Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

+17
kalimero
ladyparker
sparviero
raganella
Francesca4
Humboldt
chorusline
SoniaM
FRANCI88
Dec
Fedup
michetta
chicca70
crotone
avidodinformazioni
gugu
precariansiosa
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:09 pm

Rassegnata e avvilita,almeno vorrei sapere se dopo cinque anni posso passare su materia. Ho visto -forse male- che il ddl non ne parla

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Ven Mar 20, 2015 9:14 pm

Non ne parla; di certo quel numero dovrà essere rivisto perchè i nuovi contratti saranno rinnovati ogni 3 anni, per cui se fosse possibile si passerebbe sulla materia dopo 6 anni, passando per l'albo e una nuova scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:23 pm

Si infatti chiedo scusa perché ora mi sn accorta che dec,gentilmente, mi avevo risposto in un altro post.
Almeno questo...nessun vincolo PER ORA
Mi preparo però a riferirmi alla corte costituzionale se obbligano la scelta sul sostegno!!!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:23 pm

Si infatti chiedo scusa perché ora mi sn accorta che dec,gentilmente, mi avevo risposto in un altro post.
Almeno questo...nessun vincolo PER ORA
Mi preparo però a riferirmi alla corte costituzionale se obbligano la scelta sul sostegno!!!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Ven Mar 20, 2015 9:29 pm

precariansiosa ha scritto:Si infatti chiedo scusa perché ora mi sn accorta che dec,gentilmente, mi avevo risposto in un altro post.
Almeno questo...nessun vincolo PER ORA
Mi preparo però a riferirmi alla corte costituzionale se obbligano la scelta sul sostegno!!!!!!


Posso capire la scelta personale, ma io ti consiglierei di non sbandierare continuamente sul forum quale sia la tua considerazione verso l'insegnamento di sostegno, che volontariamente hai seguito e messo in graduatoria per essere assunta prima degli altri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 9:31 pm

Infatti che tristezza usare il sostegno solo per scalare posizione e poi denigrarlo così
:/
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Rassegnata e avvilita,almeno vorrei sapere se dopo cinque anni posso passare su materia. Ho visto -forse male- che il ddl non ne parla
Quando si dice "ho preso la specializzazione per il sostegno perchè ho la vocazione".

Rispondo anche a Gugu

Forse non avete prestato attenzione ai miei -mio malgrado- numerosissimi post sull'argomento: sono decima sulla materia e anche senza riforma sarei passata di ruolo su qst ultima,la mia aspirazione. E lo urlo senza vergogna o disprezzo verso il sostegno. La rabbia nasce da questo: vedersi soffiare la materia da chi è ultimo/o giù di li a pochi passi dal traguardo, senza possibilità di scelta tra l'altro.


Non scalo nessuna posizione:vengo da anni e anni di precariato e in giro per più scuole. Come molti, ho superato esami e concorsi per conseguire tre abilitazioni e un titolo di sostegno. Non scavalcò ne rubo a nessuno

Altra cosa: non mi vergogno di dire che preferisco la materia;il titolo di sostegno me lo sono comunque sudato e guadagnato. quanti insegnanti di materia siedono dietro una cattedra per vocazione??nella mia esperienza ho visto docenti di classe trascinarsi senza passione o entusiasmo..se invece si dichiara di Non volere il sostegno tutti ad indignarsi...

Comunque....se non fosse chiaro,sarei passata,senza sta benedetta riforma, prima di ruolo sulla materia che sul SOS.


Ultima modifica di precariansiosa il Ven Mar 20, 2015 9:42 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 9:42 pm

precaria ti capisco ma non essere avvilita e rassegnata. Entrerai di ruolo forse sul sostegno, e sarai una insegnante eccezionale
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:44 pm

Che mi dessero la possibilità di scelta: lascerei volentieri il sostegno a chi lo fa per vocazione. In questo modo ci saranno due docenti contenti e soddisfatti.

