Nuova posta certificata... poste o aruba? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova posta certificata... poste o aruba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova posta certificata... poste o aruba?

+17
Gemma75
raganella
rafzzz
nana
memfi
charman
TittiTitti76
Nicoluzzo
cliomisia
berenice133
Dec
sempreconfusa1
fradacla
trumma
bonrosy
angie
Violet
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Violet Lun Mar 16, 2015 3:36 pm

Tra tutti gli altri pensieri dobbiamo anche cambiare indirizzo e gestore di posta certificata. Tra le tre suggerite abbiamo ARUBA e POSTE. Quale credete sia meglio attivare?!
Grazie
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da angie Mar Mar 17, 2015 9:55 am

Conviene attivarla o basta utilizzare il proprio indirizzo privato?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da bonrosy Dom Mar 22, 2015 10:28 pm

Aruba è ottimo!!! Io lo farò con quello.
L'unico mio dubbio è questo: siccome dicono che il primo anno è gratuita, nel sito di aruba non viene menzionato niente di ciò in quanto c'è solo scritto, attiva la pec a 5 euro...
Chi sa qualcosa?

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da bonrosy Lun Mar 23, 2015 10:50 am

ma gli utenti cec pac quali sono....scusate la domanda forse stupida, ma mi sto perdendo....
Vedo scritto che gli utenti cec pac possono richiedere gratuitamente per un anno la nuova casella. Ma noi che abbiamo la pec non c'entra nulla vero?

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da trumma Lun Mar 23, 2015 10:57 am

Come sito è meglio legalmail veloce, pratico, ottima visione. Aruba lo vedo troppo macchinoso e confusionario. Una piccola pubblicità (non so se è possibile farla), se aprite un conto corrente on line con Widiba (MPS) e vincolate per 12 mesi 2000 euro avrete diritto ad un buono da 150 euro da spendere su Monclick e la pec con legalmail gratis.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 23, 2015 11:06 am

bonrosy ha scritto:ma gli utenti cec pac quali sono....
Quelli che hanno la @postacertificata.gov.it
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Mar 23, 2015 5:27 pm

Queste caselle di posta certificata DOVREBBERO ESSERE SEMPRE GRATUITE!!! Così come erano fino ad ora!!! Ci viene detto che quelle del sito istituzionale non erano complete nella loro funzionalità, consentendo solo lo scambio cittadino-pubblica amministrazione, bene, ma allora perché il governo non provvede a migliorare il servizio mantenendolo però sempre gratuito???

Non bastavano le chiamate dirette dei docenti da parte del dirigente, ora anche la posta a pagamento, mi domando se rimarrà qualcosa di "pubblico" nel nostro paese tra una manciata d'anni.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Violet Lun Mar 23, 2015 6:54 pm

Alla fine ho fatto aruba..pare vada bene. Ho cambiato indirizzo su IOL e su INPS. COnsiglio di farlo prima possibile a tutti. Aruba tra un anno ti chiederà se vuoi continuare con il profilo che hai appena lo crei da 25 euro o quello base da 5...ha meno spazio ma si può fare..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da angie Mar Mar 24, 2015 10:15 am

Può bastare la posta di istruzione. it oppure conviene aruba, visto che l' indirizzo serve anche per
l' Inps?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2015 11:27 am

La posta di istruzione.it non è una pec. Non è obbligatorio avere una pec, ma le due caselle di posta non sono interscambiabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da berenice133 Gio Mar 26, 2015 11:48 am

Dec,
se si decide di non attivare nessuna altra Pec e di eliminare pertanto tale funzione su IOL, posso far convergere tutte le mail su quella privata? Inps comunica solo tramite Pec?
grazie

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Dec Ven Mar 27, 2015 12:45 am

Non so come funzioni con l'inps. Per le scuole sicuramente le mail vengono mandate all'indirizzo privato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Ven Mar 27, 2015 6:28 am

Cortesemente mi potete spiegare come si richiede su Aruba o su altri siti, un nuovo indirizzo di posta certificata, com'è il procedimento per pagare i 5 euro ( o ciò che viene richiesto) e poi modificare/ sostituire l' indirizzo di posta certificata 'vecchia' con la nuova su Istanze on line ( su quale pagina si deve andare per eseguire correttamente la procedura per non fare 'pasticci').
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Nicoluzzo Ven Mar 27, 2015 7:20 am

La Pec non è indispensabile. L'ondata "tecnologista" del ministero è peraltro svanita. Comunque la vecchia Pec delle poste, @postemail, 10 euro l'anno, viene disattivata ed eliminata definitivamente proprio oggi...

