Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diplomati magistrsle gae?

+34
ama
HMV
Martina 73
palmina
silviaboh
niri
sarym
Anyanca15
ila
jenny63
Dec
Ilaryanike
Rosalia82
Anna1310
tuttoscuola
lallaorizzonte
Roccorò
valeriagemini
Davide
Judit79
minollo
ridok
Emmeline
costanza15
lala00
almodena
cliomisia
gugu
roberto.grieco
Indomito_2014
pppp
antonio12345678
nuanda
Alexx
38 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Alexx Gio Apr 16, 2015 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembrerebbe che anief abbia vinto...cosa potrebbe significare per tutti noi?

Alexx

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso


Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Ilaryanike Dom Apr 26, 2015 10:00 pm

heeeeellllllppppp non c'è nessuno??

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2015 1:25 am

Devi rivolgerti a chi ha seguito il tuo ricorso. Comunque mi sento di escludere che tu possa dichiarare il servizio prestato quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Ilaryanike Lun Apr 27, 2015 9:50 am

grazie mille Dec

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da jenny63 Mar Apr 28, 2015 12:29 pm

costanza15 ha scritto:D'accordo, era abilitante ma non dava diritto al ruolo! Queste erano le regole passate: magistrale e poi concorso. Ce ne sono stati due da allora, uno nel '99 e uno nel 2012; probabilmente non avete superato nè l'uno nè l'altro ed ora volete accedere al ruolo passando da un tribunale. Al di là di come andranno avanti le cose sul piano legale (non credo che la questione sia così semplice da risolvere), una domanda: ritenete giusto spendere oggi quel titolo senza passare per un concorso, come le regole di allora imponevano? Sareste gli unici insegnanti di ruolo assunti con il solo diploma; in nome di cosa, questo privilegio? A questo punto, siate coerenti: rispettate in tutto le vecchie regole, rimboccatevi le maniche e riprovate con i prossimi concorsi!

Condivido perfettamente le tue riflessioni. E sai quello che sta già succedendo? Conosco persone ultra cinquantenni che dopo essersi occupate di ben altro hanno tirato fuori dal cassetto un diploma degli anni ottanta e stanno lavorando nelle scuole. Naturalmente nessuno ha chiesto loro di aggiornarsi e rispolverare le "conoscenze" e così in virtù di un diploma quadriennale (ad essere onesti già vetusto negli anni ottanta...) stanno facendo domanda per inserirsi nella GAE.
Che nessuno mi venga a dire che i sindacati lavorano per migliorare la scuola: è ormai chiaro a tutti che l'unico obiettivo è il tesseramento.
Per questo e altri motivi ho stracciato la mia tessera e non ho intenzione di scioperare.

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Mar Apr 28, 2015 4:24 pm

jenny63 ha scritto:
costanza15 ha scritto:D'accordo, era abilitante ma non dava diritto al ruolo! Queste erano le regole passate: magistrale e poi concorso. Ce ne sono stati due da allora, uno nel '99 e uno nel 2012; probabilmente non avete superato nè l'uno nè l'altro ed ora volete accedere al ruolo passando da un tribunale. Al di là di come andranno avanti le cose sul piano legale (non credo che la questione sia così semplice da risolvere), una domanda: ritenete giusto spendere oggi quel titolo senza passare per un concorso, come le regole di allora imponevano? Sareste gli unici insegnanti di ruolo assunti con il solo diploma; in nome di cosa, questo privilegio? A questo punto, siate coerenti: rispettate in tutto le vecchie regole, rimboccatevi le maniche e riprovate con i prossimi concorsi!

Condivido perfettamente le tue riflessioni. E sai quello che sta già succedendo? Conosco persone ultra cinquantenni che dopo essersi occupate di ben altro hanno tirato fuori dal cassetto un diploma degli anni ottanta e stanno lavorando nelle scuole. Naturalmente nessuno ha chiesto loro di aggiornarsi e rispolverare le "conoscenze" e così in virtù di un diploma quadriennale (ad essere onesti già vetusto negli anni ottanta...) stanno facendo domanda per inserirsi nella GAE.
Che nessuno mi venga a dire che i sindacati lavorano per migliorare la scuola: è ormai chiaro a tutti che l'unico obiettivo è il tesseramento.
Per questo e altri motivi ho stracciato la mia tessera e non ho intenzione di scioperare.

Puoi stracciare quello che vuoi. A me pare giusto che persone alle quali per 15 anni è stato leso un diritto, ora ne ricevano quello che meritavano da anni. Anzi, io chiederò anche i danni per 15 anni di mancate supplenze lunghe.

Purtroppo ripeto, governa Kronos.

PS: In certe segreterie molte ATA sono state messe dai politicanti di zona. Questo molte insegnanti lo sanno, eccome se lo sanno.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da ila Mar Apr 28, 2015 4:44 pm

pppp ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma io stavo parlando di NON insegnanti che potrebbero pretendere il ruolo. E anche se non si è portati a fare il maestro in tempi di crisi ci si adatta, credimi... e poveri bambini.
Hai ragione. Non ritengo giusto che se apriranno le gae ai diplom mag 01/02, ricosro sì ricorso no, possano entrare persone che non hanno mai insegnato e che hanno svolto altro per 15/20 anni ...insegnanti non ci si improvvisa. Detto questo, sono una diplomata magistrale ante 01/02 , laureata in lingue con 10 anni di esperienza alle spalle in primaria e secondaria. Forse qualche ragione di entrare in Gae ce l'ho in piu' rispetto a chi non ha mai insegnato ... dall'altro canto capisco anche chi è disoccupato e giustamente sfrutta un'occasione x sbloccare la situazione, chi non lo farebbe? Però...
Non è facile insomma la questione...

ila

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da ila Mar Apr 28, 2015 4:45 pm

pppp ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma io stavo parlando di NON insegnanti che potrebbero pretendere il ruolo. E anche se non si è portati a fare il maestro in tempi di crisi ci si adatta, credimi... e poveri bambini.
Hai ragione. Non ritengo giusto che se apriranno le gae ai diplom mag 01/02, ricosro sì ricorso no, possano entrare persone che non hanno mai insegnato e che hanno svolto altro per 15/20 anni ...insegnanti non ci si improvvisa. Detto questo, sono una diplomata magistrale ante 01/02 , laureata in lingue con 10 anni di esperienza alle spalle in primaria e secondaria. Forse qualche ragione di entrare in Gae ce l'ho in piu' rispetto a chi non ha mai insegnato ... dall'altro canto capisco anche chi è disoccupato e giustamente sfrutta un'occasione x sbloccare la situazione, chi non lo farebbe? Però...
Non è facile insomma la questione...

ila

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da jenny63 Mar Apr 28, 2015 4:53 pm

Anna1310 ha scritto:
jenny63 ha scritto:
costanza15 ha scritto:D'accordo, era abilitante ma non dava diritto al ruolo! Queste erano le regole passate: magistrale e poi concorso. Ce ne sono stati due da allora, uno nel '99 e uno nel 2012; probabilmente non avete superato nè l'uno nè l'altro ed ora volete accedere al ruolo passando da un tribunale. Al di là di come andranno avanti le cose sul piano legale (non credo che la questione sia così semplice da risolvere), una domanda: ritenete giusto spendere oggi quel titolo senza passare per un concorso, come le regole di allora imponevano? Sareste gli unici insegnanti di ruolo assunti con il solo diploma; in nome di cosa, questo privilegio? A questo punto, siate coerenti: rispettate in tutto le vecchie regole, rimboccatevi le maniche e riprovate con i prossimi concorsi!

