sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

+4
mirco81
ghirettina
isula.
lurk
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 10:23 pm

Premetto che ho aderito il 24 ed aderirò il 5, ma secondo voi cosa cambierà se avremo una significativa aderenza all'iniziativa?

Lo domando perché non mi sembra che dopo la pur significativa adesione del 24 sia cambiato qualche cosa nella sostanza...

che ne pensate?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da lurk Gio Apr 30, 2015 10:34 pm

Qualcuno, autorevolmente, dirà: ascoltiamo tutti, ma si va avanti. Il perché ce lo spiegherà in una famosa lettera, di cui sembra essersene dimenticato.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 10:38 pm

Con i baciapoltrone parlamentari Renzi può stare al sicuro: mette la fiducia anche sulla Buona scuola e passa anche questa.

Penso che oramai il segnale dello Stop dobbiamo aspettarcelo solo da Mattarella. E che Dio ce la mandi buona che realmente si comporti da garante della Costituzione rimandando alle camere sia l'Italicum che la Buona scuola.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 10:43 pm

quindi come me siate scoraggiati e pensate che se anche saremo 300.000 non cambierà nulla


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 10:51 pm

luce83 ha scritto:quindi come me siate scoraggiati e pensate che se anche saremo 300.000 non cambierà nulla


No. Assolutamente non vi è da scoraggiarsi.
Questo sciopero è stato chiesto ai sindacati da tantissimi lavoratori e serve eccome!
Serve a far capire al governo e all'opinione pubblica la percentuale di noi che non è d'accordo e che gli potrebbe dare fastidio non votando Pd e anche Pdl a fine maggio e anche dopo, dalle comunali alle regionali.
Gli toglierebbe per sempre la scusa della propaganda attuale che sostiene che la maggioranza assoluta di noi è d'accordo con la riforma.
Un buon 95% chiuderebbe a lui e alla stampa il diritto di dire balle a proposito del nostro consenso.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 10:55 pm

guarda per non votare più PD a tutti i miei amici e alla mia famiglia intera è bastato il job act, questa legge ha una portata più limitata del job act e posso dirti che esclusa la mia famiglia stretta i miei amici non s'interessano proprio ne capiscono perché non la vogliamo, la propaganda di questo fascistello è fortissima e sui non interessati ha effetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da ghirettina Gio Apr 30, 2015 10:58 pm

Mattarella firmerà, è seduto su quella poltrona per i voti dei renziani....

Pur avendo questa cinica visione del prossimo futuro anche io sciopererò. Non sia mai che compiano questo scempio con il mio silenzio ad approvarlo.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 11:03 pm

luce83 ha scritto:guarda per non votare più PD a tutti i miei amici e alla mia famiglia intera è bastato il job act, questa legge ha una portata più limitata del job act e posso dirti che esclusa la mia famiglia stretta i miei amici non s'interessano proprio ne capiscono perché non la vogliamo, la propaganda di questo fascistello è fortissima e sui non interessati ha effetto.

Serve il nostro volontariato nel distribuire volantini con le spiegazioni semplici di come viene danneggiata l'istruzione pubblica modificando i finanziamenti e i rapporti di lavoro.
I volantini li dobbiamo stampare noi oppure obbligare anche i sindacati a farlo dandoceli per distribuirli di porta in porta e per la strada durante i flash mob. O ci aiutano finanziariamente i sindacati oppure ci disiscriviamo e utilizziamo la quota mensile mettendola assieme a quella degli altri per finanziare i nostri atti di protesta.
E' evidente che chi è iscritto ad un sindacato e paga la quota mensile compresa quando vi è la tredicesima, se minaccia di disiscriversi e di non pagarli più esercita sulla Camusso e sugli altri una bella pressione.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 11:17 pm

ghirettina ha scritto:Mattarella firmerà, è seduto su quella poltrona per i voti dei renziani....

Pur avendo questa cinica visione del prossimo futuro anche io sciopererò. Non sia mai che compiano questo scempio con il mio silenzio ad approvarlo.

O scioperiamo in massa per il 5 maggio oppure veramente il personale della scuola è da trattare male come vuole fare Renzi, ma in precedenza Letta e prima ancora Monti, Berlusconi,Gelmini, Berlinguer, etc, etc.

Se perdiamo questa change possiamo chiudere bottega come categoria scuola e metterci la faccia nella melma.

Mattarella potrebbe aspettare che gli vengano messi sul tavolo i provvedimenti prima di parlare.
Ha fatto diversi moniti a favore del rispetto della Costituzione lasciataci dalla Resistenza. E nella Costituzione vi sono argomenti a sfavore della Buona scuola oltre che per l'Italicum. Vedete come è finità per la norma Fornero definità dalla Corte costituzionale incostituzionale, per cui il Governo sarà costretto a sganciare 5 miliardi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/30/conti-pubblici-consulta-trova-falla-in-riforma-fornero-danno-da-5-miliardi/1640365/

Mattarella potrebbe essere un cane che non abbaia, ma morde all'occasione.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da ghirettina Gio Apr 30, 2015 11:20 pm

Sarà come dici tu Isula ma intanto la gente va in pensione a 67 anni.....

E sono sempre felice di ricredermi : )
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 11:21 pm

veramente se non avremo una forte adesione ci spianeranno sotto 30 cm di asfalto, la legge che critichiamo sarà nulla in confronto ai decreti attuativi che poi ci metteranno sopra, diverremmo veramente gli interinali della conoscenza precari sino a 70 anni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da ghirettina Gio Apr 30, 2015 11:26 pm

Nella mia scuola l'adesione sarà molto alta dalle voci scambiate con le colleghe, a parte due crumiri storici e una collega con grossi e seri problemi economici, considerato che in altre occasioni io e gli altri scioperanti eravamo monadi solitarie reputo questo un buon segno, che è chiaramente e assolutamente non significativo rispetto all'andamento generale dello sciopero. Qualche altra collega qui si è espressa per il proprio luogo di lavoro in maniera simile, questo fa ben sperare sui numeri.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 11:28 pm

speriamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 11:55 pm

di questo governo non eletto democraticamente e del fascistello sinceramente ho paura. Ho avuto modo di vedere all'opera i suoi accoliti e sono terrificanti, menzogne su menzogne negando anche l'evidenza e mi darai atto che bene o male noi siamo una categoria minimamente istruita... le menzogne possono raccontarcele si ma sino ad un certo punto, sulla gente "di strada" è altra storia.

Lottare è la cosa giusta, ma la paura c'è....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 01, 2015 12:01 am

mirco81 ha scritto:la paura è giusta che ci sia perchè la storia ci ha insegnato di cosa sia capace il fascismo...

ma la storia ci ha anche insegnato quale sia la fine dei fascisti.

Speriamo bene dai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da lurk Ven Mag 01, 2015 8:07 am

luce83 ha scritto:Ho avuto modo di vedere all'opera i suoi accoliti e sono terrificanti, menzogne su menzogne negando anche l'evidenza e mi darai atto che bene o male noi siamo una categoria minimamente istruita... le menzogne possono raccontarcele si ma sino ad un certo punto, sulla gente "di strada" è altra storia.

A conferma di quanto hai detto, dai un'occhiata alla sezione dei commenti su Repubblica.it. In questo giornale la sezione dei commenti viene attivata solo per una parte degli articoli. Per qualche misteriosa ragione, gli articoli che trattano di Scuola, formazione e università hanno sempre avuto la sezione dei commenti disattivata, nonostante ci siano stati spesso soggetti che possono suscitare un interesse diffuso anche fra i non addetti ai lavori: i problemi dello stato fatiscente delle scuole, il comportamento di insegnanti, presidi, studenti o genitori che escono dai binari, sentenze della corte di cassazione su casi eclatanti, ecc.
Stranamente, da alcune settimane tutti gli articoli che trattano del disegno di legge o interviste a esponenti del governo hanno i commenti attivati. C'è una partecipazione evidente di insegnanti o comunque di persone legate al mondo della scuola, tuttavia c'è una presenza pressante di personaggi che con il mondo della scuola non c'entra nulla ma che acclamano questa riforma con commenti incensanti che genericamente richiamano alcuni luoghi comuni che gravitano intorno all'argomento e replicano sistematicamente ai commenti di insegnanti che espongono delle criticità.

Se questo non è un piano di lavaggio del cervello mediatico non saprei come definirlo.

A titolo di esempio si veda qui: http://www.repubblica.it/scuola/
È indicativo.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da bubbylil Ven Mag 01, 2015 10:40 am

luce83 ha scritto:Lo sciopero del 5 cambierà qualcosa?
CREDO DI SI!
E' prevista un'adesione vicina al 90%...

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 01, 2015 11:01 am

bubbylil ha scritto:
luce83 ha scritto:Lo sciopero del 5 cambierà qualcosa?
CREDO DI SI!
E' prevista un'adesione vicina al 90%...

Speriamo che sia come dici tu, ma ho paura che tanto a questi non interessi più di tanto cosa facciamo, faranno come con la legge elettorale fiduciona e VIA!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da minollo Ven Mag 01, 2015 12:24 pm

anche io credo che sarà, comunque, un segnale forte e significativo. dobbiamo però anche scendere in piazza, renderci visibili. c'è ancora tanta gente che non sa cosa sta succedendo, questo grazie anche al silenzio della tv.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 01, 2015 2:16 pm

Minollo vorrei tanto partecipare attivamente, purtroppo non sto bene e non posso uscire di casa e mi dispiace veramente non poterlo fare, spero che tanti colleghi capiscano la portata distruttiva che avrebbe sulla scuola e sui docenti questa legge scellerata e partecipino attivamente alla protesta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da isula. Ven Mag 01, 2015 3:03 pm

luce83 ha scritto:Minollo vorrei tanto partecipare attivamente, purtroppo non sto bene e non posso uscire di casa e mi dispiace veramente non poterlo fare, spero che tanti colleghi capiscano la portata distruttiva che avrebbe sulla scuola e sui docenti questa legge scellerata e partecipino attivamente alla protesta.

Per tua consolazione ti informo che anche chi è in malattia può aderire agli scioperi: basta, la mattina, comunicarlo alla Segreteria della propria scuola.

Spero, luce83, che giorno 5 maggio tu sia dei nostri anche se a casa per malattia.

Auguri di buona guarigione!

PS. PER TUTTI. Avvertite a tempo tutti i colleghi che in quei giorni pensate possano essere in malattia.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 5 cambierà qualche cosa? Empty Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.