DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

+2
Dec
Luna78
6 partecipanti

Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Luna78 Dom Mar 29, 2015 2:35 pm

Sono in congedo parentale che terminera' il 24 aprile. Per problemi di salute della mi bimba non posso rientrare a scuola (ho un contratto fino al 30 giugno primaria da II fascia). Posso chiedere le dimissioni anche se sono in congedo? Qual'e la procedura?
La mia bimba compie 1 anno il 18 aprile. Mi spettera' la disoccupazione se presento le dimissioni prima del 18?
Chiedo aiuto ai moderatori. Grazie

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2015 3:15 pm

La disoccupazione non ti spetta se ti dimetti. Per le dimissioni non credo che ci sia una procedura particolare e che il congedo influisca in qualche modo. Scrivi una lettera al dirigente e fa' protocollare in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da perly Dom Mar 29, 2015 3:19 pm

Se la tua bimba non sta bene, prendi altra malattia della bambina. Poi chiedi al dirigente se ti può concedere aspettativa non retribuita così da arrivare al 30 giugno e poter poi richiedere la disoccupazione.
Fino ai tre anni di vita la malattia dei bambini è illimitata.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da rominav Lun Mar 30, 2015 12:13 am

La disoccupazione spetta anche in caso di dimissioni volontarie, se effettuate prima del compimento del primo anno di vita del bambino.

Circolare INPS 8/2003

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Lun Mar 30, 2015 12:20 am

Grazie, non lo ricordavo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Luna78 Lun Mar 30, 2015 1:18 pm

Grazie. Mi sembrava di averlo letto anch'io da qualche parte. Mi sai indicare la procedura da seguire?

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Lalla030313 Lun Mar 30, 2015 2:58 pm

La procedura è scrivere una lettera di dimissioni al preside e poi richiedere la disoccupazione on line normalmente, se non sbaglio devi spuntare la voce dimissioni per giusta causa, però informati se la disoccupazione ti copre anche dopo il compimento del primo anno di vita, io mi sono dimessa lo scorso anno ma mio figlio aveva 5 mesi per cui non mi sono posta il problema.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Rosalia82 Lun Mar 30, 2015 4:09 pm

Ti dico cosa ho fatto io proprio oggi. La mia bambina ha nove mesi. Ero in congedo fino a ieri. 15 gg fa ho spedito al preside una raccomandata con le mie dimissioni convalidate dal cpi (centro per l'impego) ma puoi andare anche all'ispettorato del lavoro. Oggi ho fatto richiesta di disoccupazione all'inps. Devi spuntare la voce dimissioni per giusta causa. Ti spetta per 10 mesi se non ti riassumono prima e non fino al compimento dell'anno del bimbo. Quello riguarda il limite entro il quale puoi dimetterti e aver diritto all'aspi.

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE Empty Re: DIMISSIONI DURANTE CONGEDO E DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.