Condivido perfettamente le tue riflessioni. E sai quello che sta già succedendo? Conosco persone ultra cinquantenni che dopo essersi occupate di ben altro hanno tirato fuori dal cassetto un diploma degli anni ottanta e stanno lavorando nelle scuole. Naturalmente nessuno ha chiesto loro di aggiornarsi e rispolverare le "conoscenze" e così in virtù di un diploma quadriennale (ad essere onesti già vetusto negli anni ottanta...) stanno facendo domanda per inserirsi nella GAE.
Che nessuno mi venga a dire che i sindacati lavorano per migliorare la scuola: è ormai chiaro a tutti che l'unico obiettivo è il tesseramento.
Per questo e altri motivi ho stracciato la mia tessera e non ho intenzione di scioperare.

Puoi stracciare quello che vuoi. A me pare giusto che persone alle quali per 15 anni è stato leso un diritto, ora ne ricevano quello che meritavano da anni. Anzi, io chiederò anche i danni per 15 anni di mancate supplenze lunghe.

Purtroppo ripeto, governa Kronos.

PS: In certe segreterie molte ATA sono state messe dai politicanti di zona. Questo molte insegnanti lo sanno, eccome se lo sanno.


Bhè...veramente le mie riflessioni erano rivolte a Costanza..
A parte questo ribadisco le mie considerazioni: mi indigna pensare che nella scuola possano inserirsi persone come quelle che ho citato nel messaggio precedente. Per quel che mi riguarda sono entrata di ruolo attraverso un concorso selettivo, non ho avuto bisogno di "politicanti" o di sindacati facili ai ricorsi. Altri tempi.

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Mar Apr 28, 2015 5:23 pm

jenny63 ha scritto:
Anna1310 ha scritto:
jenny63 ha scritto:
costanza15 ha scritto:D'accordo, era abilitante ma non dava diritto al ruolo! Queste erano le regole passate: magistrale e poi concorso. Ce ne sono stati due da allora, uno nel '99 e uno nel 2012; probabilmente non avete superato nè l'uno nè l'altro ed ora volete accedere al ruolo passando da un tribunale. Al di là di come andranno avanti le cose sul piano legale (non credo che la questione sia così semplice da risolvere), una domanda: ritenete giusto spendere oggi quel titolo senza passare per un concorso, come le regole di allora imponevano? Sareste gli unici insegnanti di ruolo assunti con il solo diploma; in nome di cosa, questo privilegio? A questo punto, siate coerenti: rispettate in tutto le vecchie regole, rimboccatevi le maniche e riprovate con i prossimi concorsi!

Condivido perfettamente le tue riflessioni. E sai quello che sta già succedendo? Conosco persone ultra cinquantenni che dopo essersi occupate di ben altro hanno tirato fuori dal cassetto un diploma degli anni ottanta e stanno lavorando nelle scuole. Naturalmente nessuno ha chiesto loro di aggiornarsi e rispolverare le "conoscenze" e così in virtù di un diploma quadriennale (ad essere onesti già vetusto negli anni ottanta...) stanno facendo domanda per inserirsi nella GAE.
Che nessuno mi venga a dire che i sindacati lavorano per migliorare la scuola: è ormai chiaro a tutti che l'unico obiettivo è il tesseramento.
Per questo e altri motivi ho stracciato la mia tessera e non ho intenzione di scioperare.

Puoi stracciare quello che vuoi. A me pare giusto che persone alle quali per 15 anni è stato leso un diritto, ora ne ricevano quello che meritavano da anni. Anzi, io chiederò anche i danni per 15 anni di mancate supplenze lunghe.

Purtroppo ripeto, governa Kronos.

PS: In certe segreterie molte ATA sono state messe dai politicanti di zona. Questo molte insegnanti lo sanno, eccome se lo sanno.


Bhè...veramente le mie riflessioni erano rivolte a Costanza..
A parte questo ribadisco le mie considerazioni: mi indigna pensare che nella scuola possano inserirsi persone come quelle che ho citato nel messaggio precedente. Per quel che mi riguarda sono entrata di ruolo attraverso un concorso selettivo, non ho avuto bisogno di "politicanti" o di sindacati facili ai ricorsi. Altri tempi.

