Registrazione su NOIPA negata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registrazione su NOIPA negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registrazione su NOIPA negata

2 partecipanti

Andare in basso

Registrazione su NOIPA negata Empty Registrazione su NOIPA negata

Messaggio Da Ospite Lun Apr 13, 2015 4:42 pm

Salve. Ho  prestato servizio come supplente breve nel novembre dell’anno scorso per circa 15 giorni.
Ora avendo prestato servizio presso una pubblica amministrazione ed avendo percepito un relativo compenso da lavoratore dipendente, mi servirebbe il Cud relativo a questa prestazione professionale per fare la dichiarazione del 730.
Mi sono informato su Internet ed ho capito che l’unica via per ottenere il Cud è di registrarsi sul portale Noipa della pubblica amministrazione per poi potere scaricare il Cud dal proprio account.
Ma per essere registrato a questo portale dovrei eseguire la procedura  d’identificazione presso la segreteria della scuola dove ho lavorato. Ora ho parlato con la segretaria la quale è molto scortese e ogni volta prende tempo sulla procedura di inserimento dei miei dati nel portale del noipa (posta elettronica e numero di cellulare) nonostante io sia andato a farmi identificare fornendo questi dati e facendo una domanda per iscritto.
La questione va avanti da troppo tempo. Io non so che fare.
Cosa posso fare? C’è una maniera per costringere questa persona a darmi ciò che mi spetta di diritto?
Devo ricorrere ad un avvocato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registrazione su NOIPA negata Empty Re: Registrazione su NOIPA negata

Messaggio Da TittiTitti76 Lun Apr 13, 2015 5:05 pm

...e pensare che a me le segreterie mi aggiustano le cose e i dati anche quando non lo chiedo :-))) giuro, parola mia è vero, non sto ironizzando. Mah...sarò fortunata nell'incontrare sempre persone squisite e gentilissime.
L'unico consiglio che posso darti è questo: armati di tanta pazienza, vai con fiducia in segreteria, e fai capire con gentilezza che ti è necessaria la registrazione, ma senza dare a capire che hai fretta.
A volte il nostro stress viene avvertito e impediamo agli altri di aiutarci con serenità.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Registrazione su NOIPA negata Empty Re: Registrazione su NOIPA negata

Messaggio Da fradacla Lun Apr 13, 2015 5:29 pm

alb79 ha scritto:Salve. Ho  prestato servizio come supplente breve nel novembre dell’anno scorso per circa 15 giorni.
Ora avendo prestato servizio presso una pubblica amministrazione ed avendo percepito un relativo compenso da lavoratore dipendente, mi servirebbe il Cud relativo a questa prestazione professionale per fare la dichiarazione del 730.
Mi sono informato su Internet ed ho capito che l’unica via per ottenere il Cud è di registrarsi sul portale Noipa della pubblica amministrazione per poi potere scaricare il Cud dal proprio account.
Ma per essere registrato a questo portale dovrei eseguire la procedura  d’identificazione presso la segreteria della scuola dove ho lavorato. Ora ho parlato con la segretaria la quale è molto scortese e ogni volta prende tempo sulla procedura di inserimento dei miei dati nel portale del noipa (posta elettronica e numero di cellulare) nonostante io sia andato a farmi identificare fornendo questi dati e facendo una domanda per iscritto.
La questione va avanti da troppo tempo. Io non so che fare.
Cosa posso fare? C’è una maniera per costringere questa persona a darmi ciò che mi spetta di diritto?
Devo ricorrere ad un avvocato?

Prima di tutto, sei stato pagato entro dicembre 2014? Diversamente, il CUD non c'è.

Credo che la segreteria possa anche scaricarlo direttamente, saltando la fase della tua registrazione.
Un messaggio di NOIPA del 23 febbraio dice testualmente:
In attuazione delle vigenti disposizioni,  la Certificazione Unica (CU 2015) verrà prodotta per tutti i soggetti ai quali nel corso del 2014 siano stati corrisposti  attraverso il sistema NoiPA redditi di lavoro dipendente e assimilati o redditi di lavoro autonomo, e verrà resa disponibile, entro il 28 febbraio, con le medesime modalità adottate lo scorso anno per il modello Cud (al dipendente tramite pubblicazione sul portale NoiPA, all'ufficio responsabile tramite l’applicativo Modelli e la funzione di ristampa "Ultimo Cud elaborato" dell’applicativo “Gestione stipendi”).

Ora, normalmente per "Ufficio responsabile" s'intende la Ragioneria Provinciale; puoi accertarti per vie brevi, telefonicamente, se possano darti loro il CUD o se debba essere la scuola a farlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione su NOIPA negata Empty Re: Registrazione su NOIPA negata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.