classi atipiche e 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
classi atipiche e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



classi atipiche e 104

3 partecipanti

Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty classi atipiche e 104

Messaggio Da graziavagge Gio Giu 02, 2011 10:27 am

Sono una docente di matematica e fisica del Liceo Scientifico. Mi hanno comunicato che il prossimo anno si perdono 5 ore della a047 e che , considerando un'unica graduatoria a047-a049, sarei io a perdere le ore perchè ultima come punteggio. Vorrei sapere :
1) è corretto il modo di procedere senza che il collegio docenti si sia espresso in merito e senza avermi informato ? ( le graduatorie sono state pubblicate separate ed io ero ancora convinta che per quest'anno rimanessero tali)
2) una collega , trasferita quest'anno, ha molti punti in meno ..( classe A049) ma gode della legge 104 per la madre. In caso di perdita di poche ore , può avvalersi del beneficio della 104 ed essere esclusa dalla graduatoria ( le ore del completamento potrebbero essere nello stesso distretto scolastico e non porterebbe a nessun impedimento nell'assistenza al familiare....) ? Ho letto che alcune sentenze in cui non è stato riconosciuto questo diritto.
Grazie.

graziavagge

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty Re: classi atipiche e 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 02, 2011 7:18 pm

graziavagge ha scritto:Sono una docente di matematica e fisica del Liceo Scientifico. Mi hanno comunicato che il prossimo anno si perdono 5 ore della a047 e che , considerando un'unica graduatoria a047-a049, sarei io a perdere le ore perchè ultima come punteggio. Vorrei sapere :
1) è corretto il modo di procedere senza che il collegio docenti si sia espresso in merito e senza avermi informato ? ( le graduatorie sono state pubblicate separate ed io ero ancora convinta che per quest'anno rimanessero tali)
2) una collega , trasferita quest'anno, ha molti punti in meno ..( classe A049) ma gode della legge 104 per la madre. In caso di perdita di poche ore , può avvalersi del beneficio della 104 ed essere esclusa dalla graduatoria ( le ore del completamento potrebbero essere nello stesso distretto scolastico e non porterebbe a nessun impedimento nell'assistenza al familiare....) ? Ho letto che alcune sentenze in cui non è stato riconosciuto questo diritto.
Grazie.

le graduatorie vanno incrociate, quindi se tu sei l'ultima per punteggio, il procedimento è corretto; se la madre della collega abita nel comune della scuola o se lei ha presentato domanda di trasferimento per avvicinarsi alla mamma, allora non può essere perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty Re: classi atipiche e 104

Messaggio Da silviofar Dom Giu 05, 2011 5:42 pm

[quote="graziavagge"]Sono una docente di matematica e fisica del Liceo Scientifico. Mi hanno comunicato che il prossimo anno si perdono 5 ore della a047 e che , considerando un'unica graduatoria a047-a049.....

Scusa graziavagge,
insegno anche io Matematica ( A047) in un Liceo Scientifico di ordinamento.
Il tuo D.S. come ha calcolato le ore per l'organico?
Le ore del Biennio alla A047 e quelle del Triennio alla A049 come si faceva qualche anno fa?
Il mio ha fatto in questo modo: al biennio 10 classi di liceo scientifico e 2 di liceo linguistico per un totale di 56 ore di Matematica: totale 3 cattedre di A047 + 2 h.

silviofar

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty classi atipiche

Messaggio Da graziavagge Lun Giu 06, 2011 6:58 am

sono state conteggiate indifferentemente, cioè biennio e triennio, A047, a049 insieme, diviso per 18 e assegnate ai docenti di un'unica graduatoria incrociata. Ma non mi è stato comunicato niente !! Le graduatorie pubblicate erano distinte. Vorrei sapere se c'è una normativa oppure ogni dirigente scolastico fa per conto proprio!!!! grazie della risposta.Ora sto aspettando conferma ufficiale dalla presidenza.

graziavagge

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty Re: classi atipiche e 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 06, 2011 7:30 am

graziavagge ha scritto:sono state conteggiate indifferentemente, cioè biennio e triennio, A047, a049 insieme, diviso per 18 e assegnate ai docenti di un'unica graduatoria incrociata. Ma non mi è stato comunicato niente !! Le graduatorie pubblicate erano distinte. Vorrei sapere se c'è una normativa oppure ogni dirigente scolastico fa per conto proprio!!!! grazie della risposta.Ora sto aspettando conferma ufficiale dalla presidenza.

la normative parla solo di graduatorie incrociate, non di ore , ma se le graduatorie sono uniche è unico anche l'organico secondo me, quindi il tuo ds ha fatto bene: tutto diviso 18 e l'ultimo va via
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

classi atipiche e 104 Empty Re: classi atipiche e 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.