Sei in un forum pubblico, non era mica un messagio privato. E le tue accuse erano rivolte anche a me. Comunque, io sono felice di aver fatto ricorso, e invito le altre mie colleghe con il diploma magistrale quinquiennale a fare la medesima cosa.

PS: Leggo tanta gente che non è d'accordo, ma a casa mia, in uno Stato di diritto si rispetta la decisione del Consiglio di Stato. Ma va beh, voi siete "superiori". Ti ricordo che, pure avendo un DM sono Laureata pure io, e con lode.

PS2: Come se la legge la facessero i sindacati in Italia. Incredibile dire una cosa simile. Almeno un po' di diritto l'avete studiato a "Scienze" della Formazione?
Saluti.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Davide Mar Apr 28, 2015 5:54 pm

La giustizia non la facciamo noi. Lasciamo al consiglio di stato, organo supremo amministrativo, il pronunciamento sulla vicenda. Chi più di lui può ristabilire il diritto a lavorare o meno? Gli altri giudizi sono e rimarranno del tutto personali e quindi NON oggettivi, privi dunque di effettività.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Davide Mar Apr 28, 2015 6:03 pm

Ilaryanike ha scritto:Salve a tutti, sono tra le diplomate magistrali che ha fatto ricorso ed ha vinto, a settembre verrò inserita in gae, vorrei sapere se devo dichiarare qualcosa, presentare qualche documento/domanda, inserire il punteggio maturato quest'anno...gtazie a chi vorrà aiutarmi!

La sentenza verrà notificata dal Consiglio di Stato alla parte resistente, quindi al MIUR USP da cui non avevi avuto l'inserimento. Poi chiedi all'avvocato che vi ha seguito i termini per l'ottemperanza, che dovrebbero essere immediati... Complimenti vivissimi!!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 28, 2015 6:37 pm

Sì, però devi anche ammettere che la riammissione in graduatoria di tutti i "vecchi" diplomati rischia di creare scenari quasi imbarazzanti. Non mi riferisco, ovviamente, a chi in questi anni ha continuato ad insegnare, ma a coloro che, a scuola, non ci hanno mai messo piede ed ora potrebbero farsi avanti e reclamare il ruolo. Il fatto che la decisione del Consiglio di Stato sia insindacabile non toglie che tale sentenza sia una mina vagante per il nostro ordine di scuola. 
E' chiaro, Davide, che il mio è solo un giudizio personale; siamo su un forum, non in un'aula di tribunale, possiamo scambiarci delle opinioni?
Ad Anna 1310: dai ragione a Rosalia82 quando dice che la laurea in SFP è carta straccia ed aggiungi che il titolo di sostegno si prende con un "corsettino" ma sbandieri, per ben due volte, la tua laurea magistrale con tanto di lode. Un po' di coerenza! Oppure valgono solo i tuoi titoli di studio mentre gli altri niente, non servono neanche ad imparare le tabelline (RUG 74)??!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Emmeline Mar Apr 28, 2015 9:21 pm

PER DAVIDE: sembri abbastanza ferrato su questioni di carattere giuridico e vorrei una tua opinione. Pare che il ricorso al GdL sia ad altissimo rischio rigetto per errata giurisdizione. Cosa ne pensi? Ovviamente al netto del solito argomento che per chi si trova in questa situazione non ha alternative: o restare a guardare o ricorrere costi quel che costi, anche a rischio di una bocciatura sul nascere... QUESTIONE TABELLINE: provate (ovviamente è un lusso che può permettersi solo chi le sa) a chiedere in giro, e verificherete tra imbarazzanti arrossamenti e clamoroso sconcerto che non le sa più nessuno, soprattutto gli insegnanti, specie se laureati in Sfp... :-(

