Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Motivi di famiglia non concessi

+3
perly
fradacla
ScaccoMatto2012
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Mar Apr 28, 2015 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

La ds non mi ha concesso un giorno per motivi di famiglia,mi chiedevo a chi potevo rivolgermi, per far valere i miei diritti. Escludo i sindacalisti che non hanno mai fatto nulla di concreto.

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso


Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da angela00 Mer Apr 29, 2015 8:17 pm

Basta quindi ricordarlo anche solo ai fiduciari? Anche se credo potrà fare ben poco per la sostituzione.. visto che sono in una scuola dell' infanzia dove ci sono solo due sezioni.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da MauroG Gio Apr 30, 2015 12:00 am

Mentre mi viene in mente:
fradacla ha scritto:docenti a TD, con la differenza che i permessi sono 6 giorni e non retribuiti
Un paio d'anni fa il vicepreside mi diceva che oltre a non essere retribuiti non contano neanche lavorati (si perde il giorno a fini pensionistici, per dire), ma non ho mai controllato; vi risulta?

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da fradacla Gio Apr 30, 2015 12:05 am

MauroG ha scritto:Mentre mi viene in mente:
fradacla ha scritto:docenti a TD, con la differenza che i permessi sono 6 giorni e non retribuiti
Un paio d'anni fa il vicepreside mi diceva che oltre a non essere retribuiti non contano neanche lavorati (si perde il giorno a fini pensionistici, per dire), ma non ho mai controllato; vi risulta?

Sì.
A differenza di quanto avviene con lo sciopero (i contributi per quel giorno ci sono) in caso di permessi non retribuiti quei giorni non valgono ai fini del punteggio e non concorrono alla maturazione dell'anzianità.
La cosa è rilevante se, per un caso sventurato :-), un permesso non consente di raggiungere i 180 all'anno o i 166 per avere 12 punti nelle graduatorie; ai fini pensionistici, su 30 o 40 anni di contributi, qualche permesso è un'inezia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da perly Gio Apr 30, 2015 2:27 pm

Quanto tempo prima lo si deve presentare? grazie mille

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da fradacla Gio Apr 30, 2015 3:12 pm

Il contratto non dice nulla in proposito; potrebbe esserci qualcosa nel regolamento interno della scuola.
Si tratta in generale di applicare il buon senso: se i motivi non sorgono all'improvviso, un preavviso di una settimana consente alla scuola di organizzarsi per la sostituzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Motivi di famiglia non concessi - Pagina 2 Empty Re: Motivi di famiglia non concessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.