Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diplomati magistrsle gae?

+34
ama
HMV
Martina 73
palmina
silviaboh
niri
sarym
Anyanca15
ila
jenny63
Dec
Ilaryanike
Rosalia82
Anna1310
tuttoscuola
lallaorizzonte
Roccorò
valeriagemini
Davide
Judit79
minollo
ridok
Emmeline
costanza15
lala00
almodena
cliomisia
gugu
roberto.grieco
Indomito_2014
pppp
antonio12345678
nuanda
Alexx
38 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Alexx Gio Apr 16, 2015 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembrerebbe che anief abbia vinto...cosa potrebbe significare per tutti noi?

Alexx

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso


Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Mer Apr 22, 2015 9:37 pm

lala00 ha scritto:POi sai se per qs ricorso al Gdl , l'Anief ha dato dei termini di adesione?

Lala, devi andare nei loro siti e leggere il tutto.

Se vuoi, comunque, posso indicarti i link di due sindacati che se ne occupano:

http://www.orizzontedocenti.it/sindacato/ricorso-gae/

http://anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=130%3Ainserimento-in-gae-diplomati-magistrale-ante-2001-2002-gdl&cid=68%3Aaggiornamento-graduatorie-ad-esaurimento-2014-gdl-inserimento-o-reinserimento&Itemid=1047
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Mer Apr 22, 2015 9:40 pm

Anna1310 ha scritto:
lala00 ha scritto:Ok Anna ma invece per quanto riguarda Lvg li conosci? anche loro ricorrono al Gdl per l'inserimento in Gae. Cosa ne pensi ? Non conoscevo Orizzonte docenti

Non conosco LVG. Comunque basta che digiti su google "ricorso diploma magistrale per inserimento in GAE". Dovrebbero uscirti i sindacati che si occupano della faccenda. Non vorrei fare pubblicità, uno vale l'altro. Comunque ti consiglio di farlo. Dovrebbe essere poi erga omnes, ma non si sa mai. Poi è per l'inserimento delle GAE negli anni 2014, 2017... quindi prima lo fai e meglio è.


gentilissima grazie, quindi secondo te ricorrere con l'uno o con l'altro è uguale non cambia giusto?
Quindi ricapitolando ance se non ho fatto ricorso per l'inserimento in Gae 2014 (ma ho inviato cartaceo) mi conviene aderire direttamente al ricorso per la GAe al giudice del lavoro giusto? Anche se altri propongono ricorso per chi non ha aderito al vecchio ricorso per inserimento gae

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Mer Apr 22, 2015 9:42 pm

Ho visto ora la tua successiva risposta. Grazie delle info

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Mer Apr 22, 2015 9:42 pm

Mi resta solo un dubbio sul perchè non voglio far nomi , propongono 2 ricorsi differenti?

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Mer Apr 22, 2015 9:44 pm

Inserimento in GaE 2015
Inserimento in GaE 2015 Diploma Magistrale ante 2001/2002 per docenti che non hanno inviato domanda di inserimento entro il 17 maggio 2014
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ISTITUTO MAGISTRALE O DI SCUOLA MAGISTRALE CONSEGUITO ENTRO L'A.S. 2001/2002 CHE NON HANNO INVIATO ENTRO I TERMINI STABILITI DAL MIUR (17 MAGGIO 2014) LA RELATIVA DOMANDA CARTACEA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA A ESAURIMENTO.

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da valeriagemini Mer Apr 22, 2015 10:21 pm

Scusate, non ho capito: io sono diplomata magistrale ante 2001 e a maggio 2014 son passata dalla terza fascia GI alla seconda, non ho però presentato domanda di inserimento in GaE. Vorrei ricorrere con anief a tal proposito. Cos'è l'altro di cui parlate? Ma comunque secondo voi ne vale la pena? E soprattutto, oltre ai 50 di tessera e 120 di ricorso, ci sono altre spese, tu che l'hai fatto forse lo sai...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da valeriagemini Mer Apr 22, 2015 10:23 pm

Come non detto, ho già capito la differnza tra i due ricorsi, per me va bene il primo...
Mi sai dire però in merito ai costi aggiuntivi? Ce ne sono?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Gio Apr 23, 2015 7:21 am

valeriagemini ha scritto:Come non detto, ho già capito la differnza tra i due ricorsi, per me va bene il primo...
Mi sai dire però in merito ai costi aggiuntivi? Ce ne sono?

