Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Al nord sempre al nord!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

ecco perchè i docenti precari del nord sono contrari al ddl loro hanno grandi possibilità di accedere al ruolo.Quì al sud le graduatorie sono immobili dai tempi della Gelmini.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
minollo

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 6:26 pm

una cosa non mi è chiara, anzi tante, ammettiamo che va in porto questo piano assunzioni e che istituiscano gli albi, un docente Xchiede l'inserimento nell'albo della propria provincia, ossia laddove è inserito in ge, se , per fare un esempio, nell'albo di questa provincia l'albo ha 100 cattedre vacanti e il docente x non vi rientra nell'altro o negli altri albi da lui indicati si inserirà in coda?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 6:29 pm

minollo ha scritto:
una cosa non mi è chiara, anzi tante, ammettiamo che va in porto questo piano assunzioni e che istituiscano gli albi, un docente Xchiede l'inserimento nell'albo della propria provincia, ossia laddove è inserito in ge, se , per fare un esempio, nell'albo di questa provincia l'albo ha 100 cattedre vacanti e il docente x non vi rientra nell'altro o negli altri albi da lui indicati si inserirà in coda?  

Nell'albo esisterà solo il CV, non il punteggio. Nessuno sarà in graduatoria con altri. Tutti inseriti, tutti uguali finché CV non divida.
minollo

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 6:56 pm

mi sembra poco logico, ma non mi stupisco. io credo che nell'albo si entra per punteggio, poi in un secondo momento sarà il ds a scegliere in base alle sue "esigenze" ed è a quel punto che il punteggio conterà poco. se è come hai capito tu, avremo albi chilometrici anche perchè, teoricamente, a tutti viene data la possibilità di scegliere tutti gli albi che vuole a livello nazionale. che caos!
è una tua interpretazione o è proprio così?
geppino12575

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 6:59 pm

sparviero ha scritto:
ecco perchè i docenti precari del nord sono contrari al ddl loro hanno grandi possibilità di accedere al ruolo.Quì al sud le graduatorie sono immobili dai tempi della Gelmini.

Io sono del sud e sono contrarissimo al ddl, per cui parla per te ed evita di fare demagogia spicciola....
minollo

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 7:06 pm

penso che l'albo, poniamo della classe di concorso X, sarà costituito da un tot numero di cattedre secondo le richieste dei ds. per fare un esempio, diciamo 50 cattedre, i primi 50 , tra ge e gm, faranno parte di quell'albo, il 51 resterà fuori e dovrà considerare un altro albo in cui avrà chiesto l'inserimento.
come dici tu, i primi in ge o gm, teoricamente, potrebbero restare fuori da qualsiasi albo e magari l'ultimo in ge essere assunto. ti sembra possibile?
minollo

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 8:35 pm

qualche moderatore o qualcuno riesce a chiarirmi questo enigma? grazie,forse mi è sfuggito qualche passaggio perchè se è così come dice gugu siamo veramente alla frutta.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 10:08 pm

minollo ha scritto:
penso che l'albo, poniamo della classe di concorso X, sarà costituito da un tot numero di cattedre secondo le richieste dei ds. per fare un esempio, diciamo 50 cattedre, i primi 50 , tra ge e gm, faranno parte di quell'albo, il 51 resterà fuori e dovrà considerare un altro albo in cui avrà chiesto l'inserimento.
come dici tu, i primi in ge o gm, teoricamente, potrebbero restare fuori da qualsiasi albo e magari l'ultimo in ge essere assunto. ti sembra possibile?

Una cosa è la procedura di assunzione nella provincia e poi nell'albo, un' altra la scelta del DS.

La provincia verrà attribuita dal programma in modo automatico, seguendo il punteggio.
Una volta nell'albo il punteggio non varrà più; il DS sceglierà in base al CV.
Chi dovrebbe scegliere in che provincia andrai se non il punteggio? Un superpreside nazionale???
denise.romano52

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 10:27 pm

Scusa Gugu ma io ho capito diversamente. I precari riceveranno proposta di assunzione nella GAE ove sono iscritti e solo successivamente nelle altre province in ordine di preferenza, ma sempre dopo i precari iscritti in quelle liste. Diversamente basterebbe fare una graduatoria nazionale e basta.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 10:30 pm

denise.romano52 ha scritto:
Scusa Gugu ma io ho capito diversamente. I precari riceveranno proposta di assunzione nella GAE ove sono iscritti e solo successivamente nelle altre province in ordine di preferenza, ma sempre dopo i precari iscritti in quelle liste. Diversamente basterebbe fare una graduatoria nazionale e basta.

Sì. Non capisco dove sia il problema. L'articolo 8 spiega che la prima provincia trattata è sempre obbligatoriamente quella di iscrizione e poi si procede alle altre scelte dal candidato. Se non se ne sceglie nessuna si viene esclusi dal piano.
denise.romano52

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Gio Apr 16, 2015 10:42 pm

Nessun problema, la richiesta di chiarimento di Minollo mi ha confuso le idee.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Ven Apr 17, 2015 6:49 am

Sparviero, chiedere più posti dal nulla al Sud equivale a chiedere di mettere la solita pezza a colore!
Il problema del lavoro al Sud è più complesso e non si risolve così.
Il governo dovrebbe preoccuparsi di promuovere lo sviluppo economico in modo da contenere l'emigrazione verso il Nord in tutti i settori. Finché le famiglie saranno costrette ad andarsene, nelle scuole i bambini diminuiranno sempre di più. Bisogna farsene una ragione.

sparviero

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Ven Apr 17, 2015 8:21 am

A0quarantasette ha scritto:
Sparviero, chiedere più posti dal nulla al Sud equivale a chiedere di mettere la solita pezza a colore!
Il problema del lavoro al Sud è più complesso e non si risolve così.  
Il governo dovrebbe preoccuparsi di promuovere lo sviluppo economico in modo da contenere l'emigrazione verso il Nord in tutti i settori. Finché le famiglie saranno costrette ad andarsene, nelle scuole i bambini diminuiranno sempre di più. Bisogna farsene una ragione.

guarda che la Sicilia come popolazione non è inferiore a nessuna regione.la differenza è che al nord col tempo pieno occorrono il doppio di insegnanti per la scuola primaria.
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: Al nord sempre al nord!!!   Ven Apr 17, 2015 9:45 am

Secondo Wikipedia la popolazione della lombardia è esattamente doppia rispetto alla Sicilia.Poi so per certo che poi il tempo pieno non è così diffuso come credi.

Al nord sempre al nord!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cercasi Onicotecnica Zona Roma Nord
» Centro Dogus Cipro Nord
» Ginecologa PMA zona Milano (nord-ovest)
» L'allievo supera sempre il maestro
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: