urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

3 partecipanti

Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Sab Mar 21, 2015 6:42 pm

Cara Lalla,
sono in preda ad ansie e preoccupazioni. Sono di ruolo su sostegno alle medie a Milano. Ho inviato nei giorni scorsi domanda di trasferimento da sostegno a materia e passaggio di ruolo a materia superiori. Ho letto nel forum che molti temono che sia l'ultimo anno in cui si potrà fare domanda con vincolo di 5 anni e che questo forse diventerà di 10 dall'anno prossimo. Ti risulta? Io non riesco a trovare questo punto nella normativa. Se così fosse, o se ci fosse solo una minima possibilità che ciò avvenga, modificherei la domanda entro domani aggiungendo più comuni della provincia di Milano o addirittura l'intero comune di Milano. Certo, c'è io rischio di andare a finire dall'altra parte della città....con l'ulteriore rischio ( sempre a quanto ho letto )di non poter chiedere AP per ricongiungimento a coniuge...tu cosa mi consigli? Aiutami per favore!

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 10:50 am

Vi prego, datemi un consiglio....

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 22, 2015 11:05 am

Attualmente il vincolo sul sostegno è quinquennale. Si parla di vincolo decennnale nella proposta di legge 2444 del 10 giugno 2014 nell'art.6
Art. 6.

(Continuità didattica).
      1. Nelle more dell'inserimento nei ruoli per il sostegno didattico di cui all'articolo 4, al fine di garantire la continuità del diritto allo studio degli alunni con disabilità, i docenti specializzati in attività di sostegno con contratto a tempo indeterminato, prima di chiedere il passaggio di cattedra su posto disciplinare, sono tenuti a coprire il posto organico di sostegno per un periodo non inferiore a dieci anni, assicurando comunque il sostegno agli stessi alunni per la durata di un intero ordine o grado di istruzione.

Ma ad oggi ciò non è ancora norma, è solo una proposta!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da alice2007 Dom Mar 22, 2015 11:08 am

Cara Giovanna sono titolare su posto di sostegno primaria?Se dovessi fare domanda di passaggio di ruolo all'infanzia nella mia provincia potrei comunque chiedere di essere utilizzata sul sostegno nella primaria? Inoltre se dovessi trovarmi male in tale ordine di scuola dopo quanto tempo potrei rifare il passaggio di ruolo alla primaria?ti prego un aiuto, sono indecisa e confusa

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 11:10 am

Grazie mille Giovanna, preziosa come sempre.
Riprendo a respirare!
Ma perchè ci riducono così? :-(

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 22, 2015 11:11 am

alice2007 ha scritto:Cara Giovanna sono titolare su posto di sostegno primaria?Se dovessi fare domanda di passaggio di ruolo all'infanzia nella mia provincia potrei comunque chiedere di essere utilizzata sul sostegno nella primaria? Inoltre se dovessi trovarmi male in tale ordine di scuola dopo quanto tempo potrei rifare il passaggio di ruolo alla primaria?ti prego un aiuto, sono indecisa e confusa
Potrai chiedere di nuovo passaggio di ruolo una volta superato l'anno di prova nel nuovo ruolo di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 11:20 am

Quindi Giovanna, per la precisione, non è detto che questa proposta venga inserita nel ddl Renzi? Mi sto preoccupando per niente oppure meglio se faccio in modo ti tentare il possibile per passare su materia quest'anno? Ho paura anche dei numerosi trasferimenti....

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 22, 2015 11:25 am

Nell'utima versione resa pubblica non c'è niente in merito....ciò che riserverà il futuro purtroppo non è possibile prevederlo.

Fossi in te, se volessi lavorare su materia, avendo superato il vincolo quinquennale, chiederei sicuramente trasferimento anche rischiando, inizialmente, sedi disagiate, ma potrei anno per anno tentare un avvicinamenrto rimanendo sempre su materia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 11:25 am

Ok! Grazie di cuore ancora e buona domenica!

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 11:28 am

Ora mi uccidi...ti giuro che è l'ultima domanda: per le medie posso inserire anche distretti?

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 22, 2015 11:40 am

Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da angelina78 Dom Mar 22, 2015 11:43 am

:-)

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da alice2007 Dom Mar 22, 2015 11:43 am

Preziosa Giovanna e' vero che il titolo di sostegno primaria conseguito con i vecchi corsi biennali di specializzazione vale anche per l'infanzia o trattasi di una bufala? Inoltre il passaggio di ruolo fa perdere la continuità del servizio? Ed in che modo?
 Mi dareste una mano?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia?? Empty Re: urgente per Lalla e Giovanna: vincolo 10 anni da sostegno a materia??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.