Ciao Valeria io non capisco perché proporre 2 ricorsi con invio domanda cartacea fatto che l avevo inviata senza però ricorrere. Quindi vedrei quello del link di Anna ,ma non essendone sicura avrei voluto spiegazioni da qualcuno ..

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Gio Apr 23, 2015 8:47 am

valeriagemini ha scritto:Come non detto, ho già capito la differnza tra i due ricorsi, per me va bene il primo...
Mi sai dire però in merito ai costi aggiuntivi? Ce ne sono?

Ciao Valeria io non capisco perché proporre 2 ricorsi con invio domanda cartacea fatto che l avevo inviata senza però ricorrere. Quindi vedrei quello del link di Anna ,ma non essendone sicura avrei voluto spiegazioni da qualcuno ..

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Rosalia82 Gio Apr 23, 2015 2:04 pm

Vi ricordo che molti insegnanti di ruolo hanno solo il diploma magistrale, tra l'altro i migliori insegnanti che io abbia mai conosciuto! È sempre stato titolo abilitante che dà accesso alle graduatorie provinciali ( come si chiamavano una volta) quindi per par condicio se il mio collega diplomato nel 90 è di ruolo non capisco perché io diplomata nel 2001 debba continuare a far supplenze dopo 10 anni. La colpa è dei governi.... chi arriva cambia le regole e a rimetterci siamo sempre noi. Inoltre penso che l'esperienza sia molto più importante di un pezzo di
carta se consideriamo l'università italiana......ttutta teoria che si rivela inutile senza la pratica!

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da tuttoscuola Gio Apr 23, 2015 5:27 pm

Allora dopo molte ricerche sono riuscita a parlare con una persona che lavora con anief e mi ha spiegato come funziona il ricorso. Dovete sapere che oltre i 50 euro di iscrizione al sindacato e i 120
euro per il ricorso, bisogna pagare circa 1500 euro.....vi spiego perchè.Praticamente dopo aver mandato ad anief e al miur tutte i documenti anief vi assegna un legale che vi seguirà nel ricorso al giudice del lavoro, che deve essere pagato circa 1500 euro.....io credo che sarebbe meglio aspettare almeno fino a venerdi e poi decidere sul da farsi...voi cosa ne pensate?

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Gio Apr 23, 2015 5:33 pm

tuttoscuola ha scritto:Allora dopo molte ricerche sono riuscita a parlare con una persona che lavora con anief e mi ha spiegato come funziona il ricorso. Dovete sapere che oltre i 50 euro di iscrizione al sindacato e i 120
euro per il ricorso, bisogna pagare circa 1500 euro.....vi spiego perchè.Praticamente dopo aver mandato ad anief e al miur tutte i documenti anief vi assegna un legale che vi seguirà nel ricorso al giudice del lavoro, che deve essere pagato circa 1500 euro.....io credo che sarebbe meglio aspettare almeno fino a venerdi e poi decidere sul da farsi...voi cosa ne pensate?


Quale Anief ti ha dato informazioni che il ricorso completo costerà 1500 euro tot? Mi sembra tanto !!!!
E' sicuro?

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da tuttoscuola Gio Apr 23, 2015 5:54 pm

si mi hanno detto che in realtà è anche poco, poichè il legale che poi segue nel ricorso i riccorrenti è convenzionato con anief, per cui il costo(di 1500 euro) è ridotto rispetto all'agire con un legale privatamente, cosa consigliano di fare i moderatori????io credo sia cosi con tutti i sindacati che hanno riaperto i termini del ricorso....qualcuno ci aiuta a capirne di piu per favore???

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 23, 2015 5:58 pm

i moderatori non intervengono assolutamente. l'adesione ai ricorsi è una scelta assolutamente individuale, di solito non permettiamo neanche le conversazioni sui ricorsi, dal momento che è un argomento che poco si adatta ai forum.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da valeriagemini Gio Apr 23, 2015 9:37 pm

Anche io ho parlato con un consulente anief sul territorio e mi ha parlato di un costo aggiuntivo, si chiama Contributo Unificato ed è una tassa governativa, non di anief. Può essere anche meno di 1500, a me hanno detto intorno ai 500 ma comunque quel che è certo è che i costo aggiuntivi ci sono. Io lascio perdere, sperando poi in un erga omnes
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lala00 Ven Apr 24, 2015 3:43 am

I costi aggiuntivi vanno determinati in base al reddito se supera un tot annui si paga un certi costo intorno alle 140 euro circa mi sembra. Non so ....

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da costanza15 Ven Apr 24, 2015 11:52 pm

Che tristezza leggere le parole di Rosalia82! Mi chiedo come possa, un'insegnante, affermare che un titolo ottenuto dopo quattro anni di studio sia "carta straccia" e sostenere che i docenti con il solo diploma magistrale siano i migliori. E' vero che l'esperienza conta molto nel nostro lavoro, ma la prassi non può essere "buona" se non poggia su una solida teoria. L'adozione di certe strategie didattiche e metodologiche, e l'esclusione di altre, deve essere sempre frutto di una scelta consapevole, non maturata per tentativi o per consuetudine. Con questo non voglio  dire che il "vecchio" istituto magistrale non offrisse un valido percorso formativo, ma affermare che studiare 4 o 5 anni (vecchie magistrali)   dia una preparazione maggiore rispetto ad un percorso di studi che impegna il doppio degli anni (5 di superiori + quattro di università) mi sembra inaccettabile, soprattutto se il ragionamento viene da chi, per mestiere, è chiamato a trasmettere passione, dedizione e amore per lo studio.  Come puoi far capire ai tuoi alunni quanto è importante la formazione, indipendentemente dal lavoro che si sceglierà di fare, se tu stessa non ne sei convinta? Ho conosciuto bravi insegnanti con il solo diploma magistrale, ma ne ho conosciuti anche tanti in difficoltà con un sistema educativo radicalmente cambiato negli ultimi anni. Chi ha mai sentito, alle magistrali, parlare di BES, tecnologie informatiche, individualizzazione e personalizzazione dei percorsi formativi, cooperative learning...? Sì, ci sono i corsi di formazione e di aggiornamento, ma anche in quelli bisogna crederci e tu forse.... Ogni giorno è un continuo sforzo per far capire ai miei alunni ed ai miei figli come il tempo passato su un libro non sia mai tempo sprecato; sono io che non ho capito niente?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Apr 25, 2015 8:29 pm

costanza15 ha scritto:Che tristezza leggere le parole di Rosalia82! Mi chiedo come possa, un'insegnante, affermare che un titolo ottenuto dopo quattro anni di studio sia "carta straccia" e sostenere che i docenti con il solo diploma magistrale siano i migliori. E' vero che l'esperienza conta molto nel nostro lavoro, ma la prassi non può essere "buona" se non poggia su una solida teoria. L'adozione di certe strategie didattiche e metodologiche, e l'esclusione di altre, deve essere sempre frutto di una scelta consapevole, non maturata per tentativi o per consuetudine. Con questo non voglio  dire che il "vecchio" istituto magistrale non offrisse un valido percorso formativo, ma affermare che studiare 4 o 5 anni (vecchie magistrali)   dia una preparazione maggiore rispetto ad un percorso di studi che impegna il doppio degli anni (5 di superiori + quattro di università) mi sembra inaccettabile, soprattutto se il ragionamento viene da chi, per mestiere, è chiamato a trasmettere passione, dedizione e amore per lo studio.  Come puoi far capire ai tuoi alunni quanto è importante la formazione, indipendentemente dal lavoro che si sceglierà di fare, se tu stessa non ne sei convinta? Ho conosciuto bravi insegnanti con il solo diploma magistrale, ma ne ho conosciuti anche tanti in difficoltà con un sistema educativo radicalmente cambiato negli ultimi anni. Chi ha mai sentito, alle magistrali, parlare di BES, tecnologie informatiche, individualizzazione e personalizzazione dei percorsi formativi, cooperative learning...? Sì, ci sono i corsi di formazione e di aggiornamento, ma anche in quelli bisogna crederci e tu forse.... Ogni giorno è un continuo sforzo per far capire ai miei alunni ed ai miei figli come il tempo passato su un libro non sia mai tempo sprecato; sono io che non ho capito niente?

Le parole di Rosalia82, a mio avviso, sono dettate anche dalla rabbia per l'ingiustizia subita. Il diploma magistrale conseguito entro il 2001, era abilitante, e doveva dare diritto di accesso alle GAE, a suo tempo. E' stata quindi, perpetrata ai ai loro danni un'ingiustizia evidente agli occhi di chiunque sia "intellettualmente onesto". Non puoi assolutamente fare un paragone tra te, che sarai più giovane, o lei che ha conseguito un diploma abilitante circa 15 anni fa. Siamo nelle mani della politica, e quindi, siamo tutti "governati" da Kronos. E' lo stesso che è accaduto ai laureati di infermieristica. Prima si faceva solo un corsetto, ora ci vuole una laurea a cui si accede a numero chiuso.

A me fa solo ribrezzo la rabbia, l'invidia dei neo laureati in SDF, nei confronti di persone che ora hanno anche 40 o 50 anni. Ma che siete bestie? Ma l'umanità non dovrebbe venire prima di tutto? O voi, sulla scorta di Hobbes, seguite il motto "homo homini lupus"? Perchè questo è accaduto.

Abbiate rispetto nei confronti di persone a cui è stato fatto un danno, stop.
Voi avete preso una laurea in SFP? Bene, avete semplicemente seguito il nuovo iter legislativo. I discorsi sulla pedagodia, vengono dopo. Qui si parla di diritti lesi.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da costanza15 Sab Apr 25, 2015 9:51 pm

Sei completamente fuori strada, Anna1310. Anche io sono una diplomata magistrale ante 2001; pensando di non poter entrare in GE con quel solo titolo, mi sono iscritta a SFP; per 4 anni ho passato i miei fine settimana e tante notti sui libri, di giorno lavoravo e facevo la mamma (tra l'altro quei quattro anni di supplenze non mi sono nemmeno stati calcolati in graduatoria perchè svolti contemporaneamente al percorso universitario). 
Ti assicuro che non provo alcuna rabbia nei confronti di chi è stato "riabilitato" da un tribunale. E' giusto così, punto e basta. Ma provo ribrezzo a leggere che una laurea sia solo carta straccia e che non aggiunga nulla alla formazione di un futuro docente. Invidia, poi, per cosa? Sono vicina al ruolo, l'inserimento in graduatoria dei "vecchi" diplomati non cambierà per nulla la mia situazione. In questi anni ho fatto tesoro di ogni esperienza formativa e, sebbene oggi scopra che quel diploma era già abilitante, non  sono affatto pentita delle mie scelte. Tu dici: prima il ruolo, poi parliamo di pedagogia; io direi il contrario. E poi, chi considera i "vecchi" diplomati i migliori maestri che abbiamo nelle nostre scuole perchè è l'esperienza che conta, chi pensa che una laurea quadriennale con tanto di tirocinio sia carta straccia, quando mai riterrà opportuno partecipare alla formazione e all'aggiornamento? Non sono certo una "bestia rabbiosa", sono un'insegnante che svolge il proprio lavoro con serenità e coerenza. Quando dico ai miei alunni che studiare comporta impegno ma è importante farlo perchè quel sacrificio potrà fare la differenza nella nostra vita, lo dico perchè ci credo.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Anna1310 Sab Apr 25, 2015 11:14 pm

costanza15 ha scritto:Sei completamente fuori strada, Anna1310. Anche io sono una diplomata magistrale ante 2001; pensando di non poter entrare in GE con quel solo titolo, mi sono iscritta a SFP; per 4 anni ho passato i miei fine settimana e tante notti sui libri, di giorno lavoravo e facevo la mamma (tra l'altro quei quattro anni di supplenze non mi sono nemmeno stati calcolati in graduatoria perchè svolti contemporaneamente al percorso universitario). 
Ti assicuro che non provo alcuna rabbia nei confronti di chi è stato "riabilitato" da un tribunale. E' giusto così, punto e basta. Ma provo ribrezzo a leggere che una laurea sia solo carta straccia e che non aggiunga nulla alla formazione di un futuro docente. Invidia, poi, per cosa? Sono vicina al ruolo, l'inserimento in graduatoria dei "vecchi" diplomati non cambierà per nulla la mia situazione. In questi anni ho fatto tesoro di ogni esperienza formativa e, sebbene oggi scopra che quel diploma era già abilitante, non  sono affatto pentita delle mie scelte. Tu dici: prima il ruolo, poi parliamo di pedagogia; io direi il contrario. E poi, chi considera i "vecchi" diplomati i migliori maestri che abbiamo nelle nostre scuole perchè è l'esperienza che conta, chi pensa che una laurea quadriennale con tanto di tirocinio sia carta straccia, quando mai riterrà opportuno partecipare alla formazione e all'aggiornamento? Non sono certo una "bestia rabbiosa", sono un'insegnante che svolge il proprio lavoro con serenità e coerenza. Quando dico ai miei alunni che studiare comporta impegno ma è importante farlo perchè quel sacrificio potrà fare la differenza nella nostra vita, lo dico perchè ci credo.


Ovviamente non era personale la cosa. Mi riferisco alle laureate in SFP che se la prendono per questa storia. Non è invidia sociale la loro? O altro? La mascherate con la pedagogia, e l'amore per il sapere, ma alla realtà dei fatti è solo quella.

Non sei solo tu ad esserti laureata. Io ho un diploma magistrale e ho anche una laurea magistrale in filosofia con lode, ma non vengo certo a prendermerla con gli altri per i "privilegi" che hanno ricevuto.

Il vostro atteggiamento è puerile. E' come se un "nuovo" infermiere, andasse a protestare perchè i "vecchi" con il semplice corso, sono davanti a loro in graduatoria. Potete infarcire l'invidia con tutte le belle parole che volete, la verità è questa.

PS: Abbracciando la vostra logica, è come se un laureato non in SFP, cercasse di fare ostruzionismo, per cercare di togliere i loro "privilegi". Ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare della laurea abilitante? vogliamo parlare del corsetto per diventare insegnante di sostegno? Vogliamo parlare del fatto di non fare il TFA e il TFA si sostegno come gli altri laureati comuni?

E qui mi taccio.
Anna1310
Anna1310

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da ridok Dom Apr 26, 2015 8:24 am

Concordo appieno con Anna1310

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 26, 2015 8:56 am

Lasciate perdere le chiacchiere, tanto la preparazione è un fatto individuale come la cultura: il 90% dei laureati ad es. non sa le tabelline! E ho detto tutto!!! Cmq veniamo al sodo: perché non valutiamo con amici/colleghi/conoscenti esperti se è fattibile un ricorso straordinario al Capo dello Stato?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 26, 2015 10:51 am

RUG74 ha scritto:Lasciate perdere le chiacchiere, tanto la preparazione è un fatto individuale come la cultura: il 90% dei laureati ad es. non sa le tabelline! E ho detto tutto!!!

e questa perla da quale studio verrebbe fuori?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 26, 2015 12:22 pm

Dalla realtà e purtroppo dalle scuole, cara Lalla... A proposito tu le sai? ;-P Con stima e con fiducia sulla parola ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Ilaryanike Dom Apr 26, 2015 6:00 pm

Salve a tutti, sono tra le diplomate magistrali che ha fatto ricorso ed ha vinto, a settembre verrò inserita in gae, vorrei sapere se devo dichiarare qualcosa, presentare qualche documento/domanda, inserire il punteggio maturato quest'anno...gtazie a chi vorrà aiutarmi!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diplomati magistrsle gae? - Pagina 4 Empty Re: Diplomati magistrsle gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.