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 27, 2015 7:48 am

Dec ha scritto:Non so come funzioni con l'inps. Per le scuole sicuramente le mail vengono mandate all'indirizzo privato.
l'inps dà la possibilità di inserire sia la mail privata che quella certificata. non mette paletti insomma.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da charman Ven Mar 27, 2015 11:06 pm

Quindi se ho capito bene possiamo NON utilizzare la PEC sia per la scuola che per l'INPS?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Violet Sab Mar 28, 2015 1:46 pm

cliomisia ha scritto:Cortesemente mi potete spiegare come si richiede  su Aruba o su altri siti, un nuovo indirizzo di posta certificata, com'è il procedimento per pagare i 5 euro ( o ciò che viene richiesto) e poi modificare/ sostituire l' indirizzo di posta certificata 'vecchia' con la nuova su Istanze on line ( su quale pagina si deve andare per eseguire correttamente la procedura per non fare 'pasticci').
Grazie.

Basta che apri la mail arrivata sulla tua postacertificata e li ti indica i tre indirizzi per aprire p.c. di poste, aruba o un'altra che non ricordo. Il primo anno è gratis per tutti e tre quindi non devi apgare nulla, tra un anno forse tramite paypal o altro.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Sab Mar 28, 2015 1:56 pm

A me è arrivata la notifica che sul sito c'era un messaggio nuovo ma accedendo alla posta certificata non mi faceva leggere nessun messaggio e l' ultima volta che sono entrata c'era un messaggio che spiegava la cessazione del servizio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Sab Mar 28, 2015 2:35 pm

No, c'è la COMUNICAZIONE DI GRADUALE SOSPENSIONE DEL SERVIZIO, sempre lo stesso messaggio.
Nessuna cessazione, per il momento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Sab Mar 28, 2015 3:17 pm

Si scusa non cessazione ma graduale sospensione del servizio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da memfi Sab Mar 28, 2015 3:33 pm

Buon giorno a tutti,

ho completato la procedura per l'attivazione della PEC in Aruba, tutto ok.
Sono entrata in Istanze on line, ho inserito il nuovo indirizzo e mi chiede di validare tramite un codice che mi arriverà sulla mail privata.
Dopo 24 ore ancora non è arrivato nulla, ho richiesto il codice altre 2 volte e niente...qualcuno può aiutarmi cortesemente?? Grazie

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2015 1:52 am

Non ti arriva sulla mail privata, ma sulla Pec di Aruba. Prima però devi abilitarla a ricevere non solo pec, ma anche mail ordinarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da nana Sab Apr 04, 2015 5:56 pm

ciao a tutti, ho eseguito la procedura per la nuova casella di posta certificata con aruba....ora vuole pure la copia della carta di identità e un modulo firmato da inviare....ma anche con gli altri due siti per richiedere la pec bisogna fare tutte ste menate o mi solo con aruba? ad ogni modo, che voi sappiate, se non invio queste cose la procedura non è completa e quindi non ancora utilizzabile questa nuova pec? grazie

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 04, 2015 6:16 pm

nadiuccia ha scritto:ciao a tutti, ho eseguito la procedura per la nuova casella di posta certificata con aruba....ora vuole pure la copia della carta di identità e un modulo firmato da inviare....ma anche con gli altri due siti per richiedere la pec bisogna fare tutte ste menate o mi solo con aruba? ad ogni modo, che voi sappiate, se non invio queste cose la procedura non è completa e quindi non ancora utilizzabile questa nuova pec? grazie

Chiunque ti fornisca un servizio di posta certificata vuole sapere chi sei :-)

La pec è utilizzabile da subito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da nana Sab Apr 04, 2015 6:20 pm

fradacla ha scritto:
nadiuccia ha scritto:ciao a tutti, ho eseguito la procedura per la nuova casella di posta certificata con aruba....ora vuole pure la copia della carta di identità e un modulo firmato da inviare....ma anche con gli altri due siti per richiedere la pec bisogna fare tutte ste menate o mi solo con aruba? ad ogni modo, che voi sappiate, se non invio queste cose la procedura non è completa e quindi non ancora utilizzabile questa nuova pec? grazie

Chiunque ti fornisca un servizio di posta certificata vuole sapere chi sei :-)

La pec è utilizzabile da subito.


grazie mille per la pronta risposta! dunque posso anche aspettare un pò ad inviare questi documenti, è comunque attiva?! lo chiedo perchè non ho stampante e scanner e non li avrò almeno fino al mese prossimo, quindi..... grazie ancora e buona Pasqua!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.