Scusate, non voglio aizzare polemiche ma questo indignarsi per il rifiuto al sostegno mi irrita.
Chi è ai primi posti delle gae/mg deve avere la possibilità di scelta come avviene in tutti i campi professionali e non essere penalizzato dal possesso di più titoli.
Se avessi saputo di qst obbligo certamente l anno scorso avrei rinunciato (solo qui in italia si deve rinunciare a dei titoli in più!!) e mi sarei fissata sulla materia ma chi di voi avrebbe fatto lo stesso ???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da chicca70 Ven Mar 20, 2015 9:59 pm

Sei stata improvvida. Non ti sei cancellata dall'elenco del sostegno.  Si poteva fare ogni anno, non solo nel momento del rinnovo delle graduatorie.  Io l'ho fatto,  rinunciando ad entrare in ruolo quattro anni prima.  Piuttosto fare le pulizie che il sostegno,  quell'unico anno è stato terribile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 10:01 pm

precariansiosa ha scritto:
quanti insegnanti di materia siedono dietro una cattedra per vocazione?

Non ho alcuna remora a riconoscere che lo scopo primario del mio lavoro è lo stipendio, non la vocazione. Se non avessi uno stipendio sono sicuro che mi dimetterei dall'incarico, lasciando ad altri la gloria di continuare per sola vocazione :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 10:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:Io preferirei scaricare cassette di frutta ai mercati generali.
Anch'io preferirei lavorare ai mercati generali, però come mansione preferisco vigilare che avidodinformazioni scarichi tutte le cassette senza imboscarne qualcuna sul motocarro del cuggino.
A ciascuno la sua vocazione :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 10:19 pm

chicca70 ha scritto:Sei stata improvvida. Non ti sei cancellata dall'elenco del sostegno.  Si poteva fare ogni anno, non solo nel momento del rinnovo delle graduatorie.  Io l'ho fatto,  rinunciando ad entrare in ruolo quattro anni prima.  Piuttosto fare le pulizie che il sostegno,  quell'unico anno è stato terribile.

No,sono stata prudente. Senza stipendio mio figlio non mangia. Se avessi saputo PER CERTO di passare di ruolo sulla materia mi sarei cancellata.
Si può fare ogni anno? Non solo al rinnovo delle gae?

Gian apprezzo l'onesta'.mi chiedo però perché l'indignazione dei "vocazioni sti" non si abbatte anche su di te.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 10:25 pm

Dopo essermi abilitato sulla A059 (eravamo 12 mi pare), tutti i miei colleghi hanno fatto i mesi restanti per il sostegno. Io ho preferito non farlo perchè non sono portato ed ho puntato tutto sulla disciplina che voglio insegnare
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 10:28 pm

Hai fatto proprio bene.
Evidentemente lo stipendio non è una necessità per te.
Io invece sono tra quelli che ha bisogno di lavorare e poiché la scuola , e la situazione presente ce loa sta dimostrando, cambia le carte in tavola ogni istante ho preferito d'armi una possibilità in più.
Ma no, non mi piace e voglio la materia dalla quale distò per sole dieci posizioni.
Ancora, se anche prendo il ruolo sul sostegno non ho tolto nulla a nessuno perché ho tutti i titoli e le carte per farlo.


Ultima modifica di precariansiosa il Ven Mar 20, 2015 10:31 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 10:30 pm

Per fare soldi potrei anche andare a lavare le scale, oppure avrei potuto potare per lavorare in officina con mio padre. Il tuo discorso è poco apprezzabile, mi spiace
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 10:32 pm

Hai ragione.
È con Gian non ti indigni?? Ha ammesso candidamente di sedere dietro una cattedra (di materia) per lo stipendio ma non ha alcuna vocazione.
(Gian, con simpatia. Nulla contro di te,ovvio)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da michetta Ven Mar 20, 2015 10:34 pm

condivido il principio di fondo esplicitato chiaramente da precariaansiosa, vicina al ruolo su materia ed invece obbligata ad entrare sul sostegno. Ciò che lei rivendica è quell'essere obbligata da un vincolo che non c'è mai stato e che cambia le regole che finora sono state applicate. D'altra parte, le regole cambiate in corso d'opera, di quelle che ti sconvolgono la vita lavorativa, mi sembrano una prerogativa di ogni governo che si è succeduto nell'ultimo decennio al quale posso riferirmi nella mia esperienza di insegnante. Ognuno ovviamente vede i cambiamenti che si sono succeduti non con completa obiettività, ma rapportandoli alle proprie esperienze ed ai risvolti positivi o negativi che essi hanno avuto sulle proprie carriere. Quando, per la nota questione delle code, le gae che dovevano essere blindate, si sono riaperte io ho inveito contro perché i neo-arrivati mi hanno "soffiato" la mia posizione e da allora non sono più riuscita a lavorare su cattedra intera, ma solo su spezzoni. Al contrario chi mi ha superato ha ovviamente gioito perchè ha avuto possibilità di lavoro che nella propria provincia non aveva, ed ora è già in ruolo. Io ci sarei entrata quest'anno, ma con l'aggiornamento sono stata ancora superata e a settembre, come ormai da anni, ho trovato solo uno spezzone. Ora che mi specializzo sul sostegno entrerò in elenco B e forse avrò il ruolo sul sostegno, ma il DDl me lo avrebbe dato probabilmente anche sulla materia. Ci sono poi gli idonei del concorso molti dei quali si sono trovati inaspettatamente dichiarati vincitori e hanno avuto una parte di quei ruoli che molti delle gae si sentivano già in tasca. Un altro provvedimento che ha sconvolto le carte in tavola, c'è chi ha gioito e chi ha rosicato. Così sarà anche con questo DDL, una scuola Buona per alcuni, Cattiva per altri. Siamo un paese in cui non è possibile fare progetti a lungo raggio o avere aspettative ed obiettivi basate su regole precise e prefissate, perché ci sarà sempre qualcuno che dirà: da oggi in poi si fa così (Fornero docet) e non esisterà più la regola del principio acquisto. Questo vale solo per pochi eletti, non per i comuni mortali, vale ad esempio per quelli a cui la legge ha consentito di percepire pensioni d'oro, per i quali è improponibile diminuire gli importi stratosferisci che sono loro accreditati mensilmente. Qesti sono i casi in cui il principio acquisito è intoccabile, non certamente per te precariaansiosa. Dovrai entrare sul sostegno ed anche se ora nel DDL non c'è indicato alcun vincolo di permanenza, fatti coraggio..vedrai che domani, questo o un altro governo, troverà sicuramente il modo di deluderti ancora una volta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 10:35 pm

Si mi indigno perchè poi allora fanno bene quando buttano fango sulla categoria.

Io ho rinunciato alla libera professione per insegnare, mi sono cancellato dall'albo anche, e sicuramente perderò tanti soldi, ma ho seguito la mia vocazione
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 10:40 pm

Grazie michetta.
È quello che intendevo dire.

Caro Crotone, io non mi sento una cattiva insegnante solo perché ho apertamente dichiarato di non voler andare sul sostegno o di aver conseguito questo titolo per esser "sicura" di prendere un incarico annuale.
Mi aspettavo solo di peter fare delle Scelte in più non in meno.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da crotone Ven Mar 20, 2015 10:42 pm

Ma io sono d'accordo con te. Però come ha suggerito qualcuno prima, occorre che per gli alunni H ci siano insegnanti titolati a seguirli.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 10:48 pm

precariansiosa ha scritto:Gian apprezzo l'onesta'.mi chiedo però perché l'indignazione dei "vocazioni sti" non si abbatte anche su di te.

Evidentemente non hai la piena consapevolezza di come ruota questo pianeta. Per farti un disegnino, cito le tue stesse parole:

precariansiosa scrivò
No,sono stata prudente. Senza stipendio mio figlio non mangia.

OPS! Inavvertitamente anche tu hai ammesso che lo scopo primario del tuo lavoro è quell'immondo valore degli esseri più spregevoli, denigrato da tutti gli uomini di buona volontà, chiamato "volgar pecunia".

Comunque, se conosci qualche insegnante della scuola del regno italiota di cui garantisci l'anelito vocazionale, al punto da essere disposta a dare anche la tua vita pur di garantirlo, fammelo conoscere. Da talebano dell'evoluzionismo, sono sempre interessato a conoscere casi reali di speciazione in atto.

Il resto della fuffologia applicata ai massimi sistemi lasciamolo a Edmondo De Amicis, che ormai fa parte della Storia ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.