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 28, 2015 10:34 pm

Sì, forse nella tua cerchia di amici...
Comunque, quando parlavo di formazione non mi riferivo certo alla conoscenza delle tabelline; vedi com'è riduttiva l'immagine che hai di insegnante? Lasciamo stare...
In bocca al lupo per la tua carriera, e che il tribunale ti porti dove non ti hanno portato i libri.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Davide Mer Apr 29, 2015 1:08 am

Alle elementari non  è tanto la conoscenza approfondita che si ha delle materie la cosa importante, bensì la capacità di trasferirle, la metodologia,  diremmo in maniera più sinergica: l'empatia.
Costanza15 fai benissimo a esprimere il tuo giudizio personale. La tua opinione è libera ci mancherebbe. Ciò che però penso è che dirlo una volta è giusto, ma in questo specifico caso continuare a argomentare la propria idea, sapendo che il Consiglio di Stato dice il contrario non porta da nessuna parte visto che chi decide sull'argomento (il Consiglio di Stato) ha già sentenziato, ciò non è ormai più discutibile.

Detto ciò una persona può dire 200 volte di essere:
contraria ai diplomati in GAE,
contraria al fatto che un diplomato magari fuori dal mondo della scuola non sappia insegnare creando così danni agli alunni, che quest'ultimo ruba il posto a uno che invece è laureato e lavora da anni, etc. etc.

Tutti pensieri leciti.... ma c'è un grosso MA ......  il Consiglio di Stato ha sentenziato per l'ammissione in GAE dei diplomati magistrali. Quindi piaccia o non piaccia i ricorrenti (per ora solo i ricorrenti vincitori) hanno il DIRITTO ad essere inseriti in GAE, diritto significa che è giusto, corretto, dovuto tale inserimento. Quindi prima di essere contrari, pensate solo al fatto di come vi sentireste se un vostro diritto venisse negato o non riconosciuto per anni. Come vi sentireste?
Questa è la realtà unica e insindacabile. Secondo l'ordinamento giuridico della Nostra Nazione i diplomati hanno diritto all'inserimento in GAE, anzi hanno visto tale diritto LESO per un decennio. Giustizia dunque è ristabilita, e non sono io a dirlo, bensì il Consiglio di Stato organo supremo della magistratura amministrativa repubblicana. Sottolineo che non ho alcun interesse personale nel difendere o meno tale sentenza, ma ho interesse a credere e a ribadire la mia fiducia e il mio rispetto negli organi di giustizia amministrativa del Nostro Paese.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da ridok Mer Apr 29, 2015 8:45 am

Ilaryanike ha scritto:Salve a tutti, sono tra le diplomate magistrali che ha fatto ricorso ed ha vinto, a settembre verrò inserita in gae, vorrei sapere se devo dichiarare qualcosa, presentare qualche documento/domanda, inserire il punteggio maturato quest'anno...gtazie a chi vorrà aiutarmi!


Per Ilaryanike:mi dici,per favore,a quale ricorso hai partecipato?

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da jenny63 Mer Apr 29, 2015 8:56 am

Anna1310 ha scritto:
jenny63 ha scritto:
Anna1310 ha scritto:
jenny63 ha scritto:
costanza15 ha scritto:D'accordo, era abilitante ma non dava diritto al ruolo! Queste erano le regole passate: magistrale e poi concorso. Ce ne sono stati due da allora, uno nel '99 e uno nel 2012; probabilmente non avete superato nè l'uno nè l'altro ed ora volete accedere al ruolo passando da un tribunale. Al di là di come andranno avanti le cose sul piano legale (non credo che la questione sia così semplice da risolvere), una domanda: ritenete giusto spendere oggi quel titolo senza passare per un concorso, come le regole di allora imponevano? Sareste gli unici insegnanti di ruolo assunti con il solo diploma; in nome di cosa, questo privilegio? A questo punto, siate coerenti: rispettate in tutto le vecchie regole, rimboccatevi le maniche e riprovate con i prossimi concorsi!

