dobbiamo preoccuparci, visto il consenso di cui gode nel paese e il peso parlamentare (inesistente) del suo movimento politico. Da uno che aspira a costruire un'opposizione da destra al governo non ci si può aspettare nulla di diverso. Piuttosto mi preoccupa che il governo e la maggioranza dimostrino ogni giorno di pensarla più o meno allo stesso modo.

Non possiamo di certo definire questo governo "di sinistra" visti i suoi ministri, quindi non mi stupisco di nulla....nemmeno che coincidano alcuni pensieri sulla scuola....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2015 1:42 am

avidodinformazioni ha scritto:In tal caso sono felice che Passera sia un signor nessuno.
Già, te la immagini una legge varata da un tandem governativo con Brunetta? Hai voglia poi, a chiedere l'abrogazione della Passera-Brunetta... si scatenerebbe la rivoluzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da angie Mer Mar 11, 2015 11:14 am

Twenty ha scritto:Ho letto l'articolo pubblicato su OS dove il Sig. Passera ritiene che le assunzioni dei precari  taglierebbero "le gambe ai tanti bravi docenti che si stanno impegnando e preparando", privilegiando invece docenti come quelli delle Gae che, secondo il disinformato Sig. Passera, non hanno superato alcun concorso e sarebbero per questo PRIVI DI MERITO.
Sono inorridita nel sentire l'ennesimo incompetente che però vuole parlare di scuola!
Mi spiace deludere il Sig. Passera, ma chi è presente in GAE ha comunque frequentato una o più SSIS, il cui esame di ammissione ha valore concorsuale, senza poi parlare dell'esperienza che, ormai per molti decennale, ci siamo fatti "sul campo".
Non voglio innescare polemiche, ma solo chiedere una gentilezza a chi non conosce a fondo il "mestiere": prima di parlare, informatevi (è una buona regola da seguire....a scuola noi docenti la insegniamo ai nostri alunni!)

Mi permetto di dire che il signor Passera non sa nulla di chi sta in GE, visto che dice che si tratta di gente priva di merito.
Non è affatto così, lei signor Passera, sta mettendo in discussione i sacrifici e l'impegno che io, come tanti, c'abbiamo messo per frequentare ad es. la Ssis; cosa crede che sia stato divertentente, che siamo andati lì a bighellonare??? Penso che sia ora di smetterla con queste esternazioni prive di conoscenza dei fatti!!!
Altro che senza valore concorsuale! Dopo esserci sottoposti per 2 anni a tanti esami, prove scritte e orali, aver sostenuto l' Esame di Stato con argomenti a sorteggio (scritto e orale), lei viene a dire che abbiamo scherzato????
Basta!!! Ci vuole rispetto per chi ha consumato km, salute, soldi, chi si è dedicato con impegno, facendo sacrifici per abilitarsi!
Mi toccava fare 100 km circa al giorno con l'automobile ( non combaciavano gli orari delle lezioni con gli altri mezzi di trasporto) e c'ho pure rimediato qualche incidente per la fretta, per arrivare in orario all'università, rinunciando per due anni alla mia vita, consumandomi e ora sento certe castronerie, non ci sto più!!!
Le dirò..... a me la Ssis è servita, checchè lei ne dica, l' ho trovata formativa per il mio lavoro, utilizzo in classe ciò che ho appreso, devo dire che quegli  anni sono stati proficui!!Poi tante cose le ho imparate sul campo e quelle non te le insegna nessuno,  sono gli arnesi del mestiere che devono entrare nella propria cassetta degli attrezzi.
Lei vuole buttare all' aria la formazione di chi è in GE e l' esperienza acquisita??? Eh no, non ci sto!
Un consiglio: si ricordi che bisogna parlare con cognizione!!!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da udl Mer Mar 11, 2015 11:42 am

Passera è un bocconiano allevato in Mc Kinsey, che giovanissimo organizzò per la Cir la scalata al "Rolo" ecc. ecc.
Di bocconiani che vivono in un altro mondo ne abbiamo già visto un pesante assaggio con Monti, speriamo che si limitino ad applicare le loro menti raffinate alle aziende e non agli stati.
Anche perché di bocconiani che per anni ci avevano spiegato che con l'euro avremmo avuto il paradiso terrestre e poi disinvoltamente cambiano idea passando dal mantra del rigore al mantra della crescita ne abbiamo piene le scatole (usando un termine gentile)...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da gialappaband Mer Mar 11, 2015 3:44 pm

Passera Brunetta è un po' allusivo..............indecente come le parole dell'ex ministro

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari Empty Re: Le parole "indecenti" di Passera sulle assunzioni dei precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.