Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mirco81

MessaggioOggetto: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 6:35 pm

ASSURDO !! INCOMPETENTI!

sarebbe questa la risposta allo sciopero epocale di ieri?

secondo questa proposta , per ricevere l' incarico in una scuola, i docenti dovrebbero sostenere un colloquio , si aumenta in questo modo la "discrezionalità"

l' esatto contrario di ciò che è stato chiesto ieri da tutte le piazze d' Italia!!

vogliono portarci all' esasperazione?

vogliono il disordine sociale?

50 colleghi hanno già occupato l' assessorato all' Istruzione di Palermo...

a che punto vogliono portarci?

la manifestazione di ieri è stata pacifica

vogliono forse che al prossimo appuntamento al posto di palloncini colorati dovremo armarci di pietre??

Ultima modifica di mirco81 il Sab Mag 09, 2015 5:40 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 6:57 pm

Ho spesso condiviso i tuoi interventi, ma ora la tua domanda nel titolo del topic e la tua frase
finale nel post mi spinge a dirti : "non scrivere fesserie!!"

Bada bene che la penso come te sulla chiamata diretta per colloquio, ma non condivido proprio per niente i tuoi riferimenti ai black blok e al lancio di pietre.
Siamo docenti seri e professionali, le nostre proteste dobbiamo farle alla luce del sole e in modo lecito e non violento....ti prego Mirco dimmi che ti sei reso conto di aver esagerato!!
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 7:27 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ho spesso condiviso i tuoi interventi, ma ora la tua domanda nel titolo del topic e la tua frase
finale nel post mi spinge a dirti : "non scrivere fesserie!!"

Bada bene che la penso come te sulla chiamata diretta per colloquio, ma non condivido proprio per niente i tuoi riferimenti ai black blok e al lancio di pietre.
Siamo docenti seri e professionali, le nostre proteste dobbiamo farle alla luce del sole e in modo lecito e non violento....ti prego Mirco dimmi che ti sei reso conto di aver esagerato!!

Chiaro, marco81 ha esagerato, mi dissocio totalmente pure io, nonostante sia per lo stralcio totale del DDL.

Tuttavia, dal punto di vista sociale, se continuano con queste politiche, e non intendo solo con la scuola, credo che purtroppo sarà inevitabile che si presentino sempre più numerosi disordini sociali, visto che quando le persone sono esasperato, il violento ha più facilità ad esprimersi, come è successo a Milano.
Ovviamente, ripeto per non essere frainteso, sono totalmente contrario alla violenza, che non è mai giustificabile. La mia era solo una analisi sociale.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 7:38 pm

scusate ma è ovvio che era un' esagerazione... non saremo mai dei black block

il mio era chiaramente un paradosso e uno sfogo...

volevo solo comunicare che ci stanno esasperando

è anche vero che certe trovate del governo non faranno altro che provocare una lotta sempre più dura

Ultima modifica di mirco81 il Mer Mag 06, 2015 7:42 pm, modificato 1 volta
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 7:41 pm

mirco81 ha scritto:
scusate ma è ovvio che era un' esagerazione... non saremo mai dei black block

il mio era un paradosso e uno sfogo...

volevo solo comunicare che ci stanno esasperando

è anche vero che certe trovate del governo non faranno altro che provocare una lotta sempre più dura

Si, chiaro, ci stanno esasperando.
Fanno il solito trucchetto, cambiare qualcosa in superficie, per non cambiare in realtà nulla o addirittura peggiorare le cose.

Peccato che con gli insegnanti questo giochino non funzioni!
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 7:45 pm

quello che fa indignare e arrabbiare è che addirittura trovano il modo di peggiorare le cose...

è intollerabile essere presi in giro in questo modo .. è offensivo!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 7:52 pm

nulla di differente da quanto hanno fatto con la sentenza UE piegando il dispositivo ai loro comodi!

Non c'è scritto che dobbiamo assumerli, c'è scritto che dobbiamo licenziarli e via con l'altro scabroso articolo alle supplenze di chi ha già svolto 36 mesi.