Condivido perfettamente le tue riflessioni. E sai quello che sta già succedendo? Conosco persone ultra cinquantenni che dopo essersi occupate di ben altro hanno tirato fuori dal cassetto un diploma degli anni ottanta e stanno lavorando nelle scuole. Naturalmente nessuno ha chiesto loro di aggiornarsi e rispolverare le "conoscenze" e così in virtù di un diploma quadriennale (ad essere onesti già vetusto negli anni ottanta...) stanno facendo domanda per inserirsi nella GAE.
Che nessuno mi venga a dire che i sindacati lavorano per migliorare la scuola: è ormai chiaro a tutti che l'unico obiettivo è il tesseramento.
Per questo e altri motivi ho stracciato la mia tessera e non ho intenzione di scioperare.

Puoi stracciare quello che vuoi. A me pare giusto che persone alle quali per 15 anni è stato leso un diritto, ora ne ricevano quello che meritavano da anni. Anzi, io chiederò anche i danni per 15 anni di mancate supplenze lunghe.

Purtroppo ripeto, governa Kronos.

PS: In certe segreterie molte ATA sono state messe dai politicanti di zona. Questo molte insegnanti lo sanno, eccome se lo sanno.


Bhè...veramente le mie riflessioni erano rivolte a Costanza..
A parte questo ribadisco le mie considerazioni: mi indigna pensare che nella scuola possano inserirsi persone come quelle che ho citato nel messaggio precedente. Per quel che mi riguarda sono entrata di ruolo attraverso un concorso selettivo, non ho avuto bisogno di "politicanti" o di sindacati facili ai ricorsi. Altri tempi.

Sei in un forum pubblico, non era mica un messagio privato. E le tue accuse erano rivolte anche a me. Comunque, io sono felice di aver fatto ricorso, e invito le altre mie colleghe con il diploma magistrale quinquiennale a fare la medesima cosa.

PS: Leggo tanta gente che non è d'accordo, ma a casa mia, in uno Stato di diritto si rispetta la decisione del Consiglio di Stato. Ma va beh, voi siete "superiori". Ti ricordo che, pure avendo un DM sono Laureata pure io, e con lode.

PS2: Come se la legge la facessero i sindacati in Italia. Incredibile dire una cosa simile. Almeno un po' di diritto l'avete studiato a "Scienze" della Formazione?
Saluti.


...a dispetto delle posizioni reciproche una cosa certa: come ho già scritto si stanno inserendo nella scuola primaria persone totalmente impreparate e se hai letto bene mi riferisco a persone già "mature", con un diploma degli anni ottanta, alle quali nessuno ha chiesto un AGGIORNAMENTO delle competenze . E queste "maestre" stanno lavorando con BES, disabili... Ti dirò di più...sono persone che da giovani disprezzavano il lavoro dell'insegnante, ma ora, in tempo di crisi fa comodo e  pretendono....sono le vostre future colleghe e, nota ancora più dolente, le possibili maestre dei vostri figli.
P.S. Personalemente sono super partes: non insegno alla Primaria, ma, soprattutto, non ho figli in età scolare...

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Mer Apr 29, 2015 8:56 am

RUG74 ha scritto:PER DAVIDE: sembri abbastanza ferrato su questioni di carattere giuridico e vorrei una tua opinione. Pare che il ricorso al GdL sia ad altissimo rischio rigetto per errata giurisdizione. Cosa ne pensi? Ovviamente al netto del solito argomento che per chi si trova in questa situazione non ha alternative: o restare a guardare o ricorrere costi quel che costi, anche a rischio di una bocciatura sul nascere...  QUESTIONE TABELLINE: provate (ovviamente è un lusso che può permettersi solo chi le sa) a chiedere in giro, e verificherete tra imbarazzanti arrossamenti e clamoroso sconcerto che non le sa più nessuno, soprattutto gli insegnanti, specie se laureati in Sfp... :-(

Seguo,vorrei chiarimenti anche io in merito

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Ilaryanike Mer Apr 29, 2015 3:43 pm

per ridok... ho partecipato al ricorso per entrare in gae, essendo in possesso del diploma magistrale.

