Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
senza parole



Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

MessaggioOggetto: vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?   Sab Apr 11, 2015 3:54 pm

Vedi titolo. Volevo opinioni. Dec in un altro topic diceva che potrebbe essere. Gli altri che ne pensano? Nel ddl non è specificato. Quale interpretazione vi sembra corretta?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47841
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?   Sab Apr 11, 2015 6:16 pm

Ti consiglio di riportare tutto il tuo ragionamento (e il riferimento al testo del DDL), perché scritto così sia la tua affermazione sia la mia precedente risposta possibilista sembrano poco fondate. Intendiamoci, è un'interpretazione a cui nessuno aveva pensato e che è un po' al limite, ma non mi sento di escluderla del tutto.
Tornare in alto Andare in basso
Ania3



Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

MessaggioOggetto: Re: vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?   Sab Apr 11, 2015 7:52 pm

Speriamo vivamente (e siamo in tanti a sperarlo) che il DDL con tutte le sue contraddizioni e criticità salti al più presto!
Tornare in alto Andare in basso
senza parole



Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

MessaggioOggetto: Re: vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?   Dom Apr 12, 2015 9:28 am

Giusto Dec. In effetti postato così l argomento sembra un po' campato in aria.
Partiamo con ordine. Nella mia regione vengono messi a bando col concorso 2012 20 posti sull ad02. L anno scorso i 20 vincitori vengono assunti tutti e con lo scorrimento previsto anche molti idonei entrano di ruolo. Secondo quanto previsto dal ddl questa graduatoria composta ormai solo da idonei (compresa me) dovrebbe decadere. Dunque io (come tanti altri) non avremo il diritto di essere assunti su sost.
nella mia cdc risulto vincitrice dunque avrei diritto ad essere assunta sulla cdc.
il ddl però recita:
I destinatari del piano straordinario di assunzione (cioè vincitori di concorso e gaeini) possono esprimere l’ordine di preferenza tra tutti gli albi territoriali e sono assunti PRIORRIORITARIAMENTE NEI RUOLI DEL SOSTEGNO SE IN POSSESSO DEL RELATIVO TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE.
A mio avviso questo significa che chi si trova nella mia stessa situazione dovrà essere assunto su sost anche se la gm sost del concorso non esiste più. Ritengo quindi che gli usr dovranno ripubblicare la graduatoria del sost depennando gli idonei e lasciando solo i vincitori (ovviamente non del sostegno ma delle loro cdc).
Voi come interpretate?
in ogni caso spero che si rendano conto anche di questa contraddizione e che sciolgano anche questo nodo di questa intricatissima matassa...
Tornare in alto Andare in basso
 
vincitori concorso con specializzazione sos devono scegliere sos anche se i posti messi a bando sono stati tutti assegnati?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I comuni devono avere almeno 100.000 abitanti
» Liberi di non scegliere SIAE
» Le cose che non si devono sapere
» passeggino stokke
» forza melinda

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: