Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

+16
Kle
SoniaM
Annie69
tulliolaaa
Dec
dami
Ania3
FRANCI88
Tah-Dah!
ics70
precariansiosa
annari
gugu
bomaria
Fantaman
stever
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da stever Sab Mar 14, 2015 2:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho riletto il DDL e secondo me non c'è priorità di scelta obbligata sul sostegno.
E' chiaro e vi spiego perché...
All'art. 7 comma 4 si parla degli albi e si sottolinea come essi saranno suddivisi per grado di istruzione, classi di concorso e tipologia di posti. Ecco che, il sostegno, come tipologia di posto speciale avrà una sua sezione dedicata.
Veniamo poi all'art. 8 (piano di assunzione straordinario) al comma 5 si cita: i soggetti interessati possono esprimere preferenze tra tutti gli albi territoriali e sono assunti con priorità su posti di sostegno...
La parola possono mi fa capire che, nel momento in cui si farà la domanda di assunzione, richiamata al successivo comma 8, un soggetto che, ad esempio, risulti in GaE sia per la A017 sia per il sostegno, possa fare domanda di assunzione solo per la A017. Ciò è un rischio! In quanto se si rimarrà fuori da questa tornata di immissioni si ritornerà a fare concorsi ma, in linea di massima, all'atto della domanda di cui al comma 8, chiunque di noi, se non vuole essere assunto sul sostegno, per me, potrà indicare solo la classe di concorso normale. Per essa si parla di "espressione delle preferenze" che sono da intendere sia per ciò che concerne l'ambito territoriale sia, per me, per le classi di concorso a cui si ha titolo di accedere. Altrimenti al succitato comma 4 non si userebbe la parola possono. Al comma 4 si parla di albi: cioè il soggetto può scegliere fra gli albi (che oltre ad avere una loro territorialità, sono distinti per classe di concorso e per tipologia di posto). Se un soggetto, quindi, non vuole incorrere nella priorità per il sostegno, deve, indicare la sua disponibilità solo per la classe di concorso col grosso rischio però di restare escluso. Se però uno dà disponibilità anche per il sostegno, a quel punto, lo deve scegliere con priorità.
Secondo me è così. In sintesi, all'albo ti inserisci secondo la tua volontà, poi sarà quel che sarà.
Tra l'altro se uno è sia vincitore di concorso, sia in Gae, accederà ai ruoli in misura o di un 50% o dell'altro 50%, senza poter godere della doppia possibilità (vedi comma 3, i soggetti che appartengono ad entrambe le categorie devono optare per la categoria per cui vogliono essere trattati e cioè o concorso o GaE).
La domanda quindi, secondo me:
- Chiederà se si vuole essere considerati o da concorso o da GaE
- A quale albo accedere (per territorialità, cdc, tipo di posto)
Alla luce di ciò saranno compiute le assunzioni con priorità sul sostegno.

Che ne pensate?
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso


Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Annie69 Mer Mar 18, 2015 9:55 pm

Tulliolaaa,sarebbe cosa buona e giusta!!

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da gugu Mer Mar 18, 2015 9:57 pm

tulliolaaa ha scritto:ma secondo voi saremo inseriti in due elenchi (sos e cdc)? se si, non potrà succedere che un preside ci chiami per entrare nella sua scuola come sos e un altro come cdc, così avendo dieci giorni per accettare si potrà scegliere?


Guarda che non avrai 10 giorni per valutare le proposte dei presidi, avrai 10 giorni per dire se la provincia scelta per te ti va bene o meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da tulliolaaa Gio Mar 19, 2015 11:13 am

si ho controllato, hai ragione, e devo per forza accettare l'iscrizione all'albo per cui ricevo proposta di assunzione se no sono tagliata fuori...insomma niente scelte. Giusto?...

tulliolaaa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da precariansiosa Gio Mar 19, 2015 2:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale

Cosa si intende. Con
" N.B. I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie (GaE e GM) scelgono, con la domanda, per quale categoria essere trattati. "?????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 2:51 pm

precariansiosa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale

Cosa si intende. Con
" N.B. I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie (GaE e GM) scelgono, con la domanda, per quale categoria essere trattati. "?????


Che se se in GE che vincitrice di concorso dovrai decidere da dove fare la domanda per il ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da SoniaM Gio Mar 19, 2015 3:11 pm

Chi ha già accettato l'immissione in ruolo su sostegno non sarà più convocato per eventuale ruolo su cdc. Giusto?

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Kle Ven Mar 20, 2015 4:01 pm

gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale

Cosa si intende. Con
" N.B. I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie (GaE e GM) scelgono, con la domanda, per quale categoria essere trattati. "?????


Che se se in GE che vincitrice di concorso dovrai decidere da dove fare la domanda per il ruolo.

Ho già chiesto questo in un altro post, ci riprovo qui.... Io ho questo "problema"... Lo metto tra virgolette Non a caso ;-)
Però siccome originariamente non rientravo tra i vincitori in Gm ma dopo lo scorrimento della graduatoria dovrei, forse, rientravi, come mi regolo?
Cioè.. Essendo a limite nella Gm, come faccio a Sapere se sono vincitrice o idone e, quindi, dove produrre domanda di assunzione?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da SoniaM Ven Mar 20, 2015 8:25 pm

dami ha scritto:Un collega ha inviato a Faraone la domanda se per gli insegnanti con specializzazione la priorità su sostegno costituirà un obbligo e lui ha risposto di sì.
Altra ingiustizia che subiremo! Privati della libertà di scelta!

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da docentebmw Ven Mar 20, 2015 9:08 pm

Ma si potrà scegliere una provincia diversa nella regione in cui si è inseriti?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da greta2010 Ven Mar 20, 2015 10:22 pm

Si potrà eventualmente decidere di non inserirsi nell'albo del sostegno? Io sto frequentando adesso il tfa sostegno.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2015 12:40 am

Anny84 ha scritto:Chi ha già accettato l'immissione in ruolo su sostegno non sarà più convocato per eventuale ruolo su cdc. Giusto?

Giusto. Però era così anche prima, a meno che non si venisse chiamati su un altro grado o da una graduatoria diversa (GM se assunti da Gae).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2015 12:41 am

clarinettokr ha scritto:Ma si potrà scegliere una provincia diversa nella regione in cui si è inseriti?

No, se ci sono posti nella provincia di inserimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2015 12:43 am

greta2010 ha scritto:Si potrà  eventualmente decidere di non inserirsi nell'albo del sostegno? Io sto frequentando adesso il tfa sostegno.

Forse se non lo inserisci nelle Gae. Ma credo che per evitare queste situazioni vi costringeranno a decidere se dichiararlo o meno prima di sapere se troverete posto nella vostra provincia. Di fronte al rischio di un esilio forzato a molti Km di distanza, non preferiresti un ruolo sul sostegno nella tua provincia?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2015 12:44 am

Kle ha scritto:
gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-si-presenter-domanda-assunzione-chi-non-trova-posto-graduatoria-nazionale

Cosa si intende. Con
" N.B. I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie (GaE e GM) scelgono, con la domanda, per quale categoria essere trattati. "?????


Che se se in GE che vincitrice di concorso dovrai decidere da dove fare la domanda per il ruolo.

Ho già chiesto questo in un altro post, ci riprovo qui.... Io ho questo "problema"... Lo metto tra virgolette Non a caso ;-)
Però siccome originariamente non rientravo tra i vincitori in Gm ma dopo lo scorrimento della graduatoria dovrei, forse, rientravi, come mi regolo?
Cioè.. Essendo a limite nella Gm, come faccio a Sapere se sono vincitrice o idone e, quindi, dove produrre domanda di assunzione?

Visto che non si sa bene quando dovremo produrre queste fantomatiche domande di assunzione, magari nel frattempo ci sarà un chiarimento certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 5:24 am

Dec ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Ma si potrà scegliere una provincia diversa nella regione in cui si è inseriti?

No, se ci sono posti nella provincia di inserimento.

Il che vuol dire anche che se non ci sono posti nella provincia di inserimento posso poi scegliere una provincia diversa, ma sempre nella regione o anche fuori la regione dove sono inserito?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 8:17 am

roberto.grieco ha scritto:
Dec ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Ma si potrà scegliere una provincia diversa nella regione in cui si è inseriti?

No, se ci sono posti nella provincia di inserimento.

Il che vuol dire anche che se non ci sono posti nella provincia di inserimento posso poi scegliere una provincia diversa, ma sempre nella regione o anche fuori la regione dove sono inserito?


Se nella tua provincia non vieni collocato per nessuna delle cdc in cui sei inserito in GE dovrai indicare una serie di preferenze di altre province dove essere assunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 8:20 am

Grazie gugu ma anche in altre regioni?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 8:36 am

roberto.grieco ha scritto:Grazie gugu ma anche in altre regioni?


Sì, puoi scegliere anche tutte le province d'Italia. In quel caso l'assunzione sarà certa al 100%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da dlepora Dom Mar 22, 2015 10:25 am

gugu ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Grazie gugu ma anche in altre regioni?


Sì, puoi scegliere anche tutte le province d'Italia. In quel caso l'assunzione sarà certa al 100%.

Vorrei chiedere una cosa a Gugu: Parlo della situazione personale, ma credo possa essere comune per diversi docenti inseriti in GAE.
Quest'anno posso accedere al Tfa sostegno, premesso che non ho mai condiviso coloro che l'hanno sistematicamente usato per una scorciatoia della materia e per questo, ho sempre evitato di farlo, sia durante le ssis (che si accedeva anche senza selezione), sia l'anno scorso perché ho preferito fare il pas di altra materia.
Se il ddl dovesse andare in porto, grosso modo come si presenta ora, chi si abilita quest'anno prenderà una "fregatura", premesso che parlo sempre di docenti meno vocati che vogliono il sostegno come scorciatoia, perché questi entreranno nel sostegno e altri, se sprovvisti di titolo, verranno assunti nella materia. Se invece il ddl non passa o peggio ancora il prossimo anno salta il governo, magari vanno avanti solo le 50.000 assunzioni e tutto rimane come adesso compreso la flotta dei trasferimenti che arriverà nel 2017, oppure nuovi concorsi con Gae ancora strapiene, oppure un bel governo di FI che manda a casa il 40% di chi è in GAE, insomma ci sono centinaia di ipotesi più probabili di un ddl approvato a maggio. In tutti questi casi il sostegno può essere ancora un jolly. E per questo ho pensato di iscrivermi, perché se la legge sarà approvata da maggio/giugno non sarò in possesso del titolo, se invece salta tutto il prossimo anno posso contare sul titolo.
Guardate come dieci anni di precariato possono far ragionare in maniera contorta un aspirante docente, penso ai miei colleghi abilitati di Ssis che adesso sono di ruolo sul sostegno e qualcuno è già passato alla materia.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da greta2010 Lun Mar 23, 2015 6:41 pm

Dec ha scritto:
greta2010 ha scritto:Si potrà  eventualmente decidere di non inserirsi nell'albo del sostegno? Io sto frequentando adesso il tfa sostegno.

Forse se non lo inserisci nelle Gae. Ma credo che per evitare queste situazioni vi costringeranno a decidere se dichiararlo o meno prima di sapere se troverete posto nella vostra provincia. Di fronte al rischio di un esilio forzato a molti Km di distanza, non preferiresti un ruolo sul sostegno nella tua provincia?

In effetti pur essendo nelle primissime posizioni non ho alcuna garanzia di non dover fare la valigia...Comunque oggi ho appreso che le immissioni sul sostegno saranno circa 8.000! a quanto pare neanche il sostegno mi darebbe la certezza di essere assunta vicino casa!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA... - Pagina 3 Empty Re: Secondo me non c'è l'obbligo di optare con priorità sul sostegno MA...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.