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da ridok Mer Apr 29, 2015 4:25 pm

Ilaryanike ha scritto:per ridok... ho partecipato al ricorso per entrare in gae, essendo in possesso del diploma magistrale.


Sì, ma si tratta del ricorso che ha permesso di entrare in GAE a tutti gli effetti o quello che al momento permette di entrarvi con riserva?
Grazie

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Davide Mer Apr 29, 2015 6:19 pm

Chiedo scusa, ma ho seguito solo il discorso TAR e CDS e ho dato il mio punto di vista ragionato. Non so proprio argomentare in merito al ricorso presso il giudice del lavoro del tribunale ordinario, cosa ovviamente diversa.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 1:59 pm

Ad Anna 1310: dai ragione a Rosalia82 quando dice che la laurea in SFP è carta straccia ed aggiungi che il titolo di sostegno si prende con un "corsettino" ma sbandieri, per ben due volte, la tua laurea magistrale con tanto di lode. Un po' di coerenza! Oppure valgono solo i tuoi titoli di studio mentre gli altri niente, non servono neanche ad imparare le tabelline (RUG 74)??![/quote]



Lo ribadisco, perchè, a mio avviso SFP non è una Laurea degna di questo nome. Non per nulla, io non l'avrei mai presa (anche avendo un DIPLOMA Magistrale abilitante). Attaccami pure, non mi interessa. Come tu hai la tua opinione in merito alla sentenza, io ho la mia in merito a quella specie di corso di Laurea che è SFP.

Condivido l'utente "Davide". Tu vieni qui ad esprimere la tua opinione, ma la cosa non mi interessa, come non interessa al resto del globo. Il Consiglio di Stato ha sentenziato, punto. Non sei d'accordo con la legge? Vai in un altro paese.
Non sono qui a chiacchierare con te o chi per te. Le chiacchiere non fanno farina. Ho solo dato informazioni corrette, alle mie colleghe.
Le chiacchiere, le opinioni, le tue tesi assolutamente opinabili, se proprio ci tieni, valle a dire al Bar davanti a scuola.

Saluti.


Ultima modifica di Anna1310 il Sab Mag 02, 2015 2:11 pm - modificato 1 volta.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 2:10 pm

Davide ha scritto:Chiedo scusa, ma ho seguito solo  il discorso TAR e CDS e ho dato il mio punto di vista ragionato. Non so proprio argomentare in merito al ricorso presso il giudice del lavoro del tribunale ordinario, cosa ovviamente diversa.

Davide, è cosa diversa, certo. Ma, molto probabilmente, la sentenza del Consiglio di Stato (n.1973/2015) sarà "erga omnes".

Il ricorso, ancora aperto fino ai primi di maggio al Giudice del Lavoro, servirebbe, in pratica a velocizzare la cosa per colo che non hanno fatto ancora ricorso.

Ovviamente, la vittoria degli 8 ricorrenti con Anief, ha creato un precedente che porterà tutti i DM in Gae, rigettando d'amblèe la sentenza negativa n.7858 del TAR Lazio, del 21 luglio 2014.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anyanca15 Sab Mag 02, 2015 2:14 pm

Ciao a tutti,
scusate ma non ho capito se per presentare ricorso Anief, per essere inseriti nelle GAE, si deve essere in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, oppure va bene anche se è stato conseguito nel 2001/2002?

Anyanca15

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Mag 02, 2015 2:18 pm

Anyanca15 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate ma non ho capito se per presentare ricorso Anief, per essere inseriti nelle GAE, si deve essere in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, oppure va bene anche se è stato conseguito nel 2001/2002?

Anyanca15,

" entro l'a.s. 2001-2002".
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 5 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.