Capisco che la violenza non è la soluzione, ma di violenza a noi docenti questi ne vogliono fare tanta!!
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:03 pm

ecco appunto .. la mia esternazione "paradossale" è una risposta alle loro trovate "paradossali"

per tranquillizzare giovanna , robert e gli altri aggiungo che la mia domanda era collegata ad una battuta di Crozza:

"a Milano c' erano 30.000 professori così incazzati che i blak block si sono riparati nelle banche per la paura"

più seriamente vorrei dire che anche se non ricorreremo alla violenza metteremo in campo tutte le forme di lotta necessarie a fermare questa aggressione nei nostri confronti....

il sindacato gilda ha già minacciato lo sciopero degli scrutini

alcune scuole sono già state occupate

e adesso anche l' assessorato di Palermo

è facile intuire che un atteggiamento del governo di chiusura porterà a proteste sempre più forti e incisive e quindi a un disordine sociale
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:09 pm

mirco81 ha scritto:
ecco appunto .. la mia esternazione "paradossale" è una risposta alle loro trovate "paradossali"

per tranquillizzare giovanna , robert e gli altri aggiungo che la mia domanda era collegata ad una battuta di Crozza:

"a Milano c' erano 30.000 professori così incazzati che i blak block si sono riparati nelle banche per la paura"

più seriamente vorrei dire che anche se non ricorreremo alla violenza metteremo in campo tutte le forme di lotta necessarie a fermare questa aggressione nei nostri confronti....

il sindacato gilda ha già minacciato lo sciopero degli scrutini

alcune scuole sono già state occupate

e adesso anche l' assessorato di Palermo

è facile intuire che un atteggiamento del governo di chiusura porterà a proteste sempre più forti e incisive e quindi a un disordine sociale

ed è da augurarsi che se chiusura sarà questo avvenga.
Alcune cose sono discutibili ma altre sono solo da ritirare, la chiamata diretta o come la vogliono chiamare e lo stop ai contrati per chi ha oltre 36 mesi con la relativa soppressione delle graduatorie debbono solo essere ritirate.
Ania3

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:10 pm

Questa della autocandidatura e del colloquio è l'ultima trovata "geniale"! Mi chiedo: ma le pensano di notte per poi comunicarle di giorno queste genialate? L'unico augurio che possiamo farci è il ritiro completo al più presto di questo "torbido" DDL!
tellina

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:10 pm

Sono indecisa...
Ai colloqui meglio andarci scollate...scosciate...o direttamente con una scopa nel...ehmmmmm?!
Ania3

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:14 pm

Eheheh...hai ragione tellina!
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:14 pm

sono d' accordo con te luce, questi due provvedimenti dovrebbero essere ritirati.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:22 pm

tellina ha scritto:
Sono indecisa...
Ai colloqui meglio andarci scollate...scosciate...o direttamente con una scopa nel...ehmmmmm?!

e vedrai che non sarà tanto distante dalla realtà quanto scrivi, ti pare che di DS maiali ne avremo pochi a queste condizioni?

Ecco il futuro slogan del PD "Più arbitrio per tutti!"

"Signorina è sposata? è fidanzata? E libera questa sera?"
Basterà usare la formula "NO, NO, SI" ed ecco che la scuola davanti casa sarà più vicina che mai !!
gcdok

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:24 pm

Aldilà degli estremismi (da condannare a prescindere). Quanto detto da mirco81 è pienamente condivisibile. E la battuta di Crozza alla fine fa riflettere...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Mer Mag 06, 2015 8:27 pm

veramente da Pro - fessoresse a Pro - stitute

si son confusi ma del resto se le leggi le pensano gente con la cultura di certi politici è pure comprensibile che facciano certi sfondoni
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 9:04 am

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-apre-modifiche-quali-autocandidatura-docenti-e-colloquio-essere-scelti-non-possiamo-assum
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 10:58 am

Sempre peggio, da quanto scritto in questo articolo se le idee son venute fuori in seguito lo sciopero sarebbe stato meglio non farlo :)-
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 1:58 pm

meglio averlo fatto  perchè con questo sciopero il popolo della scuola ha ritrovato unità , consapevolezza della propria forza e condivisione.... è stato un punto d' inizio

se continueranno così nella scuola disertata dagli insegnanti dovranno mandarci Faraone come studente e la Giannini come insegnate... saranno solo loro due a fare la scuola italiana....Renzi ovviamente potrà fare il preside-sceriffo

e con un alunno come Faraone ad affrontare i test invalsi, la vedo dura per la Giannini superare la valutazione del suo amato sceriffo,

dopo tre anni lo sceriffo spedirà la Giannini a Pinerolo a fare da tappabuchi nell' organico funzionale della loro autonomia e la sua cattedra sarà affidata di sicuro alla più "prosperosa" docente Aprea (in base al suo curriculum e alla sua avvenenza fisica) perfettamente in linea con gli obiettivi del POF redatti dallo sceriffo Renzi...

si sarà questa la loro scuola del futuro.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 6:27 pm

De Mauro: "Preside manager? Potere assoluto come un pontefice"

http://video.espresso.repubblica.it/attualita/buona-scuola-de-mauro-preside-manager-potere-assoluto-come-un-pontefice/5120?ref=fbpe
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 6:40 pm

assulutamente vero!

Buona Scuola, De Mauro: "Preside manager? Potere assoluto come un pontefice"
"Riforma da matita blu". Stroncatura senza appello del ddl Buona Scuola da parte del noto linguista Tullio De Mauro, ospite di un convegno pubblico organizzato da Sel dedicato alla riforma della scuola del governo Renzi. "Il preside si trova ad amministrare soldi e decidere sulle materie senza contrappeso di sorta. Ha il potere di un pontefice - ha aggiunto l'ex ministro della Pubblica Istruzione - E' una trovata curiosa che in un pezzo dello stato ci sia un signore che è padrone di una fetta consistente di realtà. Non succede da nessun'altra parte"
giobbe

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 7:06 pm

Questo DDL è strutturato così male che l'unica soluzione è il suo ritiro totale. Questi emendamenti approvati tentano solo di edulcorare solo una medicina puzzolenta molto difficile da ingerire, ma, in realtà, non fanno che peggiorare la situazione.
Se prima i DS chiamavano i docenti in base al loro currriculm, ora si ipotizza l'autocandidatura da parte del docente stesso, che previo colloquio, deve dimostrare di valere più degli altri. Una vera e propria "corte dei miracoli", una guerra tra poveri dove il DS, dall'alto del suo trono, approva o licenzia. Questo emendamento nella sostanza non cambia nulla perché il DS può sempre nominare l'amico o il segnalato, mentre il docente si "sputtana" ai suoi occhi ancora di più.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 7:08 pm

giobbe ha scritto:
Questo DDL è strutturato così male che l'unica soluzione è il suo ritiro totale. Questi emendamenti approvati tentano solo di edulcorare solo una medicina puzzolenta molto difficile da ingerire, ma, in realtà, non fanno che peggiorare la situazione.
Se prima i DS chiamavano i docenti in base al loro currriculm, ora si ipotizza l'autocandidatura da parte del docente stesso, che previo colloquio, deve dimostrare di valere più degli altri. Una vera e propria "corte dei miracoli", una guerra tra poveri dove il DS, dall'alto del suo trono, approva o licenzia. Questo emendamento nella sostanza non cambia nulla perché il DS può sempre nominare l'amico o il segnalato, mentre il docente si "sputtana" ai suoi occhi ancora di più.

Condivido pienamente! proposte più scandalose delle iniziali.
kingsun

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 7:20 pm

Schifo
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??   Gio Mag 07, 2015 7:46 pm

Vergogna assoluta. Credo che nessuno a questo punto possa approvare il DDL, stante che siamo tutti docenti, e quindi con dignità professionale.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!

vergognoso: di male in peggio! ipotesi chiamata diretta per "colloquio" - vogliono trasformarci tutti in black block ??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» albo docenti e "chiamata diretta"
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» La vita in diretta
» Credo proprio che sia andata male....
» dopo trasfert vivo male con il mio corpo..???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: