Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

+2
Dec
valeriagemini
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 10:22 am

Ciao, vorrei sapere un paio di cose importanti: ho un diploma magistrale ante 201 e una laurea in lingue, lavoro da anni alla primaria da GI (prima di 3 fascia, ora di 2 fascia) sono in GI 3fascia per Inglese medie e superiori. Mi chiedo
1. fare il ricorso per tentare di entrare in gae è l'unico modo per non essere tagliata fuori dal mondo della scuola? Cioè, è vero che le supplenze brevi e saltuarie non esisteranno più?
2. Se non faccio il ricorso (oppure lo faccio ma non vinco) sono definitivamente fuori e devo trovarmi un altro lavoro?
Grazie
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 12:37 pm

1. Non è vero. Dovrebbero sparire le supplenze fino a dieci giorni. Le altre continueranno ad esistere, anche se il loro numero potrebbe ridursi.
2. Potresti sempre vincere il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 12:46 pm

Quindi le GI non spariscono completamente?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 12:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-non-cancella-graduatorie-istituto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 12:53 pm

So che mi attirerò molte critiche perché non tutti capiranno la mia posizione ma confido che tu capisca (anche se magari non condividi): a me le supplenze brevi e saltuarie vanno benissimo perché non ho mai fatto dell'insegnamento la mia principale ragione di vita ma svolgo motlo bene (a detta di tutti) il mio ruolo di tappabuchi quando serve. Per motivi familiari non posso impegnarmi in un lavoro a tempo pieno quindi essere chiamata di tanto in tanto faceva comodo a me e anche alle varie classi che, anziché essere divise o altro, potevano contare su un'insegnante per qualche giorno.
Questo non sarà più possibile no?
Io non vorrei fare il ricorso per tentare di entrare in gae né tantomeno il concorso,per i motivi che ho scritto sopra,vorrei solo dare una mano quando serve, sarà ancora fattibile o no? ?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 12:57 pm

No, non dovrebbe più essere possibile. Al massimo chiederai il part time per conciliare il lavoro con gli impegni familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:00 pm

Capito! Grazie Dec. Non sono molto informata a proposito, ma pare ci siano buone probabilità di vincere il ricorso dopo le ultime aperture del Miur, giusto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 1:03 pm

Non mi sono mai espresso sui ricorsi e continuerò a non farlo.
Le aperture sembrano essere del Consiglio di Stato, non certo del miur che vede questi ricorsi come il fumo negli occhi perché rischiano di far saltare tutto il piano di assunzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:04 pm

Già, anche questo è vero...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:04 pm

Grazie davvero Dec!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2015 3:17 pm

Valeria, il ricorso del diploma magistrale è stato vinto, nel senso che il supremo organo della giustizia amministrativa ovvero il consiglio di stato si è pronunciato a favore dell'inserimento. Ciò che ordina il consiglio per i ricorrenti citati nella sentenza deve essere attuato dalla pubblica amministrazione. Ora ogni interessato deve muoversi per fare ricorso e ottenere tale riconoscimento. Sta a ogni persona agire.
Potresti seguire l'ottimo consiglio di Dec, lavorare su part-time 12 ore alla primaria settimanalmente.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 3:50 pm

Si, Davide, concordo. Ma Dec ha anche affermato che "Le aperture sembrano essere del Consiglio di Stato, non certo del miur che vede questi ricorsi come il fumo negli occhi perché rischiano di far saltare tutto il piano di assunzioni". Cosa pensi a riguardo?
Comunque anche rimanendo nelle GI 2 fascia avrei vita grama e breve: supplenze molto meno frequenti e comunque destinate a finire al raggiungimento dei 36 mesi giusto?
Ti dirò, il sistema delle GI in effetti non piaceva tanto neanche a me in teoria...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 3:52 pm

Aspetta Davide che ti chiedo: coloro i quali già a Maggio 2014 hanno fatto domanda di aggiornamento mettendosi nelle GAE e non nella 2fascia come ho fatto io, a settembre sono entrati in Gae? E se no, dove sono?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 3:53 pm

valeriagemini ha scritto:supplenze molto meno frequenti e comunque destinate a finire al raggiungimento dei 36 mesi giusto?

Questo non lo darei per scontato. Probabilmente il DDL si riferisce solo ai 36 mesi su posto vacante e comunque sono quasi certo che questo punto sarà modificato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 3:53 pm

Aspetta Davide che ti chiedo: coloro i quali già a Maggio 2014 hanno fatto domanda di aggiornamento mettendosi nelle GAE e non nella 2fascia come ho fatto io, a settembre sono entrati in Gae? E se no, dove sono?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 3:54 pm

valeriagemini ha scritto:Aspetta Davide che ti chiedo: coloro i quali già a Maggio 2014 hanno fatto domanda di aggiornamento mettendosi nelle GAE e non nella 2fascia come ho fatto io, a settembre sono entrati in Gae? E se no, dove sono?

la domanda di aggiornamento per le GaE è stata respinta per cui i colleghi sono insieme a te in II fascia GI
adesso però si attende l'esito dei ricorsi. il primo, appunto, è stato favorevole ai ricorrenti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 3:55 pm

Dec ha scritto:
valeriagemini ha scritto:supplenze molto meno frequenti e comunque destinate a finire al raggiungimento dei 36 mesi giusto?

Questo non lo darei per scontato. Probabilmente il DDL si riferisce solo ai 36 mesi su posto vacante e comunque sono quasi certo che questo punto sarà modificato.

il DDL si riferisce solo ai posti vacanti e disponibili, questo è certo.
Quanto alle modifiche, ci sono state aperture in tal senso anche da parte del PD (il cui obiettivo è accompagnare la II fascia verso il concorso), ma al momento non sappiamo quali saranno gli esiti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 4:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
valeriagemini ha scritto:Aspetta Davide che ti chiedo: coloro i quali già a Maggio 2014 hanno fatto domanda di aggiornamento mettendosi nelle GAE e non nella 2fascia come ho fatto io, a settembre sono entrati in Gae? E se no, dove sono?

la domanda di aggiornamento per le GaE è stata respinta per cui i colleghi sono insieme a te in II fascia GI
adesso però si attende l'esito dei ricorsi. il primo, appunto, è stato favorevole ai ricorrenti.
Capito! Scusa ma non ho mai fatto un ricorso in vita mia e ne so pochissimo! Se perdo cosa succede? Rimango dove sono e al massimo ho perso la quota versata, giusto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 4:06 pm

valeriagemini ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
valeriagemini ha scritto:Aspetta Davide che ti chiedo: coloro i quali già a Maggio 2014 hanno fatto domanda di aggiornamento mettendosi nelle GAE e non nella 2fascia come ho fatto io, a settembre sono entrati in Gae? E se no, dove sono?

la domanda di aggiornamento per le GaE è stata respinta per cui i colleghi sono insieme a te in II fascia GI
adesso però si attende l'esito dei ricorsi. il primo, appunto, è stato favorevole ai ricorrenti.
Capito! Scusa ma non ho mai fatto un ricorso in vita mia e ne so pochissimo! Se perdo cosa succede? Rimango dove sono e al massimo ho perso la quota versata, giusto?

certo non ti si potrà togliere il valore abilitante del diploma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2015 11:13 pm

Quelle persone hanno sicuramente sia fatto domanda di inserimento in graduatoria di istituto 2^ fascia sia domanda di inserimento in GAE 3^ fascia.
I diplomati magistrali che nel maggio 2014 hanno prodotto domanda cartacea di inserimento in GAE sono stati, tramite decreto, esclusi da tale inserimento in quanto le GAE non prevedono altri inserimenti, bensì solo aggiornamenti di personale già inserito. Quindi quelle persone sono state escluse. Ciò è servito per avviare il ricorso al TAR del Lazio per alcuni esclusi, i quali si sono appellati al TAR contro la decisione degli USP di esclusione dall'inserimento in GAE. Il TAR del Lazio si è pronunciato negativamente. Allora i ricorrenti, convinti delle loro ragioni, si sono rivolti al magistrato di secondo grado, ovvero al consiglio di stato. Questa volta tale organo ha riconosciuto le loro ragioni e ha ordinato per i ricorrenti l'immediato inserimento in GAE.

Relativamente alle parole di Dec, è vero che il MIUR non ha dato alcuna apertura per l'inserimento in GAE. E' il consiglio di stato che ha sentenziato in tal senso. Da quel che ho sempre saputo la sentenza del Consiglio di Stato è immediatamente esecutiva, il MIUR ovviamente contrario, dovrà tuttavia inserire i ricorrenti in GAE, lo impone il consiglio.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2015 11:18 pm

Se vuoi un consiglio, organizzati tramite sindacati vari, e fai ricorso. Sappi che la prima sentenza è stata positiva, quindi tutto ti dà la quasi certezza, che anche le seguenti sentenze saranno favorevoli, a meno che il consiglio rimangi la sentenza appena pronunciata, cosa che penso (da profano) sia quasi impossibile (per non dire impossibile). In caso di vittoria avrai l'inserimento in GAE, altrimenti perdi la quota di denaro per il ricorso. Informati, fai ricorso e reclama giustizia dunque
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 20, 2015 9:43 pm

Grazie mille davide. Vorrei farlo con anief ma non ho idea di come si faccia. Sul sito ci sono delle info ma tu sai qualcosa in più sulla procedura? Cioè: mi iscrivo all'associazione (obbligatorio), poi compilo la famigerata domanda di inserimento e la spedisco in duplice copia al miur e all'ufficio territoriale e poi?.....
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 20, 2015 9:44 pm

valeriagemini ha scritto:Grazie mille davide. Vorrei farlo con anief ma non ho idea di come si faccia. Sul sito ci sono delle info ma tu sai qualcosa in più sulla procedura? Cioè: mi iscrivo all'associazione (obbligatorio), poi compilo la famigerata domanda di inserimento e la spedisco in duplice copia al miur e all'ufficio territoriale e poi?.....

contatta direttamente il sindacato (questo o un altro), dal punto di vista tecnico sapranno essere molto più precisi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 20, 2015 10:04 pm

e quali altri sindacati portano avanti questo ricorso? Io andrei anche di persona ma anief è a palermo e io vivo esattamente all'altra estremità dello stivale!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 6:08 am

valeriagemini ha scritto:e quali altri sindacati portano avanti questo ricorso? Io andrei anche di persona ma anief è a palermo e io vivo esattamente all'altra estremità dello stivale!

anief, come tutti gli altri sindacati, ha una rete territoriale.
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=categories&id=112&Itemid=1027

certo non posso farti la ricerca per tutti i sindacati!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Brevi domande tecniche su diplomati magistrali Empty Re: Brevi domande tecniche su diplomati magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.