Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

5 partecipanti

Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da serena Sab Mar 28, 2015 10:40 pm

Salve a tutti, vorrei sapere come comunicare con la scuola e spiego subito il mio problema.

Da ieri sera ho un problema di salute che si è manifestato all'improvviso, inoltre nei primi 3 giorni della prossima settimana e, quindi, prima delle vacanze pasquali, dovrò fare delle indagini mediche. Oggi è stato il mio giorno libero e non ho informato la scuola della mia situazione. Considerando che è la prima volta che mi capita di avere problemi di salute durante le lezioni, non so qual è la procedura da seguire per comunicare alla scuola che ho bisogno di prendere 1 oppure 2 oppure 3 giorni di malattia (sarà il mio medico curante a stabilirlo), prima delle vacanze pasquali, cioè prima della sospensione delle lezioni, vacanze che cominciano giovedì prossimo 2 aprile.

Grazie a chi vorrà spiegarmi come procedere per comunicare con la scuola.

Sono graditi consigli e/o suggerimenti.

Preciso che io sono una docente a tempo determinato con incarico sino al prossimo 30 giugno.

Di nuovo, grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2015 1:57 am

Lunedì mattina telefoni alla scuola prima dell'orario d'inizio delle lezioni, in modo che possano sostituirti. Poi quando il medico ti avrà fatto il certificato ritelefonerai alla scuola per comunicare i giorni di assenza e il numero di protocollo del certificato. Il fatto che siano i giorni prima delle vacanze non fa alcuna differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Atene Dom Mar 29, 2015 5:54 am

Dec ha scritto:Lunedì mattina telefoni alla scuola prima dell'orario d'inizio delle lezioni, in modo che possano sostituirti. Poi quando il medico ti avrà fatto il certificato ritelefonerai alla scuola per comunicare i giorni di assenza e il numero di protocollo del certificato. Il fatto che siano i giorni prima delle vacanze non fa alcuna differenza.

Orari di reperibilità per l'eventuale visita fiscale:dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da serena Dom Mar 29, 2015 7:09 am

Grazie Dec e Atene. Dal punto di vista economico,per 3 giorni di malattia a quanto ammonterebbe la decurtazione sulla retribuzione per un incarico di 18 ore settimanali fino al 30 giugno? Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2015 1:36 pm

Circa 15 euro (dipende se sei alla primaria o all'infanzia - in questo caso sarebbe un po' di meno - o alla secondaria - un po' di più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da serena Dom Mar 29, 2015 4:07 pm

Dec ha scritto:Circa 15 euro (dipende se sei alla primaria o all'infanzia - in questo caso sarebbe un po' di meno - o alla secondaria - un po' di più).

Grazie Dec. Insegno nella secondaria di primo grado.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2015 4:16 pm

Ok. Mi pare che siano tra i 16 e i 17 euro. Niente di cui preoccuparsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da flo Lun Mar 30, 2015 2:03 am

Per i giorni di assenza ci sarà la decurtazione della retribuzione professionale docente (RPD)
puoi controllare l'importo nel file linkato

Tabella decurtazione RPD
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Atene Mar Mar 31, 2015 8:23 am

Dal mio ultimo cedolino: per 3 gg di malattia decurtati 14,64 €. Contratto 18\18 scuola media.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da fradacla Mar Mar 31, 2015 9:34 am

A quanto pare, la decurtazione è al netto dei contributi.
Lorda sarebbe 5,46 giornaliera